Visualizzazione stampabile
-
Viaggio solitario...
Ciao!
E' da un po che ho in mente di fare un viaggio solitario. Vorrei andare in qualche posto da sola, solo con me stessa... per confrontarmi (con me stessa), per ritrovarmi, per capire di cosa ho davvero bisogno... insomma, uno di quei viaggi spirituali...
Premetto però che non sono mai stata all'estero :181:
Grazie in anticipo! :)
-
ma, non rispondete perchè non è chiaro che stia chiedendo un consiglio sulla destinazione? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
bambolina&barracud
ma, non rispondete perchè non è chiaro che stia chiedendo un consiglio sulla destinazione? :lol:
Si esatto :lol:
pure io lo farei. Innanzitutto dovresti andare in un paese dove puoi comunicare senza difficoltà.
-
Giusto... in Italia :lol:
-
Quote:
bambolina&barracud
Giusto... in Italia :lol:
fai un giro d'italia in treno... :o spendi qualche stipendio, ma dev'essere interessante
-
Non vorrei diventasse un po troppo stressante così... :roll:
-
Vai in montagna, in quei posti dove c'è poca gente, dove puoi stare tanto con te stessa..
-
Quote:
Paperoga
fai un giro d'italia in treno... :o spendi qualche stipendio, ma dev'essere interessante
@bambolina&barracud,se lo fai porti pure me? ç_ç
-
@MisterInvisible
Quote:
bambolina&barracud
Ciao!
E' da un po che ho in mente di fare un viaggio solitario. Vorrei andare in qualche posto da sola, solo con me stessa... per confrontarmi (con me stessa), per ritrovarmi, per capire di cosa ho davvero bisogno... insomma, uno di quei viaggi spirituali...
Premetto però che non sono mai stata all'estero :181:
Grazie in anticipo! :)
:lol: però sembri simpatico... potrei pensarci :roll:
-
Quote:
bambolina&barracud
Ma io sono invisibile ç_ç
Faccio il bravo ç_ç
E poi ti chiedo solo un passaggio ç_ç
-
e va bene, ti avviso quando preparo lo zaino...
-
Casetta serena nelle colline della Toscana. :045:
-
Potesti andare in qualche monastero buddista o meglio in India!
Puoi andare a scalare il monte bianco sola soletta!
Puoi farti una zattera e circunnavigare il mediterraneo!
Io qualche hanno fà pensavo di farmi il giro di Italia in treno perchè non volevo vedere più qualche componente della mia famiglia, ma io fino a 25 anni non lo pago!:D
-
Se parti, portati pure Dadeland e lo lasci da qualche parte.
Anche se forse ritorna, perché no ho capito la storia del "io viaggio gratis in treno" :roll:
-
Quote:
Peperin@
Se parti, portati pure Dadeland e lo lasci da qualche parte.
Anche se forse ritorna, perché no ho capito la storia del "io viaggio gratis in treno" :roll:
Cattiva:(
Cmq non sei lontana dalle montagne potresti farti tre giorni tra le dolomiti....aria aperta e tanto silenzio!
-
io raggiungerei chiarotta nel suo viaggio in giro per il mondo. magari ha bisogno di altre due mani e qualche buco nuovo.
Per scegliere la destinazione andrei a caso, tipoaprire random l'atlante. La lingua non è un problema, ci si capisce ovunque
-
Quote:
bambolinaEbarracud
e va bene, ti avviso quando preparo lo zaino...
:P
-
Quote:
MisterInvisible
ti avvisa quando prepara lo zaino...non ha detto che te la da!:lol:
-
Quote:
ph2
Non si sa mai :182:
-
in qualche posto isolato nelle colline toscane, o nel trentino... oppure prenoti ora un viaggio per il machu picchu
-
Quote:
Dadel@nd
Potesti andare in qualche monastero buddista o meglio in India!
Puoi andare a scalare il monte bianco sola soletta!
Puoi farti una zattera e circunnavigare il mediterraneo!
Io qualche hanno fà pensavo di farmi il giro di Italia in treno perchè non volevo vedere più qualche componente della mia famiglia, ma io fino a 25 anni non lo pago!:D
perchè non paghi?? :x
Quote:
ph2
io raggiungerei chiarotta nel suo viaggio in giro per il mondo. magari ha bisogno di altre due mani e qualche buco nuovo.
Per scegliere la destinazione andrei a caso, tipoaprire random l'atlante. La lingua non è un problema, ci si capisce ovunque
mal che vada mi metto a mimare :lol:
Quote:
MisterInvisible
ti sembra un messaggio ambiguo?? :lol:
Quote:
ph2
ecco appunto :lol:
-
Quote:
bambolinaEbarracud
perchè non paghi?? :x
@bambolinaEbarracud figlio di ferroviere...giusto o non giusto fino a 25 anni non pago!
-
@Dadel@nd no che non è giusto :evil: :lol:
-
Quote:
bambolinaEbarracud
Ciao!
Ti consiglio un viaggio a piedi in un convento di carmelitane scalze.
http://img508.imageshack.us/img508/5...armelitane.jpg
Possibilmente in un convento abbandonato.
P.S.
Ah! Il tragitto lo devi fare scalza anche tu...
---------------------------------------
Non ho mai sopportato i viaggi solitari. Penso che viaggiare da soli sia deprimente. Quando non ho trovato compagni ho per lo meno scelto luoghi in cui c'era qualche amico (meglio se amica) ad aspettarmi. In genere le provavo tutte, proprio come lui qui sotto...
http://www.youtube.com/watch?v=5AJxP...eature=related
Poi, oh! De gustibus non est disputandum...
http://www.4yougratis.it/img/webmast...ananadance.gif
Dimenticavo...
Se ai miei tempi avessi potuto andare con 46 euro (tutto compreso) a Stoccolma e ritorno ora non ci sarebbe nazione del continente che non l'avessi calpestata. Come si fa a non visitare certi posti con la facilit? e la convenienza di oggi? Vacci solo per prendere un caffe'! Hai problemi con la lingua? Fregatene! In qualche modo a casa ci torni. E poi se non ti butti non impari mai. Io me ne andai da solo in Scandinavia appena maggiorenne. Il biglietto aereo mi cost? quasi quanto una paga mensile ma da l? non ho pi? smesso di girovagare, magari solo in pullman, magari dormendo per due soldi da affittacamere sconosciuti ed ambigui, magari cibandomi di Big Mac per 3 settimane di seguito, ma sempre divertendomi un mondo. Per me la 'vacanza organizzata' ? la 'vacanza dimezzata'...
Sveglia ragazzi!!!
http://www.4yougratis.it/img/webmast...ck20/drive.gif
-
so che si va in O.T. ma che gusto c'è ad andare in un posto per un solo giorno solo per dire ci sono stato?
Secondo me è senza senso e inutile
-
Quote:
hellion
so che si va in O.T. ma che gusto c'è ad andare in un posto per un solo giorno solo per dire ci sono stato? Secondo me è senza senso e inutile
No, non ci andrei per stare un giorno solo, ovviamente. Intendevo solo dire che i prezzi dei voli in Europa sono diventati irrisori, solo se confrontati con 15 anni fa. E fossi in voi non farei altro che girare, magari cibandomi di radici, ma vedendo un sacco di posti. Se trovi un amico di viaggio in gamba è meglio, ti diverti il doppio. Ma dei trovare un tipo senza paranoie, e devi essere disposto anche tu ad andare in contro alle sue esigenze.
-
Quote:
Quelo
...
http://www.4yougratis.it/img/webmast...ananadance.gif
Dimenticavo...
Se ai miei tempi avessi potuto andare con
46 euro (tutto compreso) a
Stoccolma e ritorno ora non ci sarebbe nazione del continente che non l'avessi calpestata. Come si fa a non visitare certi posti con la facilit? e la convenienza di oggi? Vacci solo per prendere un caffe'! Hai problemi con la lingua? Fregatene! In qualche modo a casa ci torni. E poi se non ti butti non impari mai. Io me ne andai da solo in Scandinavia appena maggiorenne. Il biglietto aereo mi cost? quasi quanto una paga mensile ma da l? non ho pi? smesso di girovagare, magari solo in pullman, magari dormendo per due soldi da affittacamere sconosciuti ed ambigui, magari cibandomi di Big Mac per 3 settimane di seguito, ma sempre divertendomi un mondo. Per me la 'vacanza organizzata' ? la 'vacanza dimezzata'...
Sveglia ragazzi!!!
http://www.4yougratis.it/img/webmast...ck20/drive.gif
si sei un figo e tutto..peccato che nel mondo reale, c'è gente che non può permettersi di spendere 46 euro(che poi il costo complessivo di un viaggio è più alto ma vabbè) in quel modo perchè deve pagare bollette, da mangiare ecc.
cioè, a grandi linee sono d'accordo con il discorso che fai, ma la fai un pò troppo facile secondo me.
-
Quote:
Quelo
No, non ci andrei per stare un giorno solo, ovviamente. Intendevo solo dire che i prezzi dei voli in Europa sono diventati irrisori, solo se confrontati con 15 anni fa. E fossi in voi non farei altro che girare, magari cibandomi di radici, ma vedendo un sacco di posti. Se trovi un amico di viaggio in gamba è meglio, ti diverti il doppio. Ma dei trovare un tipo senza paranoie, e devi essere disposto anche tu ad andare in contro alle sue esigenze.
a me come spese alla fine non sembrano tanto irrisorie, alla fine facendo i calcoli sono sempre quelle 2/300 euro che ti partono se fai un weekend in una capitale europea (sempre che tu non voglia dormire per strada e mangiare caramelle per tutto il weekend)...
Si magari il volo aereo costa poco ma poi ti salassano comunque per il resto
-
Quote:
hellion
a me come spese alla fine non sembrano tanto irrisorie, alla fine facendo i calcoli sono sempre quelle 2/300 euro che ti partono se fai un weekend in una capitale europea (sempre che tu non voglia dormire per strada e mangiare caramelle per tutto il weekend)...
Eh???
se dormi in ostello, e la cena la fai sempre in ostello comprandoti le cose al supermercato e per il giorno ti prepari dei panini ti assicuro puoi dimezzare i costi...io se faccio viaggi lunghi è solo grazie a questo stratagemma.
comunque per tornate IT
io ti consiglio vivamente di intraprendere un viaggio da sola è un esperienza bellissima e che ti apre la mente, in piu si conosce tantissima gente, gente a cui non ti saresti mai avvicinata in gruppo, perchè non consideri mete anche al di fuori dell'italia?
se mi dici il tuo budget e quanto tempo vuoi stare via ti cotrei indirizzare meglio...
io faccio sempre viaggi low cost
-
E' un qualcosa a cui penso spesso, però per ora non ho ancora trovato nè il coraggio, nè i soldi da parte per farlo. Ma prima o poi, lo farò. Penso che sia una cosa positiva. :)