Visualizzazione stampabile
-
Portogallo
Salve a tutti! E' ora di progettare la vacanza di quest'anno :)
Ero partita da una vacanza into the wild in bicicletta x l'olanda, ma per vari problemi ho dovuto rimandare questo progetto :(
Ora sto optando con i miei amici per una vacanza piu rilassante, possibilmente al mare, ma non una meta ibiza/palma o cose cosi...
Avevamo pensato al Portogallo, magari conciliando anche lo stare in una capitale (lisbona) al mare...
Lisbona non è lontana dal mare, ma non conosco nessuno che sia mai andato in portogallo e che possa darmi delle dritte! Lìidea è quella di una vacanza itinerante, in cui muoverci in macchina(affittata) o mezzi (non so cosa è piu economico!).
E' una buona meta per il mare? Quanto puo essere costosa?
Grazie :)
-
Ci sono stata quando ero piccola e mi ricordo che mi piacque un sacco.
Ora so solo che l'alcool non costa un cazzo, quindi vai e ubriacati!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes
Salve a tutti! E' ora di progettare la vacanza di quest'anno :)
Ero partita da una vacanza into the wild in bicicletta x l'olanda, ma per vari problemi ho dovuto rimandare questo progetto :(
Ora sto optando con i miei amici per una vacanza piu rilassante, possibilmente al mare, ma non una meta ibiza/palma o cose cosi...
Avevamo pensato al Portogallo, magari conciliando anche lo stare in una capitale (lisbona) al mare...
Lisbona non è lontana dal mare, ma non conosco nessuno che sia mai andato in portogallo e che possa darmi delle dritte! Lìidea è quella di una vacanza itinerante, in cui muoverci in macchina(affittata) o mezzi (non so cosa è piu economico!).
E' una buona meta per il mare? Quanto puo essere costosa?
Grazie :)
Vai in spagna, alle canarie... al massimo affitti una bicicletta, è un posto stupendo per pedalare.
-
Io sono stata in Portogallo la settimana di Pasqua e ho noleggiato la macchina, però ho fatto solo Porto e Lisbona.
Per quanto riguarda il mare, il Portogallo ha l'Algarve, la regione più a sud, che è un vero e proprio paradiso!
-
In Portogallo sono stata solamente ad Oporto, in periodo invernale, e zone limitrofe e sperdute... non ho ancora avuto occasione e modo di andare a Lisbona, l'unica cosa è che, trattandosi di una meta un po' più turistica, è possibile che sia leggermente più cara, ma sempre nei limiti: in generale il Portogallo è un paradiso sotto questo punto di vista... dal cibo all'alcool (buon cibo e buon alcool) è tutto accessibilissimo.
Se siete in macchina approfittatene per vedere anche posti un po' più sperduti, dal Nord (anche al confine con la Galizia), all'estremo Sud :) magari alternando costa all'entroterra (Braga, Guimaraes, Coimbra, ...)
-
Grazie per le vostre risposte! Purtroppo visti i prezzi eccessivi dei voli all'ultimo secondo abbiamo dovuto cambiare meta (optiamo per la corsica, raggiungibile per traghetto)...Però il prossimo anno con un pizzico di organizzazione ripropongo questa meta che mi ispirava tantissimo!