Io non dico niente di Napoli, perchè non l'ho mai vista, forse un giorno farò una capatina, anche se non è una priorità per me, io intendo prima andare a Tokyo e a New york, anche se credo che New York sarà molto inquinata e che mi farà male.
Visualizzazione stampabile
Belgrado,ci sono dei posti suggestivi,come la parte bombardata nella guerra del golfo che è stata lasciata appositamente distrutta,il nuovo centro città è abbastanza curato ma essendo una città abnorme queste "piccole" cose non la salvano dall'esser catalogata come orrenda.
vieste....
Downtown Troy Ny
Terni,Genova ( non tutta) e Torino.
Laredo, Texas,
quanto e brutta...
tutte le citta di confini (usa-mex)
casinate, sporche, disordinate....
prendete l'aereo ragazzi
Se qualcuno in 12 pagine ha citato "Licata" , mi contatti via MP,che gliene dico quattro :x
orribili e sporche come napoli e zone limitrofe non ce ne sono. e teniamoci bene il portafogli stretto.
Concordo con Zeropoint
ci sei mai stata a napoli? :roll:
http://www.consulenzaimmobiliare.org...-di-napoli.jpg
-----
e per la cronaca, roma e roma.
un esempio così, diciamo in zona franca.
centro
http://www.fotografieitalia.it/foto/...50-43-7480.jpg
un kilometro dietro...
il meravigliso quartiere di san lorenzo
http://www.millepiani.net/translucid...alo%20Roma.jpg
la strada di casa mia
...non trovo meravigliose immagini che esprimano il bar dei mafiosi vicino al locale in cui vado di solito, o il gran signor cellulita di naomi campbell che canta sui tram.
quelli sono scorci urbani di qualsiasi altra città,non vedo niente di così deplorevole. e non vedo nemmeno montagne di immondizia.
il paesaggio idilliaco di napoli che hai messo non ha granchè senso,se ne possono trovare di qualsiasi altra città.
tanto per dire...
PISA
http://www.vortalcitynetwork.com/fot...an_ranieri.jpg
FIRENZE
http://www.riccione-online.com/immagini/firenze.jpg
SIENA
http://www.sienaalberghi.it/Siena/siena-luna.jpg
:roll:
Pure Palermo è stata piena de monnezza ma nessuno ha sparato sentenze come Napoli..ogni città ha i suoi lati negativi ma non per questo è una brutta città..ci sono quartieri come Vomero e Posillipo che sono stupendi.
Dire però che Napoli fa schifo per una cosa provvisoria come i rifiuti mi sembra esagerato, dato che non ci sono più.
Non ci sono mai stato, ma non deve essere una brutta città se tanti fa innamorar.
Sono comunque davvero belli i paesaggi anche della nostra Toscana.
In particolare anche Lucca è una bella città, solo che il più delle volte se qualcuno cerca Lucca sulle immagini di google trova in particolare le mura o piazza Anfiteatro, in particolare a me piazza Anfiteatro non piace affatto, l'unica cosa che si salva per me della città a Lucca sono le mura.
Mi piacciono Monte san Quirico, Sant'Anna e in particolare San Concordio:
http://vitruvio.imss.fi.it/foto/isd/gm/sf000683_800.jpg
Il tempietto di San Concordio dell'acquedotto del Nottolini.
Non trovo sulla rete belle foto di san concordio da mostrarvi, come la piazza della pace, però ho trovato foto degli archi, che vanno da San Concordio a Guamo:
http://vitruvio.imss.fi.it/foto/isd/gm/sf000675_800.jpg
E vi posso dire che passeggiare sotto gli archi è a mio parere una delle cose più piacevoli che si possa fare a Lucca.
e qui mi perdi molti punti. Ma molti molti. Non tanto per Napoli (che rimane una città splendida), ma per il fatto che non ci sei mai stata e basi le tue affermazioni sul sentito dire e su un'emergenza provvisoria. Questi pregiudizi a sfondo razziale sono stupidi. In tutte le città d'Italia c'è chi ruba e chi sporca. Forse a Napoli il taccheggio è più marcato, ma questo non la fa una brutta città.
A Napoli rubano molto ai turisti. Vero.
A Roma hanno spennato 2 cinesi ad un ristorante.
Qui vicino a me (Desenzano del Garda) 2 turisti tedeschi chiedevano informazioni, 2 ragazzi si sono finti guide e gli hanno preso 100 euro (c'ero, ho assistito alla scena. Non ho detto un c4zzo perchè io sono un bastardo e ho riso tantissimo).
Questo per farti capire che le varie delinquenze ci sono dappertutto, fatte diversamente ma sempre e comunque marcate nella zona.
Concludendo, se non hai mai visto Napoli che c4zzo ne parli?
io ho citato una sola città che non mi è piaciuta: messina. ci sono stata.
per me la discussione con te finisce qui.
napoli è una città meravigliosa, ti consiglio di visitarla. ah io mi sono sentita molto più insicura alla stazione tiburtina di roma che alla stazioen centrale di napoli :)
hai detto tu che a napoli il taccheggio è molto più marcato che in altri luoghi...quando si valuta un posto lo si valuta in ogni suo aspetto,e indubbiamente la criminalità di napoli è molto più marcata che quella di altre città. se poi vogliamo parlarne come sole,mare,monumenti,chiese e quant'altro è un altro discorso,ma questo miricorda un po' la famosa sparata di berlusconi al parlamento europeo,quando tutti gli risero in faccia.
Licata fa cagare :lol: :050:
Mah..La mia città è davvero brutta e deprimente. Poi è inutile postare megafoto da copertina di notte tutt'illuminate...è penoso...quando poi nel quotidiano non è mai così...in una città bella si deve vivere anche bene...se no non è bella a mio parere. E per giudicare un luogo penso che prima bisogna averlo visitato bene..Alla fine ogni luogo ha qualcosa di affascinante.
infatti la giudico proprio nella sua globalità,se avessi preso solo la parte patinata,quella di chiese e monumenti l'avrei messa ai primi posti delle più belle in italia:D
comunque dai,non diciamo che sono tutti pregiudizi,le sparatorie a scampia e secondigliano,il degrado dei quartieri spagnoli e di sant'erasmo non sono certo un pregiudizio...
Neanche a me... per me è stato Bereguardo... in provincia di Pavia... facevo ancora il tecnico trasfertista... bleah... orrendo...
anche se a molti di voi potrà sembrare un meccanismo strano (e qui vado un pò OT) proprio a Bereguardo, per contrastare la deprimenza (si può dire o è un neologismo?) di quel paese, immaginai (è ovviamente scherzosa la cosa) di essere come James Bond... di essere stato mandato in quel buco di m***a con una precisa "missione" da eseguire... :lol: :)
aggiungo, essendo io un pò più vecchio di voi e pur essendo, oggi, un esperto di informatica che il giornalaio dei paesini sunnominati era un vero toccasana: le pubblicazioni cartacee (almeno per me) sostituivano internet (che nn esisteva)... :D
Milano!
...Ecco uno dei motivi per cui non mi andava di leggere questo topic,m'aspettavo sicuramente anche più di una di risposte del genere.
Napoli,ha tantissimi problemi,ma resta comunque una città piena d'arte,haimè dicerie varie hanno portato a farne risaltare solo i difetti (Che ci sono effettivamente).Nonostante tutto,consiglio di farci una capatina prima di giudicare :)