Quasi tutte le località turistiche di Creta sono sulla parte nord dell'isola, perché lì c'è la sola strada statale che congiunge l'ìsola da est ad ovest e perché il sud ha in gran parte promontori a picco sul mare. Ed è un peccato, perché c'è sempre un vento di tramontana che rende l'acqua mossa, mentre nel sud, che è riparato dalla montagne, il mare è sempre calmo e vedi bene i fondali. Che altro dire... kalispera...
P.S.
Ultimo consiglio, vai nella spiaggia di Falasarna al mattino molto presto: non ci sono attrezzature o ombrelloni (salvo un bar in legno semi nascosto in fondo), ti sembrerà d'essere Ulisse appena naufragato...
ok..io sn ad 1 km da hersonissos che sicuramente sarà il posto più caotico e meno piacevole cm spiaggie..però cercavo anche divertimento!
ahahah nn vedo l'ora di sentirmi ulisse!!!!
sicuramente girerò! quei posticini nn possdo perdermeli! ho 14 giorni riuscirò a vedere qualcosina..
grazie
Il movimento non ti mancherà. Nella cittadina accanto alla tua (Malia) due anni fa ho letto sul Corriere che gli inglesi facevano il sesso in spiaggia. La cosa particolare è che lo facevano a mezzogiorno, in mezzo a tutti...
Ti metto in link questo sito su Creta, all'epoca m'è stato molto utile: Explore Crete
Ragazzi, l'isola di Maiorca è stupenda! (Io sono stata nell'Arenal)
Il mare è caraibico, la sabbia è bianchissima e la gente è molto simpatica e tranquilla!^^
Le uniche due peccucce sono: i tedeschi che hanno assediato tutti i pub e tutte le discoteche e il cibo che fa veramente defecare perché l'isola della tipica Spagna ha ben poco!
Preparatevi al tempo variabile e vi consiglio un'escursione nella spiaggia considerata la più bella -nonché la più cara: Es Trenc, lì sembra d'essere in Sardegna!(L)
El Arenal
Es Trenc
che meraviglia @Rosemary
ma davvero il cibo non è buono? il cibo spagnolo è uno dei miei preferiti!