Nazionale:ecco Criscito e Marchisio
Sono loro le novità di Marcello Lippi
Sono Domenico Criscito e Claudio Marchisio le novità nelle convocazioni del ct azzurro Marcello Lippi in vista dell'amichevole che l'Italia giocherà il 12 agosto a Basilea contro la Svizzera. Il difensore del Genoa e il secondo centrocampista della Juventus hanno già vestito la maglia azzurra dell'Under 21, ora sono tra i venti giocatori chiamati dal commissario tecnico per la gara che apre la nuova stagione della Nazionale.
Questi gli azzurri a disposizione del commissario tecnico:
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari)
Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Olympique Lione), Santon (Inter), Zambrotta (Milan)
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), D'Agostino (Udinese), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).
I giocatori si raduneranno lunedì 10 entro le ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio alle ore 17 sosterranno il primo allenamento. Martedì 11 seduta mattutina, nel pomeriggio la partenza da Firenze per Basilea.