ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

La classifica senza errori arbitrali? «Milan primo, Inter quarta»

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito La classifica senza errori arbitrali? «Milan primo, Inter quarta»

    La classifica di serie A senza errori arbitrali? In testa ci sarebbe il Milan. Al secondo posto, un po' a sorpresa, la Fiorentina. Poi la Juventus e infine, solo quarta, l'Inter di Mourinho. A stilare questa graduatoria virtuale, rilanciata dal sito di "Tuttosport", è stato l'Osservatorio sugli errori arbitrali.



    I CAMBIAMENTI - La classifica virtuale - discutibile come ogni azione rivista alla moviola (un esempio su tutti: i giudizi discordanti sul rigore concesso a Balotelli nella sfida contro la Roma) - cerca di fare un po' di chiarezza. Anche se, dopo l'attacco di Mourinho a Juve e Roma, potrebbe solo contribuire ad alimentare ulteriori polemiche. La ricerca sostiene infatti che senza «l'aiuto» degli arbitri l'Inter non sarebbe in testa alla classifica con 7 punti di vantaggio sulla Juve. A dire la verità non sarebbe nemmeno sul podio, perché i nerazzurri avrebbero 11 punti di meno e si troverebbero in quarta posizione a -4 dal Milan capolista. La Juve scenderebbe di un posto con 50 punti invece dei 53 reali. Seconda piazza per la Fiorentina, che avrebbe cinque punti di più. Curiosamente, la formazione che ha ricevuto più aiuti dopo l'Inter è il Chievo, che ha in classifica sei lunghezze in più di quelle che avrebbe meritato.

    GLI ERRORI - Nelle 260 partite finora disputate in serie A, l'Osservatorio ha registrato 163 errori arbitrali che hanno spostato 171 punti, con una media di 6,6 per giornata di gara. Dei 163 errori arbitrali in situazione da gol/non gol che sono stati rilevati, 20 riguardano l'Inter, contro una media di 7,5 per le altre squadre (+266%). Di questi 20 errori, 15 sono andati a suo favore, producendo 6 modifiche del risultato con guadagno di punti, e 5 contro, causando in un caso perdita di punti. La somma algebrica delle due situazioni ha generato gli 11 punti in meno dell'Inter nella classifica virtuale.

    Questa, nel dettaglio, la classifica virtuale
    1ª: Milan 53 (+5) 2ª: Fiorentina 51 (+5) 3ª: Juventus 50 (-3) 4ª: Inter 49 (-11) 5ª: Genoa 46 (+1) 6ª: Roma 45 (+1) 7ª: Cagliari 40 (+2) 8ª: Udinese 40 (+6) 9ª: Palermo 39 (+3) 10ª: Napoli 39 (+4) 11ª: Lazio 39 (+1) 12ª: Sampdoria 36 (+4) 13ª: Atalanta 35 (-1) 14ª: Catania 33 (=) 15ª: Siena 31 (+3) 16ª: Torino 24 (=) 17ª: Bologna 23 (=) 18ª: Reggina 23 (+5) 19ª: Lecce 18 (-4) 20ª: Chievo 17 (-6)

  2. # ADS
     

  3. #2
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    INTER
    A FAVORE

    1ª giornata - Samp-Inter (Rosetti) - Angolo di Palombo, in area Javier Zanetti allarga il braccio destro: ci stava il rigore.
    2ª - Inter-Catania (Damato) - Molti dubbi sul*l’autorete del 2-1: non c’è certezza che il pal*lone colpito di testa da Terlizzi abbia oltre*passato la linea di porta, il guardalinee D’Agostini (che non è in linea ma spostato di circa sei metri) dice di sì.
    3ª giornata - Torino-Inter 1-3 (Farina) - Da ri*gore il fallo di Chivu su Amoruso.
    7ª - Roma-Inter (Rizzoli) - Gol di Obinna da annullare: sulla traiettoria c’è Muntari in off side (e si abbassa).
    8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Manca l’espulsio*ne di Maicon (brutto fallo su Mesto).
    9ª - Fiorentina-Inter (Rosetti) - Trattenuta di Burdisso a Pazzini: doveva essere rigore e espulsione per chiara occasione da gol.
    11ª - Inter-Udinese (Morganti) - Sullo 0-0, mancata espulsione di Cordoba, che entra a piedi uniti su Inler.
    13ª - Inter-Juventus (Rizzoli) - Muntari col*pisce (ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.
    15ª - Lazio-Inter (Orsato) - Da annullare la rete dello 0-3 di Ibra, partito in off side.
    17ª - Siena-Inter (De Marco) - Maicon segna il gol decisivo dell’1-2 in off side di due me*tri, non visto dal guardalinee Griselli.
    20ª - Inter-Samp (Celi) - Pugno di Adriano (che poi deciderà la partita) a Gastaldello non visto (sarà oggetto di prova tv). Da rigore il placcaggio di Cordoba ai danni di Pazzini.
    22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Mancata espulsione di Cruz nel primo tempo.
    24ª - Inter-Milan (Rosetti) - E’ realizzato con il braccio il gol che decide il derby da parte di Adriano. Chivu abbraccia Inzaghi in area e lo tira giù: era rigore.
    26ª - Inter-Roma (Rizzoli) - Non c’è il rigore del 2-3: né De Rossi, né Motta commettono fallo su Balotelli, che si butta.

    CONTRO


    5ª giornata - Milan-Inter (Morganti) - Alla moviola si scopre che, sul gol che decide il derby, Kakà (servito da Ronaldinho) è in off side col piede destro.
    6ª - Inter-Bologna (Ciampi) - Manca un rigo*re per un fallo di Terzi su Adriano in area.
    8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Thiago Motta ap*poggia le mani dietro la schiena di Obinna, spingendolo e colpendolo sulla gamba destra: era rigore.
    13ª - Inter-Juve (Rizzoli) - Fermato Adriano che era partito da solo verso la porta bianco*nera per ammonire Amauri.
    16ª - Inter-Chievo (Bergonzi) - Cross di Stan*kovic, Morero in area abbassa il braccio quando passa il pallone: rigore.
    17ª - Siena-Inter (De Marco) - Fermato Cre*spo che si involava verso la porta del Siena per un off side inesistente.
    22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Da rigore il tocco con la mano di Abate.
    23ª - Lecce-Inter (Tagliavento) - Intervento di Stendardo su Ibrahimovic: è più rigore che simulazione.
    JUVENTUS - Rigori e fuorigioco. Dieci decisioni a favore, danneggiata per sei volte. Ecco i torti e i favori nella stagione della Juve di Ranieri.

    A FAVORE

    2 ª giornata - Juventus- Udinese ( De Marco) - Allo scadere ( 1- 0), con il si*nistro, Chiellini tocca Floro Flores in area: era rigore.
    11 ª - Chievo- Juventus ( Banti) - Molto dubbio il rigore assegnato alla Juve: il pallone sbatte prima per terra, viene sfiorato da Iaquinta e colpisce il gi*nocchio di Mantovani prima di finirgli sul braccio.
    13 ª - Inter- Juventus ( Rizzoli) - Fer*mato Adriano che era partito da solo verso la porta bianconera perché Riz*zoli deve ammonire Amauri dopo le scintille con Samuel.
    16 ª - Juventus- Milan ( Rizzoli) - Sul*l’azione che porta al rigore, Del Piero parte in off side su lancio di Molinaro.
    17 ª - Atalanta- Juventus ( Farina) - Da annullare lo 0- 1 di Del Piero: Sissoko serve Marchionni ( che poi crosserà) che è in off side. Un mezzo sgambetto di Marchionni su Floccari era da cal*cio di rigore.
    20 ª - Juventus- Fiorentina ( Saccani) - *Doveva essere calcio di rigore l’inter*vento di Mellberg su Joventic ( diret*to sul piede). Era regolare il gol di Gi*lardino del pareggio, tenuto in gioco da Marchionni.
    22 ª - Juventus- Cagliari ( Banti) - E’ ir*regolare l’azione che porta al gol di Nedved: Marchionni cambia gioco per Molinaro che controlla quando il pal*lone è giù uscito dalla linea laterale.
    23ª - Catania-Juventus 1-2 (Morganti) - Nell’area bianconera, Mascara ag*gancia il pallone che finisce sul brac*cio sinistro di Marchionni, che poi sposta la mano verso il pallone. Era rigore.

    CONTRO

    6 ª giornata - Juventus- Palermo (Ta*gliavento) - Rovesciata di Del Piero, il pallone viene toccato da Carrozzieri ( in area) più con il braccio destro che con la spalla: era rigore.
    8 ª - Juventus-Torino (Rocchi) - Brut*ta entrata di Barone ai danni di Del Piero: ci stava l’espulsione.
    13 ª - Inter- Juventus (Rizzoli) - Mun*tari colpisce ( ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.
    15 ª - Lecce- Juventus (Pierpaoli) - *Uscita di Benussi si Nedved, non tro*va il pallone ma le gambe del centro*campista ceco: era calcio di rigore.
    16 ª - Juventus- Milan ( Rizzoli) - Jan*kulovski spinge Grygera in area ros*sonera: ci stava il calcio di rigore. Pu*nizione di Del Piero, ancora in area Seedorf allarga volontariamente il braccio sinistro e colpisce il pallone: da rigore.
    22 ª - Juventus- Cagliari ( Banti) - Do*veva essere sanzionato con il calcio di rigore il fallo di Canini su Marchionni.

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    dovevano scrivere solo quelli evidenti..... è impossibile che non si commetta nessun errore arbitrale, qua li hanno messi tutti quanti e poi dipende certi falli come vengono interpretati. non ci credo che l'inter sarebbe quarta al MASSIMO sarebbe seconda ma neanche perchè l'unico veramente clamoroso era il fuorigioco a siena....almeno per come la vedo io.

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    dovevano scrivere solo quelli evidenti..... è impossibile che non si commetta nessun errore arbitrale, qua li hanno messi tutti quanti e poi dipende certi falli come vengono interpretati. non ci credo che l'inter sarebbe quarta al MASSIMO sarebbe seconda ma neanche perchè l'unico veramente clamoroso era il fuorigioco a siena....almeno per come la vedo io.
    Che è una visione un pochino di parte, no?

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ho detto l'unico ''clamoroso'' non l'unico errore

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non sopporto queste classifiche di se e ma. Dovrebberp imparare tutti nel mondo del calcio ad accettare anche gli errori. è giusto incazzarsi se avvengono ma vanno accettati come succede a me a basket e suppongo in molti altri sport

  8. #7
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Non ne sono sorpreso nemmeno un pò.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    non sopporto queste classifiche di se e ma.
    Con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte.
    Non serve togliere e aggiungere punti una volta la partita finita, quando si riguardano gli errori arbitrali.
    La partita, con un gol che andava annullato e non lo é stato e viceversa, o con un rigore che é stato dato, ma non doveva esserci, non si sarebbe sviluppata allo stesso modo.

  10. #9
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Però fa capire come sia la classifica reale se gli arbitri non avessero fatto bischerate. Questo si che si può dire, tranquillamente.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A mio parere due sono le possibili strade:

    1) O ci si impegna a far sì che REALMENTE non ci siano polemiche, moviole e roba del genere e si pensi solo al calcio giocato nei 90 minuti

    2) Oppure si cerca di fare in modo, grazie all'aiuto della tecnologia, di ridurre quanto più si può la possibilità di errori di valutazione


    Credo che per la 1 sia ormai troppo tardi, le polemiche sono connaturate in noi ormai, troppe ne sono successe e ne succedono perchè questo clima possa cambiare....dunque l'unica strada percorribile è la numero 2....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 04/05/08: Milan - Inter
    Da XTR3! nel forum Sport
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 17:30
  2. Inter-Milan
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 364
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 16:31
  3. milan-inter
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 14:44
  4. Milan vs Inter
    Da violetta nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 23:20