ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Gabibboooooo

  1. #1
    Ho 100 msg, sono figo
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Gabibboooooo

    Ciao a tutti,
    non so se trash è la sezione giusta per dare questa informazione, ma volevo informare, visto che c'è un utente che si chiama gabibbo e che sicuramente ha preso lo spunto da quello di striscia la notizia, che in genovese gabibbo è un modo dispregiativo per dire meridionale.... (in italiano te...ne).
    Ho sentito nel mio cuore di dare questa informazione perchè poche persone lo sanno (solo i veri genovesi come me) e che il gabibbo che è in TV è semplicemente la presa in giro nei confronti dei meridionali che si sono trasferiti a Genova e si sono messi a parlare il nostro dialetto storpiando le parole.
    Purtroppo i genovesi ci ridono sopra ma i meridionali ignari del significato della parola ridono per le battute senza sapere di essere costantemente presi in giro.
    Io adoro i meridionali , li trovo molto simpatici ed accoglienti a differenza di noi genovesi che siamo musoni, e quindi non sopporto che per far audience vengano presi in giro ogni giorno al punto tale da prendere come spunto quella parola per un nick name.
    Se ci sono altri genovesi iscritti al forum che conoscono il dialetto potranno confermare ciò che ho scritto.
    Grazie a tutti per l' attenzione.
    Ultima modifica di Alessia_ge; 1/1/2009 alle 23:05

  2. #2
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    siamo nel 2008 e ancora c'è certa gente che fa razzismo nei confronti dei meridionali ,senza conoscerli ; tutti dovrebbero pensarala come alessia_ge e l'italia sarebbe molto più unita di quanto non lo sia ora ...

  3. #3
    Ho 100 msg, sono figo
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    siamo nel 2008 e ancora c'è certa gente che fa razzismo nei confronti dei meridionali ,senza conoscerli ; tutti dovrebbero pensarala come alessia_ge e l'italia sarebbe molto più unita di quanto non lo sia ora ...
    Grazie Gabbana
    Spero che la gente capisca il mio discorso

  4. #4
    Eru*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    siamo nel 2008 e ancora c'è certa gente che fa razzismo nei confronti dei meridionali ,senza conoscerli ; tutti dovrebbero pensarala come alessia_ge e l'italia sarebbe molto più unita di quanto non lo sia ora ...
    sono d'accordo con te
    i razzisti sono solo ignoranti -.-

  5. #5
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    siamo nel 2008 e ancora c'è certa gente che fa razzismo nei confronti dei meridionali ,senza conoscerli ; tutti dovrebbero pensarala come alessia_ge e l'italia sarebbe molto più unita di quanto non lo sia ora ...
    sono d'accordo, ma purtroppo anke in questo forum ci sn delle persone k nn capiscono quanto è brutto il razzismo....

  6. #6
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    io vivo questa sorta di razzismo in prima persona , essendo siculo ; capisco che chi fa certe distinzioni è ignorante , però mi sento offeso comunque , perchè offendono senza conoscere

  7. #7
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    io vivo questa sorta di razzismo in prima persona , essendo siculo ; capisco che chi fa certe distinzioni è ignorante , però mi sento offeso comunque , perchè offendono senza conoscere
    ti capisco....io ho vissuto un brutto periodo alle elementari....e nn sn neanche del tutto tedesca

  8. #8
    Eru*
    Utente cancellato

    Predefinito

    anche io a volte ho subito ste forme di razzismo...
    anche io mi sono sentita male dentro, però me ne fregavo, perché a me piace la mia regione e la mia terra, non c'è niente di male a essere del sud, siamo sempre italiani
    certo che sti razzisti non li capisco proprio

  9. #9
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    siamo nel 2008 e ancora c'è certa gente che fa razzismo nei confronti dei meridionali ,senza conoscerli ; tutti dovrebbero pensarala come alessia_ge e l'italia sarebbe molto più unita di quanto non lo sia ora ...
    Come dire che quelli che li conoscono possono offenderli? Bah, io lo toglierei quel "senza conoscerli"

  10. #10
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoVeLyLu_3ntiNa Visualizza il messaggio
    Come dire che quelli che li conoscono possono offenderli? Bah, io lo toglierei quel "senza conoscerli"

    ehehe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima