ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Come faccio a far girare le palle?

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito Come faccio a far girare le palle?

"fai uno dei tuoi soliti interventi nel forum" vi ho già risparmiato la battuta, ora però vorrei sapere come si fa a fare quel giochino con le 3 palle.

Allora, io ho provato tenendone due nella mano destra e una nella mano sinistra, poi con la destra le ho lanciate assieme e subito dopo ho lanciato anche quella della mano sinistra, naturalmente ne ho rilanciata solo una mentre le altre mi sono cadute in testa.

Allora ho riprovato così: ho provato tenendone due nella dx e una nella sx, poi ho lanciato la prima con la dx e poi la seconda sempre con la dx, mentre la prima stava ancora cadendo ho passato quella che tenevo nella sx alla mano dx e così con la mano sx libera ho potuto afferrare la seconda lanciando di nuovo la prima con la destra.
    Il movimento rotatorio tenendone sempre una in mano sembrava funzionare, però vedo che i giocoglieri riescono a tenerle tutte e tre in volo.

Voi come fate invece? spiegatemi bene tutti i movimenti grazie

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

e questo sarebbe trash?

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Non la vedo una discussione importante^^ volevo giusto togliermi lo sfizio di fare questo giochino

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

ma perchè vuoi maltrattare cosi le tue palle? XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

la "cascata" è il movimento base della giocoleria con le palline.

Non è una cosa che impari subito, ti ci può volere qualche giorno, o anche qualche settimana, ma poi da molte soddisfazioni, è come sbloccare un'area "sopita" del tuo cervello, non è una cosa che si impara, si "acquisisce". Non saprei spiegarti meglio, sono sensazioni che prova solo un giocoliere, ma ti assicuro che è immensamente gratificante.

il movimento è questo

Ogni palla deve disegnare un "8" in orizzontale.

Per imparare segui questo percorso

1) Lancia una palla in aria e riprendila senza guardare la mano, ripeti per mezz'ora con la mano sinistra e mezz'ora con la mano destra.

2) lancia una palla e fagli disegnare per aria un "8" con i due cerchi uguali, l'incrocio in mezzo e la palla non deve andare oltre all'altezza degli occhi. Fallo per una mezz'ora

3) ora prendi due palle, le tieni una nella mano sx ed una nella dx. Lancia la prima palla disegnando l'"8", quando la prima è nel punto più alto lanci la seconda, sempre disegnando un "8". Ripeti l'esercizio per un paio d'ore.

4) tieni due palle nella tua mano primaria, ed una nella tua mano secondaria, lanci la prima palla, quando è all'apice lanci la seconda, quando è anche quella all'apice lanci la terza. fai UN solo scambio completo e poi ti fermi. Ripeti l'esercizio per due ore

4) poi cominci a fare DUE scambi, poi TRE scambi, finchè non ti viene.

Non guardarti MAI le mani, gli occhi devono essere sempre rivolti all'apice delle palline.

---

Problemi comuni:

1) le palle si scontrano. Soluzione: non sei coordinato, ripeti l'esercizio 3

2) le palle scappano avanti. Soluzione: sbagli l'inclinazione dei polsi, mettiti a giocare vicino ad un muro ruvido

3) a furia di raccogliere palline ti viene mal di schiena. Soluzione: gioca con le ginocchia attaccate al letto di modo che le palline che ti cadono finiscono sul letto e non per terra.

Se vuoi VERAMENTE imparare a fare juggling posso fare un video tutorial e postarlo.

Ciao

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

il movimento di Dada si chiama "shower", e (fatto con tre palline e non due :p) è molto difficile da imparare

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Grazie mille Jekko ottima risposta!
    lol grazie dada ma così ci riesco anche io xD

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio

ahahah dada ma quanto sei bravo neh