Senza dubbio Sardegna.
Visualizzazione stampabile
Senza dubbio Sardegna.
ma la sardegna è ricca di posti bellissimi per stare a contatto con la natura.e il mare è spettacolo. però non sn mai stata in sicilia quindi bo non saprei.
secondo me è meglio la sardena,perchè ci sono molti posti bellissimi,come la costa smeralda e anch molte cose da visitare,come i nuraghi,poi decidi tu,ovviamente;) :)
sardegna :049:
sn entrambe bll ma io preferisco la Sardegna
ebbè!
Resto di un'idea,
purtroppo per dire di conoscerla bene bisogna veramente conoscerla bene.. io dopo 30 anni che la frequento in lungo e in largo non posso ancora dire di conoscerla bene..ma conosco bene gran parte delle località menzionate..
La Sicilia sotto diversi aspetti resta uno dei posti più belli al mondo , il più delle volte le persone vanno nei posti sbagliati perchè magari consigliati dalle agenzie..è molto dispersiva perchè ha tanto da vedere ma se uno vi indica bene fate un bel viaggio.
Quando parlo di Eolie bisogna sapere che sono tra le pochissime isole al mondo patrimonio dell'umanità protette dall'Unesco , proprio perchè considerate uniche al mondo.
Se dico che in Sicilia c'è altro oltre al mare, mi riferisco alla cultura..in Italia abbiamo tante ricchezze culturali e l'Unesco ha stimato che sul totale Italiano il 49% è in Sicilia..
Impariamo a conoscere bene le nostre terre prima di andare a visitare il resto del mondo, e ve lo dice uno che per lavoro fino a 3 anni fa faceva più di 250 voli all'anno in giro per il mondo..
Adesso le mie vacanze le faccio in Italia.
Ciao a tutti!
per me la sicilia... non so perchè ma mi ispira di più
Da siciliana posso dirvi che vale la pena visitarla, ci sono posti davvero belli:)
In Sardegna non sono mai stata ma ho visto foto splendide di una coppia di amici che ci è andata per il viaggio di nozze e sono rimasta incantata dal mare:)
La sicilia sarebbe bella se non sarebbe così inquinata...!!!
Io preferirei la sardegna.. (mia possibile metà di stage) :D..!!!
Sono di parte... SARDEGNA!!!
Sardegna..spettacolo
sono entrambe belle, però opterei per la sardegna
Sono entrambe belle!!!Pero' la Sardegna e' sempre la Sardegna!!
Anche se sono di parte:P
La Sardegna è stupenda..io ci vivo da un pò e il mare è a dir poco spettacolare..la Sicilia per quel poco ke ho visto è da sbav ;)..le isole poi so stupende..mejo la Sicilia cmq.
beh.. personalmente preferisco la sardegna, la amo da sempre eci vado ormai da 16 anni.. i miei hanno 2 appartamenti a liscia di vacca e porto cervo.. + una casa a santa teresa di gallura..
certo, la sicilia è fantastica, da esplorare, da vivere, e regala una mare stupendo.. ci sn stato varie volte.. quando in vacanza, quando a trovare alcuni amici..
la sardegna però ce l'ho nel cuore..
..anche perche in costa smeralda è pieno di discoteche e locali per il divertimento.. io mi ci diverto nello stesso modo che quando sono in versilia dove mia nonna ha casa a lido di camaiore...
la sardegna come la sicilia vanno girate, scoperte.. ci sono i luoghi più selvaggi e abbandonati come ad sempio l'altopiano di baunei in sardegna, pieno di cinghiali, maiali asini mucche allo stato brado, o la barbagia, la strada tra le montagne che passa da paesini come dorgali.. o altre città inquietanti come orgosolo, fonni...
mentre poi c'è la costa smeralda, la costa paradiso, stintino, san teodoro ecc per il divertimento con un mare fantastico pari in bellezza a quello del golfo di orosei...
io ho girato il mondo un po' ovunque..
usa, brasile, argentina, cile, perù, costa rica, kenya, congo, città del capo, egitto, tunisia, emirati arabi uniti, cina del sud, hymalaya, giappone, indonesia (bali, giacarta e giava), australia, ...
svariate isole: prima di tutto i caraibi inglesi americani e francesi molte volte in lungo e largo.. guadalupa, st martin, st thomas, st john, freeport, nassau, cuba.., hawaii, bermuda, keys, polinesia centrale, seychelles, maldives, ecc ecc.. questo per far capire che di luoghi e mari ne ho visti di tutte le specie..
..ma niente è meglio o peggio della sardegna.. è solo che noi italiani siamo abituati alle nostre terre.. e quando vediamo luoghi esteri differenti ci impressioniamo molto di più.. è normale.. ma l'italia ha da vantare tra le più belle meraviglie del mondo..
è un po' cm dire un che abitante di honoluu ovviamente è affascinato di + a vedere le alpi del trentino che a stare ad ammirare il mare della meravigliosa spiaggia di Waikiki.. ecco.. lo stesso capita a noi.. o almeno a me ogni volta che viaggio, e ammiro le meraviglie del mondo..
oh mamma tutte le volte quanto vi scasso cn queste mega risposte!!!
se poteste mi infileresti un tappo in bocca!:lol:
la vista da casa mia in sardegna.. e che tramonti:060:
per quelli che non conoscono la sicilia, guardate che sontuose meraviglie paesagistiche (+_-)
Flickr: sicily island of volcanoes' Photostream
sicilia
Questo è il 4° topic del 2008 (o prima) che apro oggi...
Comunque a che ci sono...Sicilia xD
Io sono siciliana. Le ho visitate entrambe perchè il mio ragazzo è sardo.
Se ti interessa il mare ti dico Sardegna, se invece vuoi divertirti, fare un po' di vita, e vedere anche qualcosina di storico... Sicilia tutta la vita! :D
è vero, il mare è piu' bello in Sardegna. Ma anche nella parte Sud-Est e ovest della Sicilia è spettacolare.
Sardegna su...Ci sarà un motivo del perchè la chiamano Sarfregna, no?!?
Non sono mai stata nè in Sicilia nè in Sardegna e credo siano belle entrambe...ma per una bella vacanza ti consiglierei la Sardegna, il mare è stupendo e poi ci sono molti più divertimenti rispetto alla Sicilia, perke la Sardegna è meta di moltissimi turisti quindi è maggiormente attrezzata per il turismo!!
scusate , siccome non è la prima volta che leggo che la Sardegna ha il mare stupendo quasi a sottindendere che in Sicilia faccia schifo, guardatevi queste foto
Flickr: sicily island of volcanoes' Photostream
seconda cosa, la Sicilia, dati alla mano, è la regione italiana preferita e quella con maggiori afflussi turistici. come si fa a dire che la Sardegna ha + turisti? bohh
capitolo arte: pochi giorni fa qui in Sicilia, al largo di questo mare,
http://i39.tinypic.com/11lo1sh.jpg
a 20 (!) metri di profondità, è stata rinvenuta l'ennesima area archeologica: reperti greci, bizantini, vasellame di inestimabile valore (non sono io a dirlo ma gli esperti) e ricerche sono ancora in corso. nella nostra isola quasi non si contano più i siti archeologici talmente sono numerosi.
L'Italia possiede il 50% del patrimonio artistico mondiale e la metà di questo 50% è concentrato tutto in Sicilia :p
ps. cmq nulla toglie alla Sardegna che resta una gran bella isola!