Per ovviare all'assurdo problema di persone affette da sindrome di Down, a mio parere non è l'intelligenza in senso lato che fa la differenza, ma l'autocoscienza, che è ciò che fa di una vita una persona. ...
Mi piace su: 29/3/2012, 18:20
aspettavo giusto lo sveglione che me lo avrebbe chiesto :lol: beh mentalmente sono più intelligente io, ma lì è una malattia. Poi se vogliamo dirla tutta, alcuni down sono anche più capaci di noi...
Mi piace su: 29/3/2012, 18:19
ma fare paragone tra uomo e donna è sbagliato, siamo sullo stesso livello. e io di un talebano o un senegalese non mi sentirei mai mentalmente superiore ma stiamo scherzando? sono solo stata più...
Mi piace su: 29/3/2012, 18:17
guarda che un animale più grosso di noi non si farebbe problemi a mangiarci. loro non pensano come noi e non credo si facciano tutte queste seghe mentali sui loro e nostri diritti. siamo diversi,...
Mi piace su: 29/3/2012, 18:17
Non ci avevo mai pensato, in effetti potrebbe sembrare un controsenso anche questo...ma alla fine non vedo una soluzione sostitutiva. Una punizione bisogna anche darla a chi viola la legge.
Mi piace su: 29/3/2012, 18:14
Esatto, il punto è questo. Uno Stato non può usare come metodo punitivo la stessa azione che nella sua legislazione è considerata un reato. Il guaio è che se si resta nell'ambito della "filosofia della...
Mi piace su: 29/3/2012, 18:13
no il pipino no :|
Mi piace su: 29/3/2012, 12:25
La pena di morte in alcuni casi può sembrare giusta (come dice Wolverine) ma purtroppo è ampiamente dimostrato che siccome la legge "la applica l'uomo" non è perfetta e nella maggior parte dei casi dov'è...
Mi piace su: 29/3/2012, 12:21
Sì sì l'ho citato appunto perchè concordo con il fatto che debba esserci una rivoluzione mentale in quegli stati che la applicano per cose di questo genere e anche negli stati in cui è praticata per altri...
Io resto interdetta quando leggo che sono state condannate a morte e poi successivamente uccise persone per ADULTERIO. Cioè...io non approvo nemmeno la pena di morte se sei un mostro di quelli rari,...
Ma i lavori forzati in Siberia come si faceva in Russia no?
Mi piace su: 29/3/2012, 12:20
No! Siamo DIVERSI! Non puoi dire che noi siamo uguali agli animali. La società è fondata dall' uomo. L' uomo per selezione della specie (vedi Darwin)ha avuto la possibilità di avere un ingegno più...
Mi piace su: 28/3/2012, 19:43
vabbè ma cosa c'entra :lol: siamo più sviluppati perchè dotati di un'intelligenza che ci permette di avere la meglio su altri animali. così come un leone è più dotato di una gazzella e riesce a...
Mi piace su: 28/3/2012, 19:43
Inizio con il dire che non sono vegetariana. Eppure adoro gli animali. Anche se preferisco mangiare qualcosa che non era vivo prima, credo che se gli animali avessero la possibilità di mangiarci, lo...
Mi piace su: 28/3/2012, 19:42
Randagio Ma sai quanti errori fanno i professori?! Cioè, è ovvio che ha competenze in biochimica e puo non avere il sapere del mondo xD Sai quanti chimici iper competenti non sanno la differenza tra...
Mi piace su: 28/3/2012, 16:21