Beh dada, da calciatore posso dirti che quel fallo è stato fatto per fare del male, che poi non volesse spezzargli in due tibia e perone è un altro discorso ma sicuramente è entrato per fare male
Quando entri duro una mezza intenzionalità c'è sempre a mio parere. Bisogna anche tener conto che quando si gioca a livelli agonistici seri ci sono ritmi e "toni" di gioco che non sono per nulla paragonabili a quelli che che possono essere riscontrati in una partita tra amici o in un torneo di quartiere. La prima cosa che ti insegnano è non togliere mai la gamba, e che il colpo è meglio darlo piuttosto che riceverlo.
C'è da dire che a me infastidisce la faccia che fa il tipo; quando viene espulso addirittura accenna una protesta e fa spallucce, tipo a dire "E vabbe', che avrò fatto di tanto grave", quando l'avversario era a terra con una gamba palesemente spezzata.
Comunque si vede che i belgi sono tipi tranquilli.. Se fosse successo in Italia sarebbe scoppiata di sicuro una maxi rissa in campo.
si, e tu?
YouTube - I 5 falli più brutti di materazzi
diciamo ke materazzi nn é mai stato il mio esempio di calcio a livello agonistico...
Ultima modifica di dada; 4/9/2009 alle 1:43
materazzi è stato fortunato che non ha mai fatto SERIAMENTE male a nessuno...però ammetto che è un giocatore parecchio scorretto
Io ho giocato a livello agonistico e gioco sempre pensando "Mors sua, vita mea" non tiro indietro la gamba, non per questo voglio rovinare la vita di qualcuno. L'intervento è sempre per prendere il pallone (a meno che non entro con la gamba alzata a martello), che poi ci capiti una gamba di mezzo è diverso il discorso. Soono entrato anche io in quel modo in più di un'occasione ed è filato liscio (sì insomma, niente di rotto).
Lo stesso a me...Soltanto che essendo difensore mi è capitato spesso che qualcuno facesse un intervento del genere..