Visualizzazione stampabile
-
Roma
Ho guardato un po' indietro ma le pagine per vedere se c'è già la discussione sono tante quindi chiedo scusa se il topic sia stato già aperto.
Io sono stata a Roma per la prima volta , ieri.
Sono rimasta molto felice perchè è bellissima , è viva , la gente è aperta e simpatica.
E' stato un giorno ma sono riuscita a vedere San Pietro , Piazza Navona , Piazza di Spagna , il Colosseo , la fontana di Trevi , Montecitorio , La Camera , il ministero della giustizia, la stazione termini , Regina Coeli....
:P
Cosa ne pensate di Roma?
A qualcuno non è piaciuta?
-
roma è meravigliosa :050:
ci sono stata quattro giorni nel 2005 ma devo tornarci perchè mi è rimasta nel cuore :049:
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Milele-
Montecitorio , La Camera , il ministero della giustizia, la stazione termini , Regina Coeli....
ma questa + ke 1 gita scolastica sembra l'itinerario x Berlusconi (sperando soprattutto nella tappa finale)
-
Quote:
OrsettoGommoso2
ma questa + ke 1 gita scolastica sembra l'itinerario x Berlusconi (sperando soprattutto nella tappa finale)
Ho visto la Carfagna :lol:
-
Io ci vivo.
Che dire...è una delle città più belle che abbia mai visto.
Seconda solo a Parigi, forse...FORSE..
E' una città che ha un qualcosa nell'aria...qualcosa tra il magico e il mistico..che non so bene descrivere..
A me provoca ancora tantissima emozione girare per il lungotevere..l'atmosfera che c'è lì, soprattutto di sera è qualcosa che non si può spiegare a parole, la senti direttamente sulla pelle.
-
La luce gialla non ce l'ha nessun'altra città.
-
Quote:
Annie Lennox
x me Parigi è nettamente dietro anke se si vende meglio
cn Roma potrebbe competere Atene ke si vende anke peggio di Roma
-
io adoro Roma, è davvero splendida come città ma anche proprio l'atmosfera mi piace.. ormai ho perso il conto delle volte in cui ci sono andata...
-
Quote:
Jo Constantine
Luce gialla?:?
Sei daltonico?
Quote:
OrsettoGommoso2
x me Parigi è nettamente dietro anke se si vende meglio
cn Roma potrebbe competere Atene ke si vende anke peggio di Roma
Parigi non per nulla indietro! Io ci sono stata esattamente 10 anni fa ed allora era molto più avanti di Roma attuale quasi in tutto.
Ad Atene non ci sono stata quindi non posso giudicare, ma da quello che ho studiato penso sia l'unica città al mondo superiore a Roma a livello storico-artistico.
-
Quote:
Annie Lennox
Parigi non per nulla indietro! Io ci sono stata esattamente 10 anni fa ed allora era molto più avanti di Roma attuale quasi in tutto.
intendevo cm storia e arte e su questo mi sembra ke sei d'accordo anke tu visto ke scrivi:
Quote:
Ad Atene non ci sono stata quindi non posso giudicare, ma da quello che ho studiato penso sia l'unica città al mondo superiore a Roma a livello storico-artistico.
-
Quote:
OrsettoGommoso2
intendevo cm storia e arte e su questo mi sembra ke sei d'accordo anke tu visto ke scrivi:
Sisi ma sotto quel livello lì non si discute eh...
Io intendevo la città nella sua totalità, non prendendo in esame solo alcuni aspetti.
-
Quote:
Annie Lennox
Luce gialla?:?
Sei daltonico?
La luce gialla che Roma ha di notte...Ma che càzzo vedi tu?!? :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
La luce gialla che Roma ha di notte...Ma che càzzo vedi tu?!? :lol:
Io vedo na luce normalissima :roll:
Le luci così "gialle" ci stanno anche al mio paese eh, so' luci normali, forse un po' vecchiotte.
Di tutte le caratteristiche di Roma, la luce gialla dovevi notare:lol:
-
Quote:
Jo Constantine
errato, ce l'ha Londra
cm dicevano i papà dei GD:
Quote:
I can't think of a better way to spend the night
than speeding around underneath the yellow lights
-
Io sono stata a Parigi qualche anno fa...preferisco Roma di gran lunga in tutto...
-
Mi spiace ragazzi.
Ma sta luce di notte ce l'ha solo roma u.u
http://commenti.kataweb.it/commenti/...age/133975.jpg
-
Quote:
Jo Constantine
Jo...
-
Non è palesemente la stessa cosa :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Non è palesemente la stessa cosa :lol:
Tu hai preso una foto di piazza di spagna palesemente ritoccata cazzò :lol:
E su ahahaahXD
Ci credo che non è uguale..non esiste na cosa del genere nella realtà:lol:
Poi la foto è stata fatta da riprendendo dei particolari da vicino e sotto la luce dei lampioni...le foto postate da me sono di paesaggi più che altro, ma se vai lì sotto ti garantisco che sei giallo:o
-
http://pesanervi.diodati.org/pn/doc/...I-NOTTE-12.JPG
ritoccate o no, sono esempi u.u
Questi effetti li puoi vedere a occhio nudo mentre passeggi.
-
Ho capito di cosa parli sciocco, ma questo effetto lo puoi vedere anche in altre città...che forse non avranno quello che ha Roma, non hanno quella cosa che rende la luce particolare, ma la hanno la stessa luce cavolo :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Se prime delle luci gialle ne hai viste di verdi... Di sicuro :o
-
Quote:
Annie Lennox
Ho capito di cosa parli sciocco, ma questo effetto lo puoi vedere anche in altre città...che forse non avranno quello che ha Roma, non hanno quella cosa che rende la luce particolare, ma la hanno la stessa luce cavolo :lol:
E io parlo della particolarità u.u
-
Quote:
Jo Constantine
E io parlo della particolarità u.u
No tu parli di come la luce si sposa con l'atmosfera e con i particolari di Roma.
E questo effetto è particolare, ma obiettivamente la "luce gialla" non ce l'ha solo Roma U.U
Che sia diversa ok..ma non è la sola:lol:
-
Quote:
Annie Lennox
No tu parli di come la luce si sposa con l'atmosfera e con i particolari di Roma.
E questo effetto è particolare, ma obiettivamente la "luce gialla" non ce l'ha solo Roma U.U
Che sia diversa ok..ma non è la sola:lol:
E io parlo della diversità u.u
-
Quote:
Jo Constantine
E io parlo della diversità u.u
:039: Jo..
:lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Io vedo na luce normalissima :roll:
Le luci così "gialle" ci stanno anche al mio paese eh, so' luci normali, forse un po' vecchiotte.
Di tutte le caratteristiche di Roma, la luce gialla dovevi notare:lol:
ahahahahahah.
Ma fattacci veri! xD
La mia città di notte allora che è? Hai voglia di luce gialle quante ce ne!!
Quote:
Annie Lennox
Io ci vivo.
E' una città che ha un qualcosa nell'aria...qualcosa tra il magico e il mistico..che non so bene descrivere..
A me provoca ancora tantissima emozione girare per il lungotevere..l'atmosfera che c'è lì, soprattutto di sera è qualcosa che non si può spiegare a parole, la senti direttamente sulla pelle.
Vieni in Sicilia però :)
u_U
Nelle VERE città però :D poi ne riparliamo.. :oops:
-
Quote:
Annie Lennox
Io ci vivo.
mi hai tolto le parole di bocca....io non vivo a Roma ma a Nepi un paese non molto distante, quindi per qualsiasi cosa vado a Roma!
Quoto ogni singola parola scritta da Annie, è veramente una città magica!
io la amo!!!! non ho visitato moltissime città ma fino ad ora è senza dubbio la più bella e quella che mi ha dato più emozioni!
Quote:
FranCiccio91
ahahahahahah.
Ma fattacci veri! xD
La mia città di notte allora che è? Hai voglia di luce gialle quante ce ne!!
Vieni in Sicilia però :)
u_U
Nelle VERE città però :D poi ne riparliamo.. :oops:
ma sta zitto per favore! :182:
-
se non l'amassi non avrei scelto di viverci :D
@Annie Lennox, mi dispiace ma ha ragione jo xD le luci di roma sono gialle perché consumano meno energia delle bianche (il colosseo di notte - fighissimo - è tutto giallognolo xD)
-
Quote:
Holly
se non l'amassi non avrei scelto di viverci :D
@
Annie Lennox, mi dispiace ma ha ragione jo xD le luci di roma sono gialle perché consumano meno energia delle bianche (il colosseo di notte - fighissimo - è tutto giallognolo xD)
Non dare ragione al nemico Anna -.-"
Io di luci così ne ho viste anche in altre città -.-"
E il colosseo l'ho visto anche rosso: (:evil:)
http://www.annoculturacinese.it/wp-c...sso-cinese.jpg
Ed anche così:evil:
http://farm5.static.flickr.com/4108/...d61d019b7e.jpg
:evil: