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Lo porto in assistenza?!
Carissimi, ho posto il quesito ai super esperti android -in altra sede- ma mi fido di più di voi che di loro :lol:
Vi spiego: ho comprato l' S22 plus un mesetto fa (anche di più forse..) e ho scoperto di avere un piccolo problema: ogni tanto -quando ho la connessione dati accesa- mi si riavvia, si spegne e si riaccende chiedendomi pure il pin. La cosa è un po' snervate perchè magari non me ne accorgo e rimane con la richiesta del pin oppure mi si spegne mentre lo uso, che è anche più fastidioso. Mi hanno spiegato -gli esperti su citati- che potrebbe essere un problema di aggiornamento mal riuscito (possibile visto che quando l'ho aggiornato Kies era andato in palla e alla fine ho fatto l'aggiornamento tramite wifi) oppure, in casi estremi, potrebbe essere un difetto di fabbricazione. Mi hanno consigliato di scaricare odin e di fare qualche roba strana -che non ho capito bene- per riscaricare l'aggiornamento ma io non sono buona a far ste cose e ho l'ansia di far casini e di non riuscire a sistemarlo.. Insomma, mi conviene aspettare il prossimo aggiornamento (che non so se e quando ci sarà) oppure mi conviene portarlo in assistenza (rimanendo senza il mio amato telefono per chissà quanto tempo)?
aiutatemi :cry:
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In effetti con Odin potrebbe sembrare complicato, ma alla fine se segui tutte le istruzioni non è difficile. Ma, prima di provare questa soluzione o di mandarlo in assistenza, prova a fare un hard reset ( Impstazioni>Backup e Ripristino> Ripristino dati di Fabbrica).
Ti cancella tutti gli account sincronizzati, e i file sulla memoria interna del cellulare ma se è un problema di natura software dovrebbe risolvertelo.
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Originariamente inviata da
Canalfeder
In effetti con Odin potrebbe sembrare complicato, ma alla fine se segui tutte le istruzioni non è difficile. Ma, prima di provare questa soluzione o di mandarlo in assistenza, prova a fare un hard reset ( Impstazioni>Backup e Ripristino> Ripristino dati di Fabbrica).
Ti cancella tutti gli account sincronizzati, e i file sulla memoria interna del cellulare ma se è un problema di natura software dovrebbe risolvertelo.
Sì anche l'esperto mi ha detto che poi è una cosa semplice ma ho l'ansia lo stesso! :lol:
Comunque prima di fare il reset come posso fare per poi ripristrinare il tutto?
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Per gli account devi per forza sincronizzare tutto daccapo, per gli altri file se non usi una microSD basta che sposti tutto sul pc e poi sposti di nuovo tutto sul cellulare.
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Quote:
Originariamente inviata da
Canalfeder
Per gli account devi per forza sincronizzare tutto daccapo, per gli altri file se non usi una microSD basta che sposti tutto sul pc e poi sposti di nuovo tutto sul cellulare.
E se ho la SD?
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Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
E se ho la SD?
Quello che hai sulla SD non viene toccato, io uso MyBeckupPro per fare un backup di rubrica, sveglie, appunti e soprattutto sms che sono salvati nella memoria interna. Fai il reset e dopo ci rimetti su tutto.
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Originariamente inviata da
Flou.
Quello che hai sulla SD non viene toccato, io uso MyBeckupPro per fare un backup di rubrica, sveglie, appunti e soprattutto sms che sono salvati nella memoria interna. Fai il reset e dopo ci rimetti su tutto.
Sì per gli sms pure io ho usato un'app di backup.. Comunque allora proverò a fare il reset sperando di risolvere il problema!
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Ps. Ultima cosa che proprio non riesco a capire: ma perchè il problema si presenta solo con connessione dati attiva e non quando uso il wifi?!
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Riuppo: ammetto che ancora non ho fatto un cacchio per risolvere il problema -pensavo di farlo a fine esami- ma oggi ho ricevutola notifica di un aggiornamento software e che spero possa risolvere il problema. Prima di farlo ovviamente devo fare il backup e qui insorgono i problemi: che app uso visto che quella suggerita su è a pagamento e io non spendo soldi per app?! Oppure al posto di usare app, se uso kies per fare il backup e poi l'aggiornamento lo faccio tramite il cell? Illuminatemi
@Canalfeder..
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Scusate se invado il topic, ma non si può fare il backup anche delle app?
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Si si, si puó fare! ;) attraverso le app!
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faccio una domanda scema, hai ancora la scheda SD fornita al momento dell'acquisto ? Il problema del riavvio degli smartphone era diffusissimo agli inizi e sui siti specializzati spiegavano che il problema si poteva risolvere acquistando una scheda SD di classe superiore rispetto a quella che era stata fornita al momento dell'acquisto. Io stesso avevo il problema del riavvio con il mio Optimus1 e comprando su Amazon una scheda di classe 10 a 8€ ho risolto ogni problema.
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Rock la SD è la mia, comprata per l'Ace e usata adesso su questo telefono. Avrà due anni circa ed è da 8gb mi pare..
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Volete sapere il colmo?! È da un ora che sono in corriera e cazzeggio su internet e nonostante il continuo passaggio da h+ a 3g, non mi si è spento il cell. Ovviamente sto facendo lo stesso viaggio che ho fatto le altre volte e non ho ancora aggiornato il telefono! Strano eh?!
Cmq la domanda su cosa usare per il backup rimane valida xD
EDIT: ho parlato troppo presto! Dopo aver cazzeggiato e dopo aver smesso di usare internet si è spento
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Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Volete sapere il colmo?! È da un ora che sono in corriera e cazzeggio su internet e nonostante il continuo passaggio da h+ a 3g, non mi si è spento il cell. Ovviamente sto facendo lo stesso viaggio che ho fatto le altre volte e non ho ancora aggiornato il telefono! Strano eh?!
Cmq la domanda su cosa usare per il backup rimane valida xD
EDIT: ho parlato troppo presto! Dopo aver cazzeggiato e dopo aver smesso di usare internet si è spento
per fare il backup delle applicazioni ho usato questa https://play.google.com/store/apps/d...processmanager. Sui forum ho letto che, quando si fanno aggiornamenti di ROM o si ripristina alle condizioni di fabbrica, non è consigliabile fare il ripristino delle app tramite questi programmi perché le app potrebbero ''portarsi dietro'' errori che erano presenti nella situazione precedente l'aggiornamento/ripristino.
Io quando cambio ROM mi armo di pazienza e reinstallo tutte le app tramite il pc dal mio account gmail.
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Io non me ne intendo, so solo che anche con il mio smartphone ogni tanto si riavvia da solo e mi hanno detto che è un problema comune e che bisogna sperare negli aggiornamenti..
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Originariamente inviata da
Rocknrolf
<< Volete sapere il colmo?! È da un ora che sono in corriera e cazzeggio su internet e nonostante il continuo passaggio da h+ a 3g, non mi si è spento il cell. Ovviamente sto facendo lo stesso viaggio che ho fatto le altre volte e non ho ancora aggiornato il telefono! Strano eh?!
Cmq la domanda su cosa usare per il backup rimane valida xD
EDIT: ho parlato troppo presto! Dopo aver cazzeggiato e dopo aver smesso di usare internet si è spento >>
per fare il backup delle applicazioni ho usato questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.advancedprocessmanager. Sui forum ho letto che, quando si fanno aggiornamenti di ROM o si ripristina alle condizioni di fabbrica, non è consigliabile fare il ripristino delle app tramite questi programmi perché le app potrebbero ''portarsi dietro'' errori che erano presenti nella situazione precedente l'aggiornamento/ripristino.
Io quando cambio ROM mi armo di pazienza e reinstallo tutte le app tramite il pc dal mio account gmail.
Quando ho cambiato telefono ho ovviamente usato lo stesso account di gmail e senza che io le installassi sono tornate tutte le mie applicazioni! Ora faccio l'aggiornamento e domani vedo se ho lo stesso problema.. se lo avessi faccio il backup della rubrica e dei messaggi, e riporto il telefono alle condizioni di fabbrica, le app poi le scarico di nuovo se necessario!
Grazie comunque a entrambi ;)
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L'altro ieri ho fatto l'aggiornamento, ieri ho usato internet tutto il giorno, anche in movimento (facendo anche lo stesso percorso di sempre) e non ho avuto problemi! Spero di aver risolto il problema grazie all'aggiornamento :)