:cry: voglio andarci, a vivere però...
:smt087 yvi facciamo a cambio!
Visualizzazione stampabile
:cry: voglio andarci, a vivere però...
:smt087 yvi facciamo a cambio!
Per me va benissimoQuote:
Originariamente inviata da °holly°
:smt080
Io voglio la Italia :cry:
ci sono stata 2 volte, stupenda :smt050
E quand'è che torni? :smt050Quote:
Originariamente inviata da twixina
ci sono stato 10 giorni....troppo bella :ok: :lol:
ci sono satto anke io a barcellona con la scuola è stato bellissimo lo rifarei 100 mila volte
:smt087 ci hanno fatti illudere dicendoci che ci andavamo in gita
oggi se ne escono con la grecia :evil:
beh, Barcellona è Barcellona!! Bellissima città, ci tornerei volentieri... ma capiterà sicuramente visto che andrò a vivere in spagna! :P
Barcellona è bellissima e divertentissima, la movida uhm, il periodo più e divertente è a settembre dal 19 al 26 più o meno cè una festa credo sia la S.patrona della città LA MERCE' e nn si può raccontare che succede, bisogna vederlo.
come non detto! ci tornerò sicuramente... al ponte dei morti, ho già preso i biglietti! questa conversazione mi ha ispirato! :ok:
ho sempre voluto andare a barcellona, mi affascina la città e soprattutto tutta l'arte che c'è, ma non c'ero mai riuscita e quasi per caso ci capiterò a capodanno e spero di vedere + cose possibili, e soprattutto di non restare delusa, visto che mi sono fissata da anni con sta città :roll:
Anche a me è piaciuta moltissimo e sicuramente ci tornerò. Ciao
amo barcellano...è una citta piena di vita...e amo la spagna..è stupenda..
Ah, ah, ah, ci vado io :lol:Quote:
Originariamente inviata da °holly°
A noi comunque hanno dato più opzioni: Barcellona, Grecia, Croazia.
:o ohhhhhhhh!!!io ci sono stata quest'estate!!!il mio viaggio è stato incentrato sull'architettura una delle mie passioni!!!Gaudì è uno tra i miei preferiti. :D ...in molti (tra cui anche alcuni dei professori che gli hanno consegnato la laurea) non sanno se definirlo un pazzo o un genio….per me è un genio!!! io consiglio di visitare casa Batlò altrimenti chiamata casa delle ossa o casa degli sbadigli per via delle sue particolari forme!!!i 16 euro dell'ingresso sono un po un salasso ma la casa è stupenda!!!la Sagrada Familia e parco Guel beh idem!!!sensazione in comune provata entrando in ogniuno di questi posti è quella di entrare dentro una fiaba!!!bellissime tutte!!!!
Però Barcellona è piena di architetture ideate dalla mente di grandi nomi dell'architettura :D Meier, Foster, Calatrava, Herzog e De Meuron, Graham, Gehry, Jean Nouvel…..
Mio unico ramarico è di non aver avuto il tempo di farmi un giretto nel museo erotico :oops: !!!mi incuriosiva ma ho voluto dare la priorità ad altre cose e dunque :cry: :( ….va beh!!! sarà per un'altra volta….Comunque Barcellona è una bella città molto vivace :ok: !!!
P.S. mi infastidiva un po’ il loro modo di pulire le strade :? !!!oltre che a momenti sembra ti vogliano fare la doccia :shock: cresce vertiginosamente la possibilità di scivolare :( !!!!
E beh, sì, bisogna portare l'impermeabile :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Mile
A marzo andrò in gita a barcellona.
Muah nn mi piace molto questa nuova versione del forum, forse devo solo abituarmici :lol:
personalmente ora che ci sono stata posso dire che non mi è piaciuta molto..certo ci sono cose favolose come la sagrada e il resto creato da Gaudì..ma come città in se non è mi piaciuta molto..mi aspettavo chissà cosa, e sono rimasta un po delusa...
io ci vorrei tanto andare..sia a madrid che a barcellona..la mia cognatina mi sa che si trasferisce la...
io ci dovrei andare quest'anno con la scuola...
solo ke il prezzo della gita è troppo alto, non ne vale la pena -.-
però mi sarebbe piaciuto visitarla :(
Uppo il topic perchè ho bisogno del vostro aiuto:
Come al solito, in questo periodo dell'anno, la grimmina deve trasformarsi in tour operator e pensare a un viaggetto per i vecchi. Quest'anno la scelta è caduta su Barcellona..
Ora, ho bisogno di sapere:
- quali sono le zone preferibili per cercare un albergo (considerando che i miei vogliono stare tranquilli e abbastanza centrali);
- e per quanto riguarda le compagnie aeree, la tratta Roma-barcellona è coperta solo da iberia, alitalia e vueling? (senza andare oltre con i low cost che ma e pa non si fidano xD)
Graziassai **
a me il mare della costa brava ha fatto ridere....nulla a che vedere con quello che ho visto di sicilia, calabria, puglia e campania
barcellona è una bella città su questo non ci piove ma non è di certo la piu bella :)
allora...hotel 2 stelle (ma io gliene darei anche 3) Hotel espana...si può dire che sta sulla rambla...ci sono due aree dell'albergo , una più vecchiotta (e si vede...quindi le 2 stelle sono meritatissime :lol:) e la parte nuova che è bellina...c'è una stanza fighissima che ce l'avevano certi di un'altra classe che è venuta con noi... ha tipo un tavolino con due poltrone (la chiamavamo La suite del 5a ...certi festini haha) ,un bagno molto bello e un terrazzello ^^ il numero proprio non lo ricordo! è tipo al secondo piano però e da proprio sulla strada da cui si arriva!
noisiamo andati con clickair dell'iberia...ma penso che con alitalia lo trovi il volo...
comunque si mangia bene, bel ristorante, fatto da un famoso architetto locale...la nostra prof di arte ci portò una cassetta prima del viaggio e era citata e ripresa questa sala... (ah Internet point)
hai la fermata della metro proprio di fronte all'uscita (fermata Liceu) e da lì raggiungi praticamente tutto! dal porto saranno 20 minuti a piedi...da plaza catalunia anche (c'è l'hard rock cafè lì)...comunque se prosegui oltre plaza catalunya trovi le case di gaudì...vita notturna non so se ti interessa dato che vai con i tuoi....c'è comunque il raz mataz (discoteca a 5 piani che si raggiunge con la metro che di sabato è aperta tutta la notte), o sul porto il mare magnum (attenta però che a l'una di notte chiudono il ponticello XD)...
poi poi poi...ah...è una città MOLTO losca...OGNI NOTTE OGNI DOVE...attenzione...noi ci siamo andati da soli senza prof e ci ha detto molto bene...locali alternativi anche...quali pub e altro...shopping? grandi firme nelle zone della casa battlò e casa milà...raggiungibile in metro anche lo stadio...
da vedere in oltre il museo di mirò raggiungibile con il il filobus dal porto ;)
Grazie mille :P
certo ma in generale la costa brava non può competere con il mare del siracusano, del trapanese o di lampedusa....ma neanche lontanamente...solo formentera ha quel tipo di mare ma la costa brava neanche lontanamente...al massimo lo possiamo paragonare alla playa di catania (bella per vita notturna ma il mare è il peggiore della sicilia)
ormai conosco la sicilia come le mie tasche
Barcellona...città straordinaria e dai mille volti!! :) Io ci sono stata tre volte...in tutto un mese e mezzo ed ogni volta ne scopro qualche nuovo aspetto! E' una continua scoperta ed io non mi stancherei mai di visitarla!!! Andate a vedere anche la fontana magica se vi trovate da quelle parti...è un vero spettacolo!!! Barcelona...un incanto proprio!!! ;)
Semplicemente stupenda *-*
si mangia da fare schifo, ma non puoi perderti casa Batllò oppure parc Guell.
Poi, almeno i soldi che non spendi per mangiare, li spendi per lo shopping.
Si compra benissimo.
Ps, anche la boqueria, il mercato, è divino.
Per me come città merita.
Bella gente, belle spiagge, bei locali, ci si muove benissimo con i mezzi...sono stato da dio.
Ovviamente essendo una grande città c'è delinquenza quindi bisogna stare un pò all'occhio quando si va in giro, sui mezzi o la sera nelle viette parallele alla Rambla....anche se personalmente non mi è mai successo nulla.