ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Bagaglio a mano Ryanair

Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Piaciuto: 340 volte

Predefinito Bagaglio a mano Ryanair

Come funziona il bagaglio a mano di ryanair? posso portare una o due valigie per un massimo di 10kg? se io porto un trolley (che rientra nei 55x40x20 cm) PIU' il suo beauty (sarebbero queste http://a.imageshack.us/img836/314/valigie.png ) me la contano come una valigia o come due? E il bagaglio a mano è quello che mi porto in aereo e lo carico sugli spazi sopra il mio posto? E la borsetta dove tengo portafogli, chiavi di casa ecc. me la contano come valigia? Scusate eh, ma io ho volato solo una volta con un bagaglio da stiva e sul sito della ryanair non ci capisco niente . Altra cosa: dove posso trovare una lista di cose che non posso portare? Tipo lo shampoo e cose così come le devo distribuire? Poi io devo portarmi dietro una siringa di adrenalina, mi serve un foglio del medico?

FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

il bagaglio a mano è quello che porti con te sull'aereo e con ryanair ha un peso massimo di 10 kg. Deve essere uno solo che rientri nelle misure che hai scritto tu. C'è scritto che non puoi portare borsette o altre cose così, un solo bagaglio a mano. Le chiavi e cose così ti consiglio di metterle in tasca. Per sapere cosa puoi portare e cosa no guarda sul sito della ryanair, ti lascio questo link, è spiegato molto bene tutto FAQS : Domande sui viaggi

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Kiki* Visualizza il messaggio
    dove posso trovare una lista di cose che non posso portare?
    Non puoi portare:
    - schiume da barba e altre schiume
    - acqua e altre bevande, minestre, sciroppi e deodoranti
    - creme, lozioni e oli
    - dentifrici
    - profumi
    - miscele di sostanze liquide e solide
    - spray
    - mascara
    - gel, inclusi prodotti gelatinosi per capelli e per la doccia.

Tipo lo shampoo e cose così come le devo distribuire?
    Li puoi portare solo se non superano i 100ml.
    Se vai in profumeria, trovi prodotti da viaggio, tipo shampoo, creme in formato piccolo e messi dentro un sacchettino trasparente, li puoi inserire nel bagaglio a mano.

Poi io devo portarmi dietro una siringa di adrenalina, mi serve un foglio del medico?
    Nel bagaglio a mano è consentito portare medicine, e se procuri un certificato che attesti che tu hai bisogno di quel medicinale è molto meglio. A volte lo chiedono. Quindi visto che hai la possibilità di procurartelo, fallo.

posso portare una o due valigie per un massimo di 10kg? se io porto un trolley (che rientra nei 55x40x20 cm) PIU' il suo beauty (sarebbero queste http://a.imageshack.us/img836/314/valigie.png ) me la contano come una valigia o come due? E il bagaglio a mano è quello che mi porto in aereo e lo carico sugli spazi sopra il mio posto?
    Esattamente... IL bagaglio a mano si mette negli spazi appositi sopra i sedili.
    Come bagaglio a mano si considera un solo bagaglio, indipendentemente dal peso perchè il peso non è cumulabile e quindi non puoi portare il beauty.

E la borsetta dove tengo portafogli, chiavi di casa ecc. me la contano come valigia?
    Borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti, fotocamere e così via contano come bagaglio a mano.
    Non puoi portarla.

Donna 64 anni da Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Non puoi portare:
    - schiume da barba e altre schiume
    - acqua e altre bevande, minestre, sciroppi e deodoranti
    - creme, lozioni e oli
    - dentifrici
    - profumi
    - miscele di sostanze liquide e solide
    - spray
    - mascara
    - gel, inclusi prodotti gelatinosi per capelli e per la doccia.

Li puoi portare solo se non superano i 100ml.
    Se vai in profumeria, trovi prodotti da viaggio, tipo shampoo, creme in formato piccolo e messi dentro un sacchettino trasparente, li puoi inserire nel bagaglio a mano
    Nemmeno il mascara

Grazie comunque, ora vedo di trovare boccettine e quant'altro.

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Io la borsetta l'ho portata tranquillamente, nessuno mi ha detto niente E dento c'era anche il beauty perchè in valigia non entrava XD

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Nemmeno il mascara

Grazie comunque, ora vedo di trovare boccettine e quant'altro.
    Il mascara l'ho sempre portato senza problemi.. ho anche portato profumo, bagnoschiuma, creme e cose così, l'importante è che non superino i 100ml. Io ho dei contenitori-bottigliette comprate in un negozio tipo Carpisa (non mi viene il nome xD), quelle le puoi passare l'importante è che non siano più di dieci, mi pare..

(Ricordati a tenere fuori dalla valigia il sacchetto con i liquidi, io non lo sapevo e ho dovuto svuotare tutto il bagaglio lì davanti a loro XD)

Quote Originariamente inviata da Chocolate* Visualizza il messaggio
    Io la borsetta l'ho portata tranquillamente, nessuno mi ha detto niente E dento c'era anche il beauty perchè in valigia non entrava XD
    Io da Roma sono partita col bagaglio a mano più una borsa grandicella senza problemi.. ma a Londra mi hanno fatto storie e ho dovuto far entrare tutto (a fatica) nella valigia -.-'' spesso non sanno neanche loro come devono comportarsi, ti conviene inserire tutto in un unico bagaglio e via!

FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chocolate* Visualizza il messaggio
    In teoria non si potrebbe. Anche sul biglietto del volo, se lo acquisti su internet, c'è scritto che borsette, valigette, borse per pc e cose del genere devono rientrare nell'unico bagaglio a mano. Di solito in Italia sono più flessibili, all'estero meno, quindi ti conviene far star tutto nel bagaglio a mano già da subito. E riempirti le tasche, eh eh.

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Nemmeno il mascara
    Non è che non lo puoi portare, basta che rispetti i requisiti richiesti e cioè dei 100 ml ecc ecc.

Per quanto riguarda la borsa, sì, potrebbero farti problemi.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Non è che non lo puoi portare, basta che rispetti i requisiti richiesti e cioè dei 100 ml ecc ecc.

Per quanto riguarda la borsa, sì, potrebbero farti problemi.
    Veramente anche quei quantitativi possono essere superati, però devono essere sottoposti a controlli.

Donna 64 anni da Padova

Predefinito

Uff quante storie Capisco il problema degli attentati e quant'altro, però cavolo uno come riesce a far stare tutte queste cose in un bagaglio piccolo (Se è donna poi, anche peggio) senza superare i 10kg? Considerando che una valigia vuota ne pesa più o meno 3, metti 2 cambi, un paio di scarpe, una giacchetta poi il make up (o la borsa del rasoio elettrico) poi sicuramente uno che va in vacanza si compra qualcosa li e i 10kg sono belli che superati Potevano fare 2 borse o 15kg almeno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima