questa estate dove andate in vacanza??
che meta mi consigliate??
italia o estero??
Visualizzazione stampabile
questa estate dove andate in vacanza??
che meta mi consigliate??
italia o estero??
dipende cosa vuoi fare: divertirti? stai in Italia, comunichi di più e kui in patria ci sn dei posti dove ci si sballa proprio
Relax? vai ai Caraibi o in un'altra isoletta del mondo
io personalmente penso ke vado 3 giorni a Rimini, poi mi faccio 7 giorni in Spagna vicino a Barcellona e poi....ki lo sa, forse in Puglia coi miei...
bho :roll:
io teoricamente vado 2 settimane in Puglia... :P
:|Quote:
Originariamente inviata da Kim
no dai ke palle, almeno giù la lasciami in pace :lol: :lol: :lol:
Mah io credo che molto dipenda dai posti che già hai visto in Italia e quelli che invece ti mancano all'appello! 8)
Che zone o città d'Italia hai già visitato? :)
E poi... che genere di viaggio vuoi fare? Ti vuoi più rilassare o divertire? :) Mare o montagna? Centri principali o posticini carini anche meno rinomati? :roll:
CiauZ... :smt039
Elisa
P.s.: Kim in che parte della Puglia? ^_^ io sono pugliese!
Caspita Mari mi sa che ho il tuo stesso problema :?Quote:
Originariamente inviata da mari85
Ho solo 30 anni e una gran voglia di viaggiare e di vedere posti nuovi
Sono di Bari e quest'estate pensavo di andare un pò in giro per l'Italia
voi che mete mi consigliereste?
Adoro l'arte e visitare musei e chiese ! Si accettano consigli :nice:
Grazie
Lucia
Ma ciao Luci, :P che bello! Un'altra pugliese! 8)
Io sono di Taranto, ma a Bari ci studio! ;)
Penso che molto, come ho già scritto prima, dipenda dai posti già hai visitato... :roll:
Inutile consigliare le chiese barocche del leccese, dato che è zona tua... :?
Quindi... uhmmm... mumble mumble... :roll:
A me ad esempio piace molto l'Umbria, i borghi medievali, i paesaggi ecc...
Potresti ad esempio fare tappa in Umbria e salire verso la Toscana?!
Le chiese fiorentine, pisane, ecc... Le hai già viste?
Ma, in fondo, ci sarebbero davvero un'infinità di località in cui trovare splendide chiese e quant'altro... :(
Mica facile consigliare se non ci dai qualche dettaglio in più...
CiauZ...:smt026
Elisa
Io quest'anno nn vado da nessuna parte :(
Ma in quanti siete che scappate in Puglia? no perchè avevo voglia di prenotarmi un 3mt per 3 sulla riviera ionica ma se continua così non trovo un buco!
Seriamente st'estate non so che ferie farò.. devo cercarmi un lavoro!
Bella idea l'Umbria non ci sono mai stata, invece in Toscana ci sono andata l'anno scorso per il palio di Siena :ok: uno spettacolo entusiasmante! La cavalcata dei carabinieri, la sfilata delle contrade e l'entrata del palio nella piazza cose che viste alla tv non danno la stessa sensazione di quando sei la in mezzo ai contradaioli :nice:Quote:
Originariamente inviata da RinascitaDelCuore
Comunque la Toscana ha talmente tante cose da vedere che penso che ci potrei fare ancora un passaggio veloce .
Comunque mi sono fatta tutta la Puglia ( e questo era scontato ), la Sicilia , la Calabria, la Basilicata, il Lazio, la Toscana e la Lombardia.
Dai ragazzi suggerimenti per qualche viaggetto?
Lucia
Sali più su Lucia :D magari per questo ponte ti fai Bologna che è stupenda :P più ci vivo più mi innamoro.. oppure ad un tiro di fucile c'è Venezia.. l'Adriatico non è che sia il massimo ma è pur sempre il mare più vicino a casa ;) piuttosto st'estate dove vai?
Mah... Sì la Toscana è splendida, però personalmente mi affascina molto di più l'Umbria. Sarà perchè io apprezzo più i piccoli borghi; le chiesette minuscole, ma caratteristiche, rispetto a grandi basiliche e grossi centri anche artistici. :?Quote:
Originariamente inviata da luciallariscossa
Certo, tutto va visto e visitato! Se a te la Toscana è piaciuta tanto potresti tornarci, magari puoi fare una sorta di tour salendo dalla puglia: Umbria, Toscana, poi ti sposti verso l'Emilia e per finire Veneto e Trentino. 8)
Una curiosità... Ma quanto tempo avrai a disposizione per goderti le tue vacanze? :) informazione non di poco conto eh... ;)
Buona domenica a tutti!
CiauZ... :smt031
Elisa
anch'io son di taranto...comunque quest'estate vorrei andar a rimini una settimana...
io andrò sicuramente (visto ke ho prenotato) a zanzibar!!!!!!!
Senzameta ma io stavo parlado delle vacanze estive :lol:Quote:
Originariamente inviata da senzameta
mi sa che ti sei persa qualche mess :)
Venezia che bello la città degli innamorati peccato che io non ho il fidanzato :nice: e vabbè dicono che non si può aver tutto dalla vita
Comunque quest'estate ho anche un altro piccolo problema sono solaaaaaa :| la mia amica , quella con cui viaggio sempre stà cercando lavoro e quindi non sa se questa volta può venire con me :cry:
Che faccio? Mi sa di squallido partire da sola e se poi mi annoio?
Lucia
Ma dai Luci! :D
Non riesci a trovare proprio nessuno che sia un ottimo compagno di viaggio?
Che ne so... Una sorella, un fratello, una cugina, un cugino?!? :P
Sai che mi suona nuovo che senzameta sia una femminuSSia! :nice:
Senzamé se ci sei batti un colpo! Che si fa? Partiamo noi con Luci?! :matrix:
Dai...dai...dai... :oops:
Un bel viaggetto organizzato coi fiocchi!!! :ok:
CiauZ...:smt112
Elisa
Mi faccio un mese di Interrail:
Le zone principali in cui sarò saranno:
Francia,Lussemburgo,Belgio,Olanda,Spagna,Portogall o e Marocco
Weilà rinascita, io sono un ottimo compagno di viaggio :D
L'interrail non è il massimo, alla fine giri e giri ti distruggi e vedi poco niente, scegliti una meta e vai direttamente la.. poi boh i gusti son gusti ma io dopo un anno di scuola preferirei una meta sola da esplorare.
gia...immagino che vada preparato bene l'itinerario...mi impegnerò fermamente per smentirti.Quote:
Originariamente inviata da senzameta
We Elisa grazie :DQuote:
Originariamente inviata da RinascitaDelCuore
però non sarebbe male organizzare un viaggio con delle persone del forum :ok:
Sai che il mio fratellino mi ha proposto un bel giretto in Marocco ? Ha organizzato di partire con i suoi compagni di università , ma non so che fare mi vedi con 6 giovincelli in giro per Marrakech ? :lol:
Lucia
no per favore l'interail no O_O (oltre che ha inter nella parola .... quindi è sconcio e perdente di per se :Pp ghghgh scherzo...) cmq. interrail è secondo solo all'intercity notte (un carro bestiame praticamente) per viaggiare ... prendete un'eurostar, scegliete una meta e visitatevela inteligentemente tutta da cima a fondo scoprendo tutti i locali, i posti e le viuzze possibili ^_^ che secondo me è la cosa migliore per ammirare la nostra bella italia!
Gli intercity notte! mio dio che schifo :D e pensare che ho rotolato spesso verso sud usando quei treni, cmq prendete anche un intercity notte ma visitate un solo posto, l'interrail è come guardare le cartoline delle mete che vai a vedere..
se hai occasione vai all'estero!magari la spagna...ci sono bellissime città come barcellona e madrid e anche belle spiagge...per non parlare della bellissima andalusia..
oppure la grecia o la tunisia..
oppure se sei da sola perchè non contatti le associazioni di volontariato dove si può andare in sud america o in africa ad aiutare villaggi e bambini?potrebbe essere un'esperienza nuova e interessante inoltre conosceresti un sacco di persone!!
Quoto in pieno! questa è una grande cosa, il turismo responsabile è forse la forma di viaggio migliore, hai occasione non solo di passare per un posto ma anche di viverlo dentro! Secondo me sono esperienze indimenticabili che ti arricchiscono sul serio, le consiglierei a tutti ma so anche che ci vuole parecchio impegno e non tutti sono disposti, purtroppo.Quote:
oppure se sei da sola perchè non contatti le associazioni di volontariato dove si può andare in sud america o in africa ad aiutare villaggi e bambini?potrebbe essere un'esperienza nuova e interessante inoltre conosceresti un sacco di persone!!
io al solito andrò al mare a Bordighera in liguria....poi a Parigi....e poi non sò!
Quest'anno ho optato per Ibiza :lol: :lol: ...vediamo come va....!
Ibiza... :shock:
Ibiza?!?!? :shock:
Ma sai che non mi dispiacerebbe affatto come meta? :roll:
Come ti organizzi sin? Io, se non si fosse capito, sono in cerca di qualche offerta interessante... :|
La voglia di partire c'è sicuramente, tant'è che cmq mi sto informando e sto cercando qualcosa d'adatto a me e alle mie tasche. Finora le offerte migliori le ho trovate grazie al centro turistico studentesco, infatti, cercavo anche uno scambio di opinioni a riguardo...
Voglio partireeeeeeee... :cry:
CiauZ...:smt022
Elisa
bo io spero di andare in polonia sn quasi 3 anni che nn ci vado normalmente ci dovrei andare anche 2 volte all'anno... :cry: :cry: :cry: :cry:Quote:
Originariamente inviata da mari85
polonia? uhm ... bella :) ci sono stata un'annetto fa tramite un negozio del CTS e mi hanno fatto fare un giro assurdo O_O posti davvero belli! tu che cosa hai intenzione di fare invece?