Quasi tutte le località turistiche di Creta sono sulla parte nord dell'isola, perché lì c'è la sola strada statale che congiunge l'ìsola da est ad ovest e perché il sud ha in gran parte promontori a picco sul mare. Ed è un peccato, perché c'è sempre un vento di tramontana che rende l'acqua mossa, mentre nel sud, che è riparato dalla montagne, il mare è sempre calmo e vedi bene i fondali. Che altro dire... kalispera...
P.S.
Ultimo consiglio, vai nella spiaggia di Falasarna al mattino molto presto: non ci sono attrezzature o ombrelloni (salvo un bar in legno semi nascosto in fondo), ti sembrerà d'essere Ulisse appena naufragato...
![]()
ok..io sn ad 1 km da hersonissos che sicuramente sarà il posto più caotico e meno piacevole cm spiaggie..però cercavo anche divertimento!
ahahah nn vedo l'ora di sentirmi ulisse!!!!
sicuramente girerò! quei posticini nn possdo perdermeli! ho 14 giorni riuscirò a vedere qualcosina..
grazie![]()
Il movimento non ti mancherà. Nella cittadina accanto alla tua (Malia) due anni fa ho letto sul Corriere che gli inglesi facevano il sesso in spiaggia. La cosa particolare è che lo facevano a mezzogiorno, in mezzo a tutti...
![]()
Ti metto in link questo sito su Creta, all'epoca m'è stato molto utile: Explore Crete
Ragazzi, l'isola di Maiorca è stupenda! (Io sono stata nell'Arenal)
Il mare è caraibico, la sabbia è bianchissima e la gente è molto simpatica e tranquilla!^^
Le uniche due peccucce sono: i tedeschi che hanno assediato tutti i pub e tutte le discoteche e il cibo che fa veramente defecare perché l'isola della tipica Spagna ha ben poco!
Preparatevi al tempo variabile e vi consiglio un'escursione nella spiaggia considerata la più bella -nonché la più cara: Es Trenc, lì sembra d'essere in Sardegna!(L)
El Arenal
Es Trenc
![]()
che meraviglia@Rosemary
ma davvero il cibo non è buono? il cibo spagnolo è uno dei miei preferiti!