Visualizzazione stampabile
-
consiglio capodanno
ciao sto progettando le vacanze di capodanno. che città mi consigliate tra praga varsavia cracovia amsterdam istambul...insomma questa zona dell europa. cerchiamo un posto dv la vita nn è cara e dove possiamo trovare vita notturna ma anche una bella città da visitare. chiedo troppo? :roll: vabbe aspetto tanti consigli perchè ne ho bisogno. :kiss:
-
praga è molto molto bella!!!!!! e ci si diverte!!!! alla sera!!!! questo è sicuro xkè ci sono stato e mi è piaciuto molto
xo anke amsterdam nn è male eh!!!! ma li nn ci sono mai andato purtroppo!!!
ma ci andro!!!
-
tu pensi già a capodanno io non so manco se ci arrivo
-
a me basta passarlo con chi voglio anzichè con i miei.
-
ti consiglio praga perchè è quella che mi ispira di piu, amsterdam è carissima, (in un pub un succo di frutta 8euro, fai i tuoi calcoli...) e varsavia e cracovia non sono divertentissime e soggette a buferedi neve in quel periodo... instambul un pò pericolosa per i miei gusti!
comunque fai bene a progettare da ora, se arrivi all'ultimo non trovi piu niente... solo che ricorda che prima c'è la festa di halloween...
-
Quote:
Originariamente inviata da mimì_
a me basta passarlo con chi voglio anzichè con i miei.
-
grazie mille a chi è rimasto in topic e mi ha dato consigli utili... di amsterdam nn sapevo fosse cara quindi grazie per l informazione...la eviterò! e per quanto riguarda le bufere, che è la nostra paura,a praga come sarà?qualcuno che c è stato sa dirmi se è mlt fredda a tal punto da dover stare chiusi in casa?grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da hellion
ti consiglio praga perchè è quella che mi ispira di piu, amsterdam è carissima, (in un pub un succo di frutta 8euro, fai i tuoi calcoli...) e varsavia e cracovia non sono divertentissime e soggette a buferedi neve in quel periodo... instambul un pò pericolosa per i miei gusti!
comunque fai bene a progettare da ora, se arrivi all'ultimo non trovi piu niente... solo che ricorda che prima c'è la festa di halloween...
:shock:
cmq progettiamo da ora più che altro per trovare voli super economici :D
-
HO TROVATO QUESTO SU INTERNET
Il clima a Praga a dicembre
Se venite a Praga a dicembre, siate pronti a coprirvi bene. Le temperature massime raggiungono in media i 2°C mentre le minime sono in media -2°C, temperature paragonabili a quelle di Zurigo in Svizzera. Le precipitazioni a dicembre sono meno di 25 mm e possono avvenire in forma di neve o pioggia leggera. L'inverno a Praga può essere piuttosto freddo ed un paio di guanti, una sciarpa calda ed un cappello vi faranno decisamente comodo. Assicuratevi che i vostri piedi siano caldi in robuste scarpe invernali con suola impermeabile. Evitate le scarpe con i tacchi se potete. Quest'ultimo suggerimento vale per ogni periodo dell'anno se avete intenzione di camminare molto a Praga.
Dovrete essere molto fortunati per poter fare l'esperienza di un bianco Natale a Praga. La neve, infatti, spesso cade e si scioglie prima di Natale e non torna a cadere fino a gennaio. C'è un detto ceco che fa cosi: "Santa Caterina sul ghiaccio, Natale sul fango". Il giorno di Santa Caterina è il 25 novembre e quindi, se vi fidate della saggezza popolare, controllate che tempo fa quel giorno e saprete cosa aspettarvi a Natale.
I giorni a dicembre sono corti e fa buio attorno alle 16.30.
mi sa che non vi conviene tanto...
-
grazie hellion...perchè dici che nn ci conviene?per il freddo?