Visualizzazione stampabile
-
quale operatore?
Buondì.
Attualmente ho Tim con la quale mi sono sempre trovata benissimo..ho Tim young+ promozione 1giga di internet e spendo 12 euro al mese. Meglio dire spendevo però, prima la tim yung si rinnovava ogni mese, ora ogni 28gg, inoltre presto di default attiveranno un costo aggiuntivo di 49 euro a sett. Siccome tra tutti i difetti che ho c'è anche la tirchiaggine contro le spese inutili voi a che compagnia vi affidate?
Il problema mio principale è che mi servono almeno un tot di chiamate gratis al mese e almeno 3 giga di internet dato che non ho il wifi a casa :cry:...qualcuno può aiutarmi?
-
Io avevo Tim fino a 3-4 giorni fa ed avevo la Tim Young ma poi mi trovavo in un noto centro commerciale delle mie parti e ho trovato un'offerta che era troppo alto livello per rifiutare. Scadeva la sera stessa ma con la 3 se facevi il passaggio con 5 euro al mese ti davano 4 Gb, 400 minuti e 400 messaggi verso tutti..troppo squilibrata rispetto a quanto offrono gli altri operatori. Per carità il fatto é che sono divisi in settimane cioé in 1 settimana puoi usare max 1 Gb, 100 minuti e 100 messaggi ma figurati quanto può importarmi dato che con la tim Young avevo con 1 euro in più meno della metà delle cose.
Non so se era una cosa di zona o globale ma vedi un po' tutto che quando parli a qualcuno di cambiare operatore ti trattano coi guanti.. :')
-
@alfio61 e come ti trovi in merito a copertura? io abito a Padova centro perciò non dovrebbe essere un gran problema..ma si riesce a chiamare da fuori senza troppi problemi?
Avevo sentito parlare anche io di questa offerta, ma sono un po' da sempre stata molto restia a "Tre" e "Wind"...mah, da come la descrivi conviene un sacco!
-
Io sono Vodafone da quando presi il primo cellulare, insomma da più di 10 anni. Non l'ho mai cambiata e mai lo farò :D Mi ci trovo troppo bene.
-
Io sto usando fastweb, costa poco e hai un sacco di roba. Mediamente non è male, nelle città in cui prende, ma se appena appena vai fuori porta e i trasmettitori son lontani, ciao! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
@alfio61 e come ti trovi in merito a copertura? io abito a Padova centro perciò non dovrebbe essere un gran problema..ma si riesce a chiamare da fuori senza troppi problemi?
Avevo sentito parlare anche io di questa offerta, ma sono un po' da sempre stata molto restia a "Tre" e "Wind"...mah, da come la descrivi conviene un sacco!
Io stesso sono stato sempre scettico con la 3 proprio per la copertura perché appoggiandosi alla Tim, nel caso prende Tim e non 3 tu paghi. Devo dire che il problema non sussiste nella mia realtà ovvero nel mio paese e nelle zone limitrofe dato che essendo tra Napoli e Salerno mi trovo in una zona ben coperta. Il problema é principalmente quando vado in concerto in quei paesini strani, là devo stare attento con Internet che se per sbaglio sgarro spendo un capitale..ma per il resto sto tranquillissimo
-
Quote:
Jean Grey
Io sono Vodafone da quando presi il primo cellulare, insomma da più di 10 anni. Non l'ho mai cambiata e mai lo farò :D Mi ci trovo troppo bene.
Io son con Vodafone da 17 anni e la penso come Te. No brutte sorprese e sempre grande disponibilità a rimediare i possibili inconvenienti.
-
Anche a me la Tim Young XL sta diventando troppo dispendiosa sebbene spenda 11,09 € ogni quattro settimane, ma dove abito io se non hai tim sei morto quindi non ho alternative xd Non dovessi usare i Giga di internet, perché non ho quasi mai copertura wifi se mi sposto, toglierei tutte ste promozioni che ti costringono a spendere tot ogni mese, sono un furto legalizzato.
-
Ero cliente Wind da quasi 7 anni e mi ci trovavo bene, finché non ho pensato di aderire alla promozione dei 120 minuti mensili per 7 euro, che però era di gratis attivazione solo per i nuovi clienti e per i vecchi non c'era un tubo, quindi ho pagato 19 euro e doveva durare almeno 5 anni. Invece dopo nemmeno un anno con l'aumento dell'IVA mi hanno cambiato la tariffa di rinnovo mensile, già questo mi ha dato fastidio, poi dopo poco mi hanno informato che avendo tale promozione attiva il mio piano tariffario sarebbe passato da 17 centesimi al minuto senza scatto a 29. Per una promozione che ho pagato 20 euro d'attivazione. Ero loro cliente da anni, mi è sembrata una grave mancanza di rispetto, stavo per passare a Poste Mobile che aveva per 8 euro una promozione da 200 minuti e 200 SMS, quando su questo forum ho sentito parlare di Nòverca. Stessi minuti ed SMS + 1 GB di internet per 4 euro mensili, senza nemmeno costi di attivazione della promozione. Poi è fallita e mi hanno fatto passare a TIM mantenendo la promozione. Anche se comunque devo dire che di TIM non mi fido, però per ora sta andando abbastanza bene, ogni mese io ricarico solo 5 euro ed al quinto mese non occorre perché accumulo 1 euro ogni mese, però se nel credito ho appunto solo 4 euro non funziona, vuole anche qualche centesimo in più, ma il quinto mese è gratis. XD
Quote:
alfio61
Io avevo Tim fino a 3-4 giorni fa ed avevo la Tim Young ma poi mi trovavo in un noto centro commerciale delle mie parti e ho trovato un'offerta che era troppo alto livello per rifiutare. Scadeva la sera stessa ma con la 3 se facevi il passaggio con 5 euro al mese ti davano 4 Gb, 400 minuti e 400 messaggi verso tutti..troppo squilibrata rispetto a quanto offrono gli altri operatori. Per carità il fatto é che sono divisi in settimane cioé in 1 settimana puoi usare max 1 Gb, 100 minuti e 100 messaggi ma figurati quanto può importarmi dato che con la tim Young avevo con 1 euro in più meno della metà delle cose.
Non so se era una cosa di zona o globale ma vedi un po' tutto che quando parli a qualcuno di cambiare operatore ti trattano coi guanti.. :')
Sarebbe una buona offerta, però non so cosa potrebbe capitare in caso di mancata copertura, magari con la TIM, il cellulare mi serve per telefonare, non so se applica pesanti tariffe se si deve appoggiare su TIM per questo, poi comunque ricarico 5 euro al mese e sono sicuro che mi bastano. XD
-
Io son cliente Vodafone da sempre e, come tale, ho ricevuto diverse offerte tra cui special 1000, ovvero 1000 minuti e 1000 messaggi verso tutti e un giga che al momento non utilizzo, a 10 euro ogni 4 settimane.
Anche per solo internet ho un dispositivo mobile della Vodafone ed anche qui ho ricevuto una buona offerta.
Ma a te non converrebbe proprio un dispositivo internet? Perché so che Tre fa buone offerte. Qualche tempo fa io con il cubo mi son trovata bene.
-
che io sappia le migliore come segnale ma sopratutto come 4G sono Tim e Vodafone...Wind e 3 mi risultano(non da esperienze personali ma da amici) una mezza schifezza in quanto spesso non prende la connessione dati e si appoggiano ovviamente su Tim e Vodofone...finendo cosi in Roaming....io personalmente sono da sempre con vodafone e devo dire che mi son sempre trovato molto bene!
-
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi! Il mio problema è che ho bisogno che medici e pazienti mi possano chiamare anche quando non sono operativa :(..credo terrò Tim alla fine. L' offerta della tre sembra buona ma se prende solo nelle grandi città e non quando esco non va bene per me purtroppo..:086:
-
Anche io avevo sentito quella offerta della 3, con aggiunta di raccomandazione da parte di cugini e parenti, tutti passati a 3. Ma ho sentito anche che non prende benissimo, specialmente nei piccoli paesi, e per me che spesso mi sposto in montagna anche per settimane non va bene -_-
Sono sempre stato Wind e ho deciso di rimanerci. Ho 150 minuti verso tutti, 150 sms e 1 GB (ho il wi-fi a casa per fortuna) per 10€ al mese. Come offerta mi fa un po' cagare sinceramente, infatti appena ne esce una migliore la cambio. Ma con Wind alla fine mi ci trovo bene.
-
La cosa buffa è che la 3 vantava anni fa l'88% di copertura nazionale. Casualmente io facevo parte del 12% e da quel che vedo le cose non sono migliorate tanto se nei paesini ancora non c'è copertura. Infatti mi viene da ricordare tutti i paradossi della littizzetto in merito alla faccenda, considerando anche cosa diceva del digitale terrestre la gemella di laura. :lol:
A me la Wind prendeva ovunque andassi, sarà anche merito del cellulare, il mio era l'unico che prendeva nella casa di montagna alle Pizzorne, però poi ci sono state quelle mancanze di rispetto che proprio non mi sono piaciute. E soprattutto ho trovato offerte migliori. Mi sembra che la Tim non abbia tutta quella ricezione che a Lucca trovavo con la Wind, eppure il cellulare è lo stesso, ma diciamo che non mi posso lamentare, comunque isolato non rimango.
-
Ho wind. Attivata qualche anno fa ho 2gb e tipo 400 minuti e messaggi con tutti, pago 10.08 ogni quattro settimane.
Ho anche una scheda tre in abbonamento, ogni settimana 100minuti 100 messaggi e 1gb, ma non so se esista un'offerta del genere slegata dalla loro wifi, perché a me l'hanno data in aggiunta a quella.
Non mi sono portata mai un granché in giro la Tre, però con la wind non ho mai avuto grossi problemi.
-
-
Sono passata a TIM qualche anno fa e non mi sono mai pentita così tanto. Prima ero vodafone e appena torno in Italia intendo tornarci alla prima offerta buona che mi propongono.
-
tim. 10 euro al mese per 5gb di traffico in 4g
-
Quote:
illusione
Sono passata a TIM qualche anno fa e non mi sono mai pentita così tanto. Prima ero vodafone e appena torno in Italia intendo tornarci alla prima offerta buona che mi propongono.
E fai bene: Tim è Telecom e questa compagnia in regime di monopolio ci ha tartassati e maltrattati per 60 anni.Quindi qualunque altro gestore,a mio parere,ma non Tim.
-
Se i loro operatori poi ti invitano a richiedere la disdetta per telefono (cosa che solo dopo scopri che non si può fare) ti fanno pagare le mensilità in cui la linea è rimasta attiva. Anche se gli chiedi di ascoltare la registrazione con l'operatore. Criminali.
-
Io ho avuto la fortuna di fare la promozione tim young quando era ancora a 10 € al mese. 1giga - ma chissene ho wifi ovunque - chiamate illimitate verso i tim, sms illimitati verso i tim, e tipo 200 minuti e messaggi verso gli altri operatori sia fissi che mobili. Aumentasse anche non la cambierei.
-
Sono stata Tim per diversi anni ma negli ultimi tempi mi ci sono trovata malissimo: tra la Flat day free ( che ti fregava 4 euro al mese e se non te ne accorgevi ciccia, se te ne accorgevi dovevi chiamare per farteli rimborsare ), il servizio clienti semplicemente pessimo ( per riuscire a parlare con un operatore l'ultima volta ho dovuto scegliere l'opzione denuncia furto telefono, chiamando dal telefono di casa, e la tizia è stata di uno sgarbato indescrivibile, io le chiedevo le cose tranquillamente e lei mi rispondeva malissimo, mi ha pure riattaccato in faccia ), i piccoli prezzi e sovrapprezzi qua e là di cui non ti avvisavano, le informazioni incomplete.. Vergognosi, in tutti i sensi.
Ora ho Vodafone, per 12€ al mese ho 2Gb in 4G, 200 minuti e 100 sms, più Spotify Premium gratis per un anno.
L'unico aspetto negativo è che una volta finiti i Gb di internet non diminuiscono la velocità del traffico ma staccano proprio la connessione, però alla fine se uno proprio dovesse averne bisogno con Vodafone Shake danno altri 500MB ad 1€.
Per quanto riguarda la copertura fin'ora non ho avuto problemi, e mi muovo tra Pisa e il mio paesino tra i monti.
-
E poi gli operatori Vodafone son tutti gentilissimi:l'importante è non trovare gli albanesi,molto maleducati,però si puo' fare esplicita richiesta di parlar con un operatore italiano e questa è una garanzia in più per l'utente.
-
vodafone è al 1 posto con copertura ponti radio, 3 ladroni da evitare. wind non prende da nessuna parte. tim ultimamente la rete sta andando male x troppa saturazione dei ripetitori. :)