Del piccolo Christian Maldini si parla ormai da diverse settimane, ma solo martedì la terza generazione dei Maldini è entrata ufficialmente nella storia del Milan. Con una cerimonia nella Sala delle Coppe, davanti ad Adriano Galliani, Christian (nove anni) e la madre hanno siglato il cartellino che sancisce il tesseramento. Il suo primo impegno ufficiale, con la squadra dei pulcini, sarà niente meno che Inter-Milan.
Dopo Cesare e Paolo, un altro Maldini vestirà dunque la casacca rossonera. Sono ormai diverse settimane che il giovane Christian, primogenito di Paolo e della moglie Adriana Fossa, si allena con le giovanili del club di via Turati, ma solo martedì è arrivata "l'ufficialità" della sua firma, sancita nel corso di una "solenne" cerimonia nella Sala delle Coppe in via Turati. Al momento della firma erano presenti anche il nonno Cesare, in rappresentanza della famiglia paterna, e la nonna Dianora Blanco per la famiglia materna.
Christian, nato il 14 giugno 1996, verrà aggregato alla squadra dei Pulcini 1996 allenata da Angelo Colombo, omonimo dell'ex giocatore del Milan e attuale responsabile del settore giovanile. Quello della famiglia Maldini è, con tutta probabilità, il primo esempio nella storia del calcio italiano di tre generazione di giocatori che vanno ad indossare la stessa maglia.
Il primo impegno sarà subito di quelli "tosti": nella prima giornata del campionato Pulcini, il Milan sarà infatti opposto all'Inter, nel primo di quelli che potrebbero essere tanti accesi derby. Il suo è il primo Con l'augurio di avere lo stesso successo del papà e del nonno