Visualizzazione stampabile
-
Consiglio smartphone
Sono indeciso tra L8 Lite di cui ho sentito parlare molto bene anche qui, e LG G3 che sta in offerta allo stesso prezzo.
In particolare mi interesserebbe sapere qual'è il più resistente dei due visto che a lavoro spesso mi cade (:181:) e poi ovviamente anche qual'è superiore come qualità.
ho avuto l'LG G2 e mi sono trovato molto bene, solo che a forza di cadute mi si è sfasciato lo schermo caz.
(non mi consigliate samsung e iphone vari perchè non voglio spendere cifre folli per un smatphone) :D
-
Ma con L8 Lite di cui hai sentito parlare bene anche qui intendi per caso il P8 Lite della Huawei di cui avevo chiesto informazioni io prima di comprarlo?
Se è così posso dirti che è un ottimo smartphone, e per quello che costa è assolutamente un affare. Non conosco il G3, ma sono piuttosto sicura che un Lg a 250 € come caratteristiche non possa competere con uno Huawei allo stesso prezzo XD
Però se mi dici che a te interessa soprattutto la resistenza agli urti non so se consigliartelo. A me non è mai caduto perché ci sto attenta ma da quanto è leggero non credo proprio che la resistenza sia il suo punto forte...
-
come prestazioni e caratteristiche il p8 lite è una bomba (dopo che se l'è comprato lei ho avuto modo di testarlo di persona e te lo posso garantire)
però 1 smartphone da 5 pollici che pesa appena 130g (15 in - del mio s5) e fatto in larga parte di "plasicume" (perchè è plasticume :lol:) non mi sembra il massimo x 1 a cui il telefono casca spesso x terra :lol:
il p8 normale (che però costa il doppio) è fatto in lega di alluminio e dovrebbe essere + "resistente" (anche se parlando di smartphone il "resistente" va messo sempre tra virgolette :lol:)... ma il lite come resistenza a vederlo mi pare proprio zero assoluto
-
Ho il G3 e mi ci trovo bene quindi lo consiglierei, ma non conosco l'altro quindi il mio parere è relativo.
Qualsiasi cell tu decida di prendere, comunque, non so quando possa variare in resistenza strutturale :D (come diceva anche Scazzulla qui su). Io ti consiglio una buona custodia... Avevo questa quando avevo il Nexus (ovviamente la versione per quel modello). In due anni e mezzo ha fatto certi voli spaventosi :lol: tipo intere rampe di scale o planata su un metro di mattonelle mentre correvo (quest'ultima per effetto dell'alcol :lol:). Poi ho dovuto cambiarlo per altri motivi, ma tolta la cover è ancora come appena uscito dalla scatola.
-
quoto che una buona custodia effettivamente aiuta :lol:
comunque mi sono messo un attimo a confrontare sti p8 lite e g3 (perchè confrontare gli smartphone è una cosa che da sempre mi piace fare :lol:)
il g3 di norma a prezzo pieno costa una cinquantina/sessantina di € in + del p8
come display l'lg è + grande di mezzo pollice e ha anche una risoluzione migliore... però lo huawei ha un processore octacore mentre l'lg è un quadcore... quad core da 2.5 ghz però (cioè un quad core coi controcazzi :lol:)
x il resto sono praticamente identici (sia come memoria che come ram che come fotocamera che come tutto :lol:)
insomma sò tutti e 2 buoni e hanno un rapporto qualità prezzo da paura
e se lo huawei lo sapevo che era così invece sto g3 mi ha stupito... non pensavo che costasse così poco :lol:
-
grazie ragaz.. io in 2 anni ne ho già rotti 2 di cell con 2 custodie... giusto per farvi capire il livello di gravità :lol:
alla fine ho scelto il g3 preso in sconto a 269 euro da euronics.. e siccome al momento ancora non c'era la custodia l'ho dovuto lasciare sul comodino finchè non la trovo. :181:
-
Comprala online, ormai fra questioni di reperibilità e di prezzo IMHO non conviene quasi mai comprare le cose in negozio...
Cmq l'armourdillo che ti ho linkato non è una semplice custodia :lol: è un guscio protettivo fatto di due strati (silicone e plastica), tipo quello dei telecomandi ma più rigido :lol: Esteticamente è bruttina ma è veramente fenomenale come tenuta.
-
beh dai non è malvagio.. se tiene cosi tanto potrei provarlo. grazie!
ma dici che in giro proprio non si trova?