ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di jepp
  • 1 Intervento di Masquerade
  • 1 Intervento di Lantis
  • 1 Intervento di Jo Constantine

Fuerteventura o Tenerife?

  1. #1
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito Fuerteventura o Tenerife?

    Buondì Buondì!
    Ho bisogno di un paio di consigli. Io e una mia amica quest'estate vorremmo fare una vacanza relax ma allo stesso tempo divertirci un pò.
    Non cerchiamo cose tipo Ibiza o Mykonos con discoteche tutti i giorni, però essendo giovani un minimo di attrattiva sì.
    Abbiamo optato per il villaggio per non stare a romperci le scatole e rilassarci davvero, quindi formula all inclusive etc. etc.
    Dobbiamo solo decidere se Fuerteventura o Tenerife.
    Allora Fuerte, dalle foto mi sembra più bella, con spiagge caraibiche etc. etc. però ho letto a giro che ci sono pochi divertimenti (anche perchè il villaggio sarebbe a Costa Calma, che poi ho scoperto che si chiama così per via del vento e il mare calmo per fortuna!), abbiamo visto anche villaggi a Corralejo ma costano uno sproposito.
    Tenerife sembra più divertente (il villaggio è playa des americas), però mi ispira meno a livello di spiagge. Tra le tante Tenerife ci costerebbe anche meno.
    Insomma mi date un consiglio? Chi ha visto una o entrambi?
    Non è che vogliamo discoteche etc. anche perchè siamo in un villaggio, divertimenti ne abbiamo, però qualche locale, una discoteca per un paio di sere, qualcosa di divertente ma non esagerato.
    E' vero che la vita laggiù non costa praticamente niente? Perchè se non costasse davvero niente potremmo pensare di prenderci una mezza pensione purchè nei dintorni del villaggio ci sia qualcosa.



    Help please!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT jepp
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 16/2/2016
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Ciao!
    Io ti consiglio vivamente Tenerife!
    E' vero la vita li costa poco, tanto che ci sono anche dei pensionati italiani che vanno li per stabilircisi.
    Un mio amico è andato la scorsa estate e devo dire che si è divertito parecchio. Ora non conosco Fuerteventura, ma se per caso avessi dei dubbi, con Tenerife non sbaglierai!
    A vcp piace questo intervento

  4. #3
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Grazie Jepp, quello che mi preoccupa di Tenerife è che ci hanno detto che a Playa Des Americas ci sono parecchi ladri e in spiaggia non stai tranquilla, nemmeno nel villaggio. Non vorrei rovinarmi le vacanze visto che il villaggio sarebbe proprio in questa località. Puoi chiedere al tuo amico in che zona era?

  5. #4
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Buondì Buondì!
    Ho bisogno di un paio di consigli. Io e una mia amica quest'estate vorremmo fare una vacanza relax ma allo stesso tempo divertirci un pò.
    Non cerchiamo cose tipo Ibiza o Mykonos con discoteche tutti i giorni, però essendo giovani un minimo di attrattiva sì.
    Abbiamo optato per il villaggio per non stare a romperci le scatole e rilassarci davvero, quindi formula all inclusive etc. etc.
    Dobbiamo solo decidere se Fuerteventura o Tenerife.
    Allora Fuerte, dalle foto mi sembra più bella, con spiagge caraibiche etc. etc. però ho letto a giro che ci sono pochi divertimenti (anche perchè il villaggio sarebbe a Costa Calma, che poi ho scoperto che si chiama così per via del vento e il mare calmo per fortuna!), abbiamo visto anche villaggi a Corralejo ma costano uno sproposito.
    Tenerife sembra più divertente (il villaggio è playa des americas), però mi ispira meno a livello di spiagge. Tra le tante Tenerife ci costerebbe anche meno.
    Insomma mi date un consiglio? Chi ha visto una o entrambi?
    Non è che vogliamo discoteche etc. anche perchè siamo in un villaggio, divertimenti ne abbiamo, però qualche locale, una discoteca per un paio di sere, qualcosa di divertente ma non esagerato.
    E' vero che la vita laggiù non costa praticamente niente? Perchè se non costasse davvero niente potremmo pensare di prenderci una mezza pensione purchè nei dintorni del villaggio ci sia qualcosa.

    Help please!
    Io sono stata al Veraclub di Fuerte, qualche anno fa. Ti confermo che Costa Calma è una zona piuttosto tranquilla. Il nome è dovuto al fatto che è una delle zone con il mare più calmo, nonostante ci sia sempre un bel po' di vento. In altre zone, compresa Corralejo, il mare è sempre mosso.
    Le spiagge sono molto belle ed anche il mare. Dalle foto non rende, ma da vicino è uno spettacolo e cambia completamente colore a seconda delle ore del giorno.
    Il villaggio non è isolato e ci sono anche negozi dove poter fare la spesa, però locali per serate allora non ce n'erano granché. Ci si doveva spostare.
    Tuttavia tieni presente che era una zona in continua espansione. Stavano costruendo ancora e tanto. Può darsi che qualcosa sia cambiato.
    A vcp piace questo intervento

  6. #5
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto, infatti io sono più propensa a Fuerte per ora e comunque la costa calma. Domanda: fuori dai villaggi conviene affittare l'auto o ci si sposta bene anche in bici? Come sono le strade?

  7. #6
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto, infatti io sono più propensa a Fuerte per ora e comunque la costa calma. Domanda: fuori dai villaggi conviene affittare l'auto o ci si sposta bene anche in bici? Come sono le strade?
    meglio l'auto e ci son davvero tanti noleggi. Sconsiglio di prenotare in hotel perché costa di più.
    Potendo spostarvi con l'auto, ci sono dei paesini graziosi da visitare verso l'interno e non dimenticare di fare un salto in una delle fattorie locali, dove producono delle ottime caciotte di capra dal sapore molto delicato e la marmellata di tuno indio. Davvero buona.

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Tenerife senza dubbio

    Fuerteventura è bella per le spiagge ma...HA SOLO QUELLO. è puramente per rilassarsi E BASTA
    A imok piace questo intervento

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Se siete gnocche Tenerife, altrimenti potete andare tranquillamente pure in Croazia
    A Lantis piace questo intervento

  10. #9
    Honey and Chocolate Queen*
    Donna 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 7/5/2011
    Messaggi: 288
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Sarà che io preferisco la tranquillità, ma tra le due credo di preferire Fuerteventura (dalle foto).

  11. #10
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Grazie per le risposte, scusate l'assenza, alla fine abbiamo scelto Fuerte, abbiamo visto che comunque ci sono anche lì dei divertimenti, per il resto avremo il villaggio così da poterci divertire anche lì! Abbiamo optato per Fuerte perchè ci sembrava più bella, poi staremo a vedere. Grazie ancora dei consigli.

Discussioni simili

  1. [Raduno] Tenerife, Canarie
    Da Lantis nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/5/2010, 10:53
  2. Miss Tenerife 2008 (Parte 2)
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 12:20
  3. Miss Tenerife 2008 (Parte 1)
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 12:15
  4. Miss Tenerife 2008 (Parte 3)
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 15:45
  5. Quest'estate vorrei andare a Tenerife...
    Da homer2 nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 19:01