Visualizzazione stampabile
-
Non più punti nella f1
Ora nella formula 1 non vince chi accuula più punti, ma chi vince più gran premi! E voi che ne pensate? Siete a favore o contro?
-
La formula 1 non mi appassiona per niente, però a mio parere è una grandissima cavolata che lo renderà ancora più insipido. Tutte le tematiche durante un gran premio che non riguardano la conquista del primo posto vanno a farsi fottere, immagina come aumenterà la già elevata noia che produce seguire una tale competizione!
-
Troppo noioso la Formula uno, in tutti gli sport ci sono i punti classifica e proprio quello vogliono togliere mah...
-
sicuro questa cosa gli è uscita vedendo come andò a finire l'anno scorso, altrimenti non gli sarebbe passata nemmeno per la testa...a me non piace come idea
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
fefo
sicuro questa cosa gli è uscita vedendo come andò a finire l'anno scorso, altrimenti non gli sarebbe passata nemmeno per la testa...a me non piace come idea
-
Una regola piena di controsensi sinceramente, non so ormai se sia possibile ma spero che la cambiano prima dell'inizio. Dicevano giustamente anche certi piloti e sono daccordo anch'io, teoricamente dopo 9 gran premi potrebbe già esserci un vincitore, uno che fa 80 punti può benissimo diventare campione del mondo al posto di uno con 140.
E poi se vogliamo ancora: uno che sa di non risucire a vincere la gara può decidere di ritirarsi a posta per risparmiare vettura e motore.
Un compromesso? ok le vittorie ma un minimo di buon senso, se proprio vogliono privilegiare le vittorie ma che ci sia un gap ad esempio di punteggio: vince chi fa più vittorie a patto che la differenza di punti sia ad esempio al massimo 20 punti. Ma cosi come è adesso è uno scempio.
-
Quote:
Brainscan
Una regola piena di controsensi sinceramente, non so ormai se sia possibile ma spero che la cambiano prima dell'inizio. Dicevano giustamente anche certi piloti e sono daccordo anch'io, teoricamente dopo 9 gran premi potrebbe già esserci un vincitore, uno che fa 80 punti può benissimo diventare campione del mondo al posto di uno con 140.
E poi se vogliamo ancora: uno che sa di non risucire a vincere la gara può decidere di ritirarsi a posta per risparmiare vettura e motore.
Un compromesso? ok le vittorie ma un minimo di buon senso, se proprio vogliono privilegiare le vittorie ma che ci sia un gap ad esempio di punteggio: vince chi fa più vittorie a patto che la differenza di punti sia ad esempio al massimo 20 punti. Ma cosi come è adesso è uno scempio.
nessuno si ritirerà apposta,perchè la classifica costruttori si vince ancora con i punti e a fine anno a parità di vittorie si guardano i punti..detto questo anche x me è una cavolata
-
Quote:
Abel Balbo
La formula 1 non mi appassiona per niente, però a mio parere è una grandissima cavolata che lo renderà ancora più insipido. Tutte le tematiche durante un gran premio che non riguardano la conquista del primo posto vanno a farsi fottere, immagina come aumenterà la già elevata noia che produce seguire una tale competizione!
senza offesa..penso che tu sia uno dei tanti che la f1 non la guarda e che ormai la catalogano come noiosa..è stata noiosa in tempi recenti è vero,ma gli ultimi 2 campionati sono stati belli,l'ultimo in particolare..non solo perchè si è deciso all'ultimo giro dopo 18 gp ma perchè le singole gare sono state piu belle e spettacolari con colpi di scena mai visti negli anni precedenti..e poi si sono pure livellate le prestazioni con 5 scuderie in grado di vincere almeno 1 gp
-
con questa formula perde molto secondo me, io forse non la guardero' piu'
-
Ma scusate......da una parte c'è la nuova regolamentazione dei punti che spinge ad attaccare.......e diciamo che ci POTREBBE, e ripeto POTREBBE, anche stare, anche se comunque così com'è impostata a me non piace, ci vorrebbe anche un gap di punti sufficiente come suggerito da Brainscan.
DALL'ALTRA.....la nuova regolamentazione sull'uso dei motori che impone che durino 4 gran premi e non più 2.....parametro che ovviamente spingerà non ad "osare" ma a "risparmiare"....
Ma *****, si rendono conto o non si rendono conto dell'immenso paradosso che hanno creato!?!? Uno come fa a decidere se, quanDo e quanTo attaccare visto che ha una spinta in un senso ed una spinta nel senso opposto!?!?
Che roba si fuma Ecclestone quando fa le regole!??!
-
Quote:
Wolverine
Ma scusate......da una parte c'è la nuova regolamentazione dei punti che spinge ad attaccare.......e diciamo che ci POTREBBE, e ripeto POTREBBE, anche stare, anche se comunque così com'è impostata a me non piace, ci vorrebbe anche un gap di punti sufficiente come suggerito da Brainscan.
DALL'ALTRA.....la nuova regolamentazione sull'uso dei motori che impone che durino 4 gran premi e non più 2.....parametro che ovviamente spingerà non ad "osare" ma a "risparmiare"....
Ma *****, si rendono conto o non si rendono conto dell'immenso paradosso che hanno creato!?!? Uno come fa a decidere se, quanDo e quanTo attaccare visto che ha una spinta in un senso ed una spinta nel senso opposto!?!?
Che roba si fuma Ecclestone quando fa le regole!??!
chiedo scusa,ho sbagliato io..quest'anno ogni pilota ha a disposizione 8 motori x tutta la stagione..essendo 17 gare non cambia molto dall'anno passato,si cambierà ogni 2 gp..inoltre quest'anno è limitato a 18000 giri invece dei 19 dell'anno scorso..
-
La Fia è disposta a rinviare al 2010 il nuovo regolamento della Formula 1 secondo il quale il Mondiale piloti dovrebbe andare dalla prossima stagione a chi vincerà il maggior numero di Gran Premi, e non a chi farà il maggior numero dei punti. Lo annuncia la Fia in una breve nota: "Se, per qualsiasi motivo, i team di Formula uno non sono d'accordo con il nuovo sistema, la sua attuazione sarà differita al 2010".
Proprio nella giornata di venerdì la Fota, l'associazione dei costruttori, era tornata a criticare i nuovi criteri di assegnazione del Mondiale piloti contestandone la validità legale.
-
Quote:
fernando_alonso
chiedo scusa,ho sbagliato io..quest'anno ogni pilota ha a disposizione 8 motori x tutta la stagione..essendo 17 gare non cambia molto dall'anno passato,si cambierà ogni 2 gp..inoltre quest'anno è limitato a 18000 giri invece dei 19 dell'anno scorso..
Ah, ok, allora in effetti questo non cambia :D
Speriamo che venga rinviato.....A MAI.....il cambio di metodo di assegnazione della vittoria :D
-
Secondo me è una proposta ridicola, che confonderà i tifosi!
-
Quote:
alex9
Secondo me è una proposta ridicola, che confonderà i tifosi!
Sarebbe come assegnare lo Scudetto a chi fa più vittorie invece che a chi ha più punti....ok che SOLITAMENTE chi ha più vittorie ha anche più punti, ma è il concetto che è sbagliato :D
-
forse le gare saranno piu avvincenti
-
Devono rinviare questa decisione. Mi sembra il MINIMO.
Sinceramente quando sento notizie del genere non riesco a non pensare che c'è proprio gente all'interno della F1 e dello sport in generale che evidentemente la mattina non sa che ***** fare e allora modifica le cose più giuste e sensate dei regolamenti sportivi giusto per passarci la giornata.
-
Quote:
DeA.
Sinceramente quando sento notizie del genere non riesco a non pensare che c'è proprio gente all'interno della F1 e dello sport in generale che evidentemente la mattina non sa che ***** fare e allora modifica le cose più giuste e sensate dei regolamenti sportivi giusto per passarci la giornata.
Hai appena stilato il profilo di Bernie Ecclestone :040:
-
Quote:
DeA.
ti sembra giusto secondo te che se un pilota per tutto il campionato arriva sempre secondo.,abbia la possibilità di vincere il campionato?
a me no
quindi secondo me è buona questa nuova regola.
Le gare saranno piu avvincenti visto che ci sarannno solpassi fino all'ultimo giro.
-
Sinceramente penso che si debba premiare la continuità delle prestazioni, non le prestazioni in sè.
Secondo me è piu giusto che vinca uno che non sale sempre al gradino piu alto del podio ma cmq nel podio ci sta quasi sempre, piuttosto che uno che ti fa 1/3 di campionato primo e poi gli altri 2/3 di gare di F1 ti arriva sotto la quarta-quinta posizione. Io la penso così.
-
Quote:
Pastil_Man
ti sembra giusto secondo te che se un pilota per tutto il campionato arriva sempre secondo.,abbia la possibilità di vincere il campionato?
a me no
Le gare saranno piu avvincenti visto che ci sarannno solpassi fino all'ultimo giro.
sono le macchine a non permettere i sorpassi,non i punteggi o altre cose
-
Quote:
Pastil_Man
a me no
Beh si sono pestati i piedi da soli quando sono passati al punteggio 10,8,6,5,4,3,2,1 dando quindi troppi pochi punti di gap tra il primo e gli altri. una volta era 10,6,4,3,2,1. Basterebbe premiare di più il primo in termini di puntaggi se si vuole dare più peso alle vittorie.
-
Quote:
Brainscan
Beh si sono pestati i piedi da soli quando sono passati al punteggio 10,8,6,5,4,3,2,1 dando quindi troppi pochi punti di gap tra il primo e gli altri. una volta era 10,6,4,3,2,1. Basterebbe premiare di più il primo in termini di puntaggi se si vuole dare più peso alle vittorie.
è l'unica cosa da fare anche secondo me
-
Quote:
Brainscan
Mi starebbe bene infatti tornare al vecchio sistema di assegnazione punti.
Però, ragazzi, vi ricordo che abbiamo a che fare con BERNIE ECCLESTONE....cioè, mica con uno che capisce di Formula 1, per dire :040:
-
Quote:
fernando_alonso
sono le macchine a non permettere i sorpassi,non i punteggi o altre cose
con la regola dell'anno scorso mi bastava essere secondo magari per vincere il campionato e me ne stavo secondo per tutto il giro.Mentre quest'anno se devo vincere mi scervello e arrivo primo
-
Quote:
Pastil_Man
con la regola dell'anno scorso mi bastava essere secondo magari per vincere il campionato e me ne stavo secondo per tutto il giro.Mentre quest'anno se devo vincere mi scervello e arrivo primo
Se ti basta essere secondo, significa che chi in quel momento è primo è stato più discontinuo di te.....e dunque ne paga le conseguenze.
La Formula 1 è anche questo.
-
Quote:
Pastil_Man
superare è quasi impossibile qualsiasi siano i regolamenti a meno che non piova..hanno cambiato le macchine riducendo l'aerodinamica,mettendo il kers e l'alettone regolabile dal pilota e non cambierà assolutamente nulla..
-
prossimamente: invasioni di pista di tante brasiliane completamente nude al 19esimo giro..
(l'ultima prova per rendere spettacolare uno sport che da tempo ha smesso di esserlo)