Chi di voi è stato im Egitto? è il posto più bello del mondo.Lo amo non solo per le sue bellezze ma anche per la sua storia...quanto vorrei essere una delle moglie di Tutankamon...allora chi la pensa come me ed ci è stato?
Visualizzazione stampabile
Chi di voi è stato im Egitto? è il posto più bello del mondo.Lo amo non solo per le sue bellezze ma anche per la sua storia...quanto vorrei essere una delle moglie di Tutankamon...allora chi la pensa come me ed ci è stato?
Ci sono stato io 2 anni fa.Crociera sul Nilo di una settimana + soggiorno un'altra settimana ad Hurgada sul mar rosso.L'Egitto è veramente favoloso.
oh l'egitto :smt050
l'ultuima volta ci sono stata 6 anni fa :smt045
la prima ha fatto un tour :D e la seconda una crociera sul nilo :D
sono stata a hurgada, il mare è favoloso. I ragazzi sono un pochetto allupati però :shock:
grazie x aver risposto!!!!si è bellissimo1!!!! :D :D :D
l'egitto è semplicemente stupendo :P :P :P
evevo pensato spesso di andarci.. solo che al livello sanitario mi hanno detto che è un po cosi... :| tipo da dissenteria cronica :|
Naaaa,basta stare un pochino attenti: non bere mai acqua che non si trovi sigillata in una bottiglietta,lavarsi i denti sempre con acqua proveniente dalla bottiglietta,non mangiare verdure crude o cibi che trovi nei mercatini x strada.Per il resto vai tranquilla ;)Quote:
Originariamente inviata da Akemi
Dipende dai posti anke lì :o se esci fuori dai circuiti turistici niente garanzie sanitarie e diversi problemi con i trasporti, cambio valuta, ecc, per non parlare di possibilità si furti o truffe (come è successo ad alcuni amici miei) :shock: Per il resto gli italiani sono ben visti ma ATTENZIONE vige sempre la legge Coranica quindi specie nei villaggi occhio a come vi comportate con i locali (atteggiamenti poco rispettosi tipici di noi caciaroni Italiani :? e smancierie alle raga del posto :| )
devi solo evitare la loro acqua e quello ke è stato a contatto con essa (frutta fresca x esempio lavata con la loro acqua.. basta levare la buccia, verdura non cotta, ecc..)Quote:
Io comunque sono stata benissimo. Il mio moroso no però :lol:
Ma non è questione di mala sanità, è che non siamo abituati alla loro acqua. Il dottore mi aveva detto ke molti africani quando vengono qua hanno lo stesso problema con la nostra di acqua..
quando sono andata io i miei sono stati tutti male perhcè avevano bevuto il mango....chissà con cosa l'hanno sciaquata..io sono stata benissimo!
scusa quindi bisogna portarsi da casa 5 quintali di levissima? :|Quote:
Originariamente inviata da Sally
Le marche di acqua che hanno loro vanno più che bene ;) L'importante è che sia sigillata e non sia acqua che sgorga dai rubinetti.Quote:
io ci sono stato 1 anno fa con una crociera costa ....è bellissimo 8-)
mio zio è egiziano...ma nn ci sn ancora andata
infatti :lol: dicevo la loro acqua nel senso di quella dei rubinetti :lol: quella in bottiglia va più che bene :PQuote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Anche per lavarti i denti per esempio, è meglio che usi quella in bottiglia.
Poi boh, credo dipenda da persona a persona.
Io ho mangiato sempre pomodori e frutta, e mai avuto niente. Il dottore mi aveva detto di evitare anke cose con la crema.. tipo le brioches (questo non so xè) ma la mattina la tentazione era più forte :D :P
mentre il mio ragazzo ke ha accuratamente evitato frutta, verdura e creme.. ha passato una notte al cesso. Quindi boh :roll:
dimenticavo.. anke a costo di passare una notte al cesso, ne vale la pena, un mare così non l avevo mai visto :P
non che sia stata chissà dove ma è proprio uno spettacolo :oops:
Non credo che ci andrò x adesso... non ho voglia di farmi FARAONE e poi farmi rinchiudere in una piramide!
i miei facevano a turno per andare al bagno la notte!! :lol:
uffi io la seconda volta che son andata son stata male...e di brutto anche :| ...Quote:
mi è venuta la febbre a 39..vomitavo sempre e un dottore del villaggio mi continuava a far punture su punture..e alla fine nn riusciva aprendere la vena e me l' ha voluta fare sulla mano :cry: e poi..e poi...sono svenuta :cry: .....uffi avevo rimosso questo lato negativo dell' ultima vacanza :(
cmq tralasciando cià mi son divertita...
Quote:
Originariamente inviata da margot
ma non avevi le medicine? La mia dottoressa mi aveva riempito di tachipirina, antidiarrea, antivomito e tutto :|
si avevo le mie medicine base..però sono stata proprio male male...infatti anche il ragazzo si è spaventato :? e con la febbre ho dovuto chiamare il dottore del villaggio...Quote:
Originariamente inviata da Sally
non ci sono mai stata, ma l'idea di andarci mi affascina sempre!
mamma deve essere stto un inferno quel viaggio!!! :?
io ci sn stata 2 anni fa...ero a Sharm el Sheik,al villaggio Holiday Inn