Originariamente inviata da *-*-*denny*-*-*
Bene!Finalmente ti sei deciso!
Io avrei scelto Olanda perchè mi attira di più ^^
Originariamente inviata da *-*-*denny*-*-*
Bene!Finalmente ti sei deciso!
Io avrei scelto Olanda perchè mi attira di più ^^
Originariamente inviata da EuRaSiA
l'olandesina ciumbia .....
Originariamente inviata da Usher
Che bell'avventura andare addirittura in Australia.
Raccontaci come te la passi (naturalmente esiste pure li internet quindi non c'è da aspettare il tuo ritorno, magari potresti fare un diario).
Ale
Fai benissimo a star via 6 mesi, l'australia poi...e quando ti ricapita!
fatta! Stati Uniti! penso che sia stata una delle esperienze più belle della mia vita. l'inglese ora lo so perfettamente.solo che sono stata via un anno.
allora 3 miei compagni sono all'estero... se hai l'opportunità scegli l'opzione che costa di più dove però puoi scegliere la località e la famiglia perchè i 2 che hanno scelto l'opzione più economica si stanno trovando malissimo perchè sono in villaggi lontanissimi dalla città, e una ha pure dovuto cambiare famiglia perchè erano dei drogati e la figlia si faceva di funghi allucinogeni.... quella che è andata a vancouvert scegliendo lei la località in una scuola privata si sta trovando benissimo...
personalmente non farei mai 6 mesi all'estero comunque è una bella esperienza...
spero di esserti stato d'aiuto
Secondo me è una bellissima esperienza, perchè ti immergi totalmente in un'altra cultura e impari davvero la lingua...però tieni conto che il programma estero è spesso meno soddisfacente di quello italiano, ed al ritorno dovrai sostenere degli esami... posso chiederti che scuola fai?
Se vuoi evitartti questi esami potresti fare i tre mesi estivi in Nuova Zelanda..dove la scuola è anche l'estate!
Guarda che le organizzazioni a pagamento non garantiscono una famiglia migliore... e ogni organizzazione tende a mandare i ragazzi fuori dai grandi centri abitati...anche vero che con un organizzazione privata puoi scegliere indicativamente la località, mentre con Intercultura(no profit) l'importante è partire...che sia in Australia, in Spagna o in Cina, l'importante è fare l'anno all'estero...tra l'altro non è vero che si paga meno...chi ha un reddito di fascia alta deve finanziare quelli con il reddito basso...e ritrovano a pagare di più che con un organizzazione privata!
consiglio la Wep comunque..l'EF è totalmente commerciale invece... anche l'STS non dev'essere male..