ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

La copia dell'i-phone: l'Hi-phone

  1. #1
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito La copia dell'i-phone: l'Hi-phone

    Hi-Phone: l'i-Phone made in China


    Spopola ormai in tutto il mondo. Costa 150 $ ed è identico all'originale


    PECHINO
    In Cina il telefono cellulare è un must: linee eleganti con tastiera touch-screen all’ultimo grido. Ma guardando meglio si può scoprire che sul mercato cinese spopola non solo l’i-Phone della Apple, ma anche un’altra versione chiamata Hi-Phone.

    Come si apprende dal sito de The New York Times, ci sono già decine di fornitori che vendono a buon mercato cellulari falsi di svariate marche (Nokia, Motorola e Samsung, per citarne alcune). I progressi tecnologici hanno permesso alle piccole imprese di spostare verso l’alto il loro valore di produzione, ma anche all’industria della contraffazione di svilupparsi. Dopo le finte borse, i Dvd a basso costo il mercato dei tarocchi ha puntato il mondo della telefonia mobile.

    Sebbene questo tipo di commercio esista solo da pochi anni rappresenta oltre il 20 per cento delle vendite in Cina, che, secondo la società di ricerca Gartner, è il più grande mercato per l'industria tecnologica.

    Questi cellulari vengono anche esportati illegalmente all’estero: Russia, India, Medio Oriente sono i maggiori acquirenti, ma richieste arrivano anche dall’Europa e dagli Stati Uniti. Allarmati per la rapida crescita della contraffazione, i produttori del settore avvertono sui potenziali rischi per la salute come, ad esempio, la possibilità che batteria a basso costo possano esplodere.

    Finora, tuttavia, la Cina ha fatto ben poco per fermare la proliferazione dei falsi. Il mese scorso il ministro dell'Industria ha lanciato un monito, ma non è bastato a influenzare e fermare le vendite. Un telefono contraffatto, proprio perché ha dei costi di produzione molto bassi - attorno alle 40 $ a pezzo -, viene venduto al dettaglio per 100, 150 $, prezzo accessibile per un oggetto che, seppur contraffatto, guarda alla moda.

    «Ho visto le immagine dell’i-Phone sul web ed è veramente bello, ma il suo costo è superiore alle 500 $» spiega Yang Guibin, un lavoratore di 30 anni, «Allora ho acquistato un i-Phone taroccato che sembrava esattamente uguale al modello della Apple».

    fonte

    ___________________

    altra imitazione made in china, che ne pensate a riguardo ?



    secondo me è un'ottima alternativa all'i-phone, essendo uguale e molto più economico (100€), anche se non lo conosco bene nei dettagli, quindi ho le idee molto confuse a riguardo, e anche se queste imitazioni cinesi possono dare fastidio alla apple.

    a voi la parola

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mai comprare cose simili.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Per quello che ne so io potrebbe essere stato sviluppato con materiali scadenti o peggio ancora con materiali cancerogeni, non mi interessa prendere nemmeno la copia dell'i-phone 3g, io di solito non seguo la moda e il design sobrio dell'iphone non è adatto a me.

  5. #4
    ciao200
    Ospite

    Predefinito

    Preferisco l' IPHONE originale

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io l'ho provato, ma era lo sci-phoneper usare il touch devi mettere tutto il peso del corpo se no non va..
    comunque a questo punto meglio un cellulare di fascia più bassa, almeno in quelli c'è scritto INDIETRO e non DIETRO..

  7. #6
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    bellammmerda!

  8. #7
    FdT quasi assuefatto Menda
    Donna 31 anni da Alessandria
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciao200 Visualizza il messaggio
    Preferisco l' IPHONE originale

  9. #8
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Sicuramente meglio l'originale, non prendere i simili

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    su engadget hanno una sezione "piu falso di giuda" dedicata giustamente alle imitazioni

    "Pleistescion 3", "PiEssePi", "Aifon" e simili
    non è la prima e nemmeno l'ultima.

    Sarebbe carino iniziare noi a imitare i cinesi XD

  11. #10
    FdT quasi assuefatto TT Nico
    Uomo 52 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 21/9/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cinese??? bleahhh!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio new phone
    Da PikkolaKry nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/7/2008, 14:06
  2. Il copia?
    Da jacka nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 19:10
  3. Shock Phone
    Da The_Illusionist_93 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/10/2007, 10:48
  4. I-phone versione italiana
    Da naddie nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 20:35