Visualizzazione stampabile
-
L'unica razza al mondo è quella umana...
e non ci devono essere distinzioni... a me, xò danno fastidio quelli che vengono in Italia senza xmesso, k non pagano le tasse e che vengono qui x uccidere che tanto sanno k in Italia le pene si scontano poco...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alessia_ge
Io adoro i meridionali , li trovo molto simpatici ed accoglienti a differenza di noi genovesi che siamo musoni, e quindi non sopporto che per far odiens vengano presi in giro ogni giorno al punto tale da prendere come spunto quella parola per un nick name.
si scrive "AUDIENCE" :lol::lol::lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
carnaby
L'unica razza al mondo è quella umana...
e non ci devono essere distinzioni... a me, xò danno fastidio quelli che vengono in Italia senza xmesso, k non pagano le tasse e che vengono qui x uccidere che tanto sanno k in Italia le pene si scontano poco...
Ti amo :lol:
-
E' vero, ho fatto una ricerca su internet e ho visto che in genovese gabibbo vuol dire terrone...
Trovo che sia vergognoso che una televisione di successo come mediaset oltre a fare pubblicità occulta possa fare anche del razzismo occulto...
Noi meridionali oltre ad essere presi in giro dal nord in genere ora siamo presi in giro anche dalla televisione.
ABBASSO MEDIASET ED IL GABIBBO!!!!!
Troveriei giusto boicottarla visto che ormai per vedere un po' di TV seria bisogna pagare...
-
Uha...pure in televisione veniamo discriminati....e che baaals!
-
Da wikipedia :
Gabibbo o gabibbu (pron. [ga'bib:u]) è una parola genovese e significa meridionale, con accezione ironico-dispregiativa. Con tutta probabilità proviene dalla storpiatura dell'arabo Habib (حَبيبْ) che significa amato e compare spesso negli appellativi. Il passato mercantile di Genova (le cui galee spaziavano dalla Tunisia all'Armenia), rendeva i mediorientali meno "sconosciuti" ed "esotici" che non nel resto dell'Italia medievale e rinascimentale. Un analogo processo linguistico si è verificato nello slang usato in Inghilterra (altra potenza navale), dove in alcuni ambienti habib viene usato per indicare una persona dall'aspetto mediorientale.
-
Vivo a Genova ma sono gabibba e ne vado fiera!XD
-
-
-
oh mi signur!!!!!!!...tutta sta cosa del gabbibo nn la sapevo!che ignorante che sono!..cmq il mio nick nn voleva essere offensivo e tanto meno discriminante!ma era un nome come tutti gli altri!