La Puglia è la mia terra madre e tutti i miei amici (anche io eeeh..!) vanno in vacanza lì. Secondo me c'è il miglior mare ed è bellissima e voi che ne dite? Dove passate le vacanze?:lol:
Visualizzazione stampabile
La Puglia è la mia terra madre e tutti i miei amici (anche io eeeh..!) vanno in vacanza lì. Secondo me c'è il miglior mare ed è bellissima e voi che ne dite? Dove passate le vacanze?:lol:
In Salento ho fatto dei super festoni!!!
ci sono stato in vacanza (anche io salento) e ne ho un ottimo ricordo!!
Credo che la Puglia sia bellissima, con un ottimo mare e dei paesaggi fantastici!
Ma non ci sono mai andata.
è bella...ma a me personalmente piace più la calabria...anche se in certe zone pugliesi davvero il mare è bello
Non ci sono ancora stata purtroppo :(
Io ci vivo :lolll:
Ci sono nata, anche se ci ho vissuto solo pochi mesi, scendo ogni anno per andare al mare dalla nonna, non ho mai trovato da nessun altra parte un mare e un paesaggio così.
è davvero bellissima la Puglia!*-*
In tutto e per tutto!
Sono stata in Salento ed è fantastico!
Mare e paesaggio bellissimo!
è davvero rilassante!I paesini sono davvero adorabili e così anche le feste tradizionali e le sagre!*-*
Sono stata anche a Lecce,Otranto,Alberobello....Tutto stupendo!*_*
Da ritornarci assolutamente!!! Magari per 1mese intero e vedere tutto perfettamente!:P
:054:
Sono stata in Puglia ed è stata un esperienza tremenda. Prima cosa non trovavo una spiaggia senza sassolini, poi le zanzare mi hanno fatta santa e per finire mi sono scottata, se dovessi ritornarci devo informarmi meglio sui posti, perchè quelli in cui sono stata lasciavano a desiderare.
Sono Pugliese e l'amo follemente!
Nonostante non ci viva più da tanti anni, mi reputo più Pugliese di tanti altri che ci vivono e non l'apprezzano!
@Artemisia mia, ma dove sei stata??? :| Penso che tu sia la prima che sento che si è trovata male..
Non mi riferisco alle zanzare perchè su quelle non si può fare nulla! Ma sui sassolini???? Non ho girato tutta la puglia ovviamente, quindi non conosco tutte le spiaggie ma, cavolo, non ho mai trovato spiagge di sassi xD La prossima volta scrivimi prima di prenotare! :D
Ci sono stata spesso con i miei quandos ero piccina ( una volta a ostuni scoppiô un incendio nel mio villaggio e ci ripescarono a mare, ma tralasciamo u.u ).
Ci sono tornata quest'estate, a Lecce, a trovare una mia amica...
E niente, il salento è il salento!
Credo sia una regione intrisa di bellezza e tradizione, ho conosciuto tante persone buonissime e mi sono sentita a casa.
Bella bella bella!
Sono stato dappertutto in Puglia
località turistica perfetta, ci ho passato estati stupende
Ma non credo che ci vivrei... la trovo un po' "insipida"
Son stato solo sul Gargano. Vorrei andare anche nel Salento. E mi piacerebbe leggere questo libro scritto da un noto pugliese...
http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788884903129
"Dietro l'ironia lapalissiana e il paradosso del titolo, dalle pagine sferzanti di Franco Tatò, dal 1996 amministratore delegato dell'Enel, emerge una verità dolorosa: perché la Puglia possa ambire a un futuro di riscatto all'altezza delle sue potenzialità bisogna che politica e istituzioni diano una sterzata a un'accidia secolare e a un'immobilità endemica."
http://www.pic4ever.com/images/4869.gif
Ci sono stato due volte in Puglia e mi è rimasta nel cuore! :049: E' una regione meravigliosa, tra le mie preferite in Italia! Ha dei paesaggi spettacolari, ma la cosa che amo di più è la tradizione e la cultura. Ho conosciuto anche vari pugliesi e li trovo davvero persone deliziose, con cui passare intere giornate senza mai annoiarsi.
Non ci sono mai stata, però so che ci si va a ballare quando la notte è buia (buia, buia)...
Hem... :D
@Flou.
La tua stessa situazione,i miei sono Pugliesi e sono nata lì,poi ci siamo trasferiti e ci vado solo nelle vacanze per vedere i nonni. Peccato.
- - - Aggiornamento - - -
Sul Gargano,Mattinata...la spiaggia è con i sassi. Apparte quello è una località molto bella.:)
Arte, siete stati abbastanza sfigati! XD
Purtroppo quando si va in posti che non si conoscono, si rischia di trovare dei posti di merda!
Io da Brindisi in giù, ho girato diverse spiagge e le uniche pietre che trovo sono quelle degli scogli che fanno da protezione ad alcune spiagge! :lol:
http://eneaportal.unile.it/sul_cammi.../image_preview
tipo così! Questa è la mia spiaggia :049:
Che ne pensate delle spiagge del Conero (la zona marittima e collinare di Ancona) la prima settimana di settembre? Merita secondo voi? Vorrei trascorrere qualche giorno in quelle zone, è tardi per prenotare? Posso comunque azzardare a recarmi là senza prenotare o c'è il rischio di trovare tutto occupato?
Sorry, Thankxxx!!:)
Peccato... Perchè la Puglia offre spiagge di sabbia a dir poco meravigliose, stile Caraibi... Devi assolutamente tornarci xD
Io la conosco bene perchè sono nata a Lecce e ogni anno ci passo l'estate e il Natale. Il Salento è un'altra cosa rispetto alle altre parti della Puglia, è quasi una regione a sè. La mattina ti alzi, osservi il vento e decidi dove conviene andare al mare, se sullo Ionio o sull'Adriatico... Magari un giorno si ha voglia di noleggiare una barca e girarsi la costa e le grotte di S. Maria di Leuca, un altro si ha voglia di maschera, pinne, scogli e acqua profonda e cristallina, oppure delle spiagge di sabbia stile Caraibi di Porto Cesareo o Pescoluse... la pineta di Porto Selvaggio... le discoteche di Gallipoli... I ristoranti di pesce sul mare... la pizzica, le sagre... Le bellezze di Lecce.... Meglio che mi fermo và. Sono tornata ieri e già ho una nostalgia immensa.
Quest'anno invece di stare ferma a Marina di Pulsano abbiamo girato un po'.
Sono stata a cena e in discoteca ad Ostuni *-* ero senza parole! Di sera é spettacolare.
Il mare come sempre era paradisiaco. E poi sagre del vino, della carne, feste della taranta. E il polpo mangiato sugli scogli appena pescato da mio zio é stato il massimo.
E' una meraviglia, ci vado ogni estate perché mia madre è nata nella provincia di Lecce,
quindi ho tutti i parenti.
Sono tornata da pochissimo e già mi fate venire la nostalgia..
La Puglia è una meraviglia. Sono stata a Otranto, Gallipoli e Ostuni. Mare stupendo e paesaggi fantastici. Per non parlare della cucina pugliese, c'è da leccarsi i baffi..gnam gnam