io ci dovrei andare quest'anno con la scuola...
solo ke il prezzo della gita è troppo alto, non ne vale la pena -.-
però mi sarebbe piaciuto visitarla
io ci dovrei andare quest'anno con la scuola...
solo ke il prezzo della gita è troppo alto, non ne vale la pena -.-
però mi sarebbe piaciuto visitarla
Uppo il topic perchè ho bisogno del vostro aiuto:
Come al solito, in questo periodo dell'anno, la grimmina deve trasformarsi in tour operator e pensare a un viaggetto per i vecchi. Quest'anno la scelta è caduta su Barcellona..
Ora, ho bisogno di sapere:
- quali sono le zone preferibili per cercare un albergo (considerando che i miei vogliono stare tranquilli e abbastanza centrali);
- e per quanto riguarda le compagnie aeree, la tratta Roma-barcellona è coperta solo da iberia, alitalia e vueling? (senza andare oltre con i low cost che ma e pa non si fidano xD)
Graziassai **
a me il mare della costa brava ha fatto ridere....nulla a che vedere con quello che ho visto di sicilia, calabria, puglia e campania
barcellona è una bella città su questo non ci piove ma non è di certo la piu bella
allora...hotel 2 stelle (ma io gliene darei anche 3) Hotel espana...si può dire che sta sulla rambla...ci sono due aree dell'albergo , una più vecchiotta (e si vede...quindi le 2 stelle sono meritatissime ) e la parte nuova che è bellina...c'è una stanza fighissima che ce l'avevano certi di un'altra classe che è venuta con noi... ha tipo un tavolino con due poltrone (la chiamavamo La suite del 5a ...certi festini haha) ,un bagno molto bello e un terrazzello ^^ il numero proprio non lo ricordo! è tipo al secondo piano però e da proprio sulla strada da cui si arriva!
noisiamo andati con clickair dell'iberia...ma penso che con alitalia lo trovi il volo...
comunque si mangia bene, bel ristorante, fatto da un famoso architetto locale...la nostra prof di arte ci portò una cassetta prima del viaggio e era citata e ripresa questa sala... (ah Internet point)
hai la fermata della metro proprio di fronte all'uscita (fermata Liceu) e da lì raggiungi praticamente tutto! dal porto saranno 20 minuti a piedi...da plaza catalunia anche (c'è l'hard rock cafè lì)...comunque se prosegui oltre plaza catalunya trovi le case di gaudì...vita notturna non so se ti interessa dato che vai con i tuoi....c'è comunque il raz mataz (discoteca a 5 piani che si raggiunge con la metro che di sabato è aperta tutta la notte), o sul porto il mare magnum (attenta però che a l'una di notte chiudono il ponticello XD)...
poi poi poi...ah...è una città MOLTO losca...OGNI NOTTE OGNI DOVE...attenzione...noi ci siamo andati da soli senza prof e ci ha detto molto bene...locali alternativi anche...quali pub e altro...shopping? grandi firme nelle zone della casa battlò e casa milà...raggiungibile in metro anche lo stadio...
da vedere in oltre il museo di mirò raggiungibile con il il filobus dal porto
Grazie mille
certo ma in generale la costa brava non può competere con il mare del siracusano, del trapanese o di lampedusa....ma neanche lontanamente...solo formentera ha quel tipo di mare ma la costa brava neanche lontanamente...al massimo lo possiamo paragonare alla playa di catania (bella per vita notturna ma il mare è il peggiore della sicilia)
ormai conosco la sicilia come le mie tasche
Barcellona...città straordinaria e dai mille volti!! Io ci sono stata tre volte...in tutto un mese e mezzo ed ogni volta ne scopro qualche nuovo aspetto! E' una continua scoperta ed io non mi stancherei mai di visitarla!!! Andate a vedere anche la fontana magica se vi trovate da quelle parti...è un vero spettacolo!!! Barcelona...un incanto proprio!!!
Semplicemente stupenda *-*
si mangia da fare schifo, ma non puoi perderti casa Batllò oppure parc Guell.
Poi, almeno i soldi che non spendi per mangiare, li spendi per lo shopping.
Si compra benissimo.
Ps, anche la boqueria, il mercato, è divino.
Per me come città merita.
Bella gente, belle spiagge, bei locali, ci si muove benissimo con i mezzi...sono stato da dio.
Ovviamente essendo una grande città c'è delinquenza quindi bisogna stare un pò all'occhio quando si va in giro, sui mezzi o la sera nelle viette parallele alla Rambla....anche se personalmente non mi è mai successo nulla.