Visualizzazione stampabile
-
Io penso che "in media stat virtus", come spesso accade.....ha IN PARTE ragione
-amserauq- sul fatto che A VOLTE gli italiani vengono un po' ostracizzati dalle grandi....ma è anche IN PARTE vero che capita spesso che degli stranieri siano più forti delle "controparti" italiane.....Rossi, per quanto io lo vorrei nella mia squadra e meriti una grande squadra, purtroppo non può sostituire Ibrahimovic, così come (sparo i primi esempi che mi vengono in mente) Motta non può sostituire Maicon e Marchisio non può sostituire Xavi.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
-amserauq-
Guardati tutta la nazionale italianae l'Under21. Tutti giocatori forti.
Buffon,Santon,Balotelli,Rossi,Toni,Quagliarella,Ca ssano,Grosso,....sai quanti ce ne sono? Un'infinità ma qua in Italia dobbiamo esaltare gli altri. Wow.
Quindi daresti Ibrahimovic, Maicon e Julio Cesar per Grosso Buffon e Toni?
-
Quote:
Craimon
Il senso di tutto ciò quale è?
Se posso comprarmi un Eto'o a 20 milioni devo invece comprarmi un Toni, magari allo stesso prezzo, solo perchè italiano? Ma smettiamola va. Mi sembra poi che se una socità punti a valorizzare i giovani possa farlo, basti vedere Balotelli e Santon.
Il senso di tutto ciò è semplicemente che l'inter finalmente lo sta facendo... ma negli ultimi 20 anni non ricordo grandi giocatori allevati dall'inter e tirati su in prima squadra ( tolti balotelli e santon )
Dico solo che si può spendere meno e valorizzare di più il nostro calcio... come fanno squadre quali l'arsenal. Visto che siamo in tema di calciomercato dico solo che a volte il mercato si può crearselo in casa... L'inter finalmente ( e qui do i meriti a mourinho ) ha iniziato a buttare dentro giovani molto promettenti dandogli fiducia... A volte può essere questo il miglior mercato...
Quote:
Wolverine
Io penso che "in media stat virtus", come spesso accade.....ha IN PARTE ragione
-amserauq- sul fatto che A VOLTE gli italiani vengono un po' ostracizzati dalle grandi....ma è anche IN PARTE vero che capita spesso che degli stranieri siano più forti delle "controparti" italiane.....Rossi, per quanto io lo vorrei nella mia squadra e meriti una grande squadra, purtroppo non può sostituire Ibrahimovic, così come (sparo i primi esempi che mi vengono in mente) Motta non può sostituire Maicon e Marchisio non può sostituire Xavi.....
In parte c'è molto di vero però ricordiamoci che non credo che i buffon, del piero, cannavaro e compagnia bella siano venuti dal nulla... Sono venuti perchè ci sono stata squadre in grado di dargli spazio e valorizzarli.
Il problema che il calcio oggi non è più quello di qualche anno fa... Sarò che io sono ancora legato ai bei tempi... I tempi della nazionale del 78... Con praticamente tutta la juve in nazionale... Forse ho io una visione diversa del calcio...
-
Si facciamo come l'arsenal e finiamo a non vincere un *****... E poi l'arsenal quanti inglesi ha come titolari? Meno dell'inter secondo me...
-
Quote:
Craimon
Si facciamo come l'arsenal e finiamo a non vincere un *****... E poi l'arsenal quanti inglesi ha come titolari? Meno dell'inter secondo me...
Infatti. Quando c'era Manchester-Inter dicevano Inghilterra-Italia ,....a livello di club spero.
Scusa ma che male ci sarebbe a prendere Grosso,Toni....prenderei forse italiani più giovani di Toni ma non ci sarebbe tanti problemi. Forse il "nome" italiano non attira? Ho questa sensazione.
-
UFFICIALE: Zhirkov è del Chelsea
Il Chelsea ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il CSKA Mosca per l'esterno sinistro russo Yuri Zhirkov. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni. Il suo acquisto secondo la BBC è costato alle casse del Chelsea 18 milioni di sterline, l'equivalente di 21 milioni di euro.
-
Quote:
-amserauq-
Infatti. Quando c'era Manchester-Inter dicevano Inghilterra-Italia ,....a livello di club spero.
Scusa ma che male ci sarebbe a prendere Grosso,Toni....prenderei forse italiani più giovani di Toni ma non ci sarebbe tanti problemi. Forse il "nome" italiano non attira? Ho questa sensazione.
Che c'è di male a prendere Toni? Che è diventato un giocatore inutile, ecco cosa c'è di male! :lol::lol::lol:
Grosso ok, perfetto....infatti non ho capito perchè l'Inter l'ha sfruttato poco quando invece le volte che ha giocato ha giocato bene.
Su Rossi anche sono d'accordissimo, su Giovinco idem ed infatti meriterebbe molto più spazio. Ma come al solito, non è che siamo TUTTI campioni....
-
Diciamo che la cosa che non capisco è il totale rifiuto da parte dei grandi club di curare il settore giovanile!!!!
Quote:
-amserauq-
non credo sia un discorso che non attiri... semplicemente le società preferiscono capioni già formati in grado di farti vincere subito anzichè giocatori promettenti che ti costano un 20esimo...
Il real ne è la prova stupida!!! Speriamo nell'istituzione di salary cap e un tetto agli acquisti perchè così è vergognoso... Il calcio europeo è stato messo in ginocchio!!!!
-
Quote:
Wolverine
Che c'è di male a prendere Toni? Che è diventato un giocatore inutile, ecco cosa c'è di male! :lol::lol::lol:
Grosso ok, perfetto....infatti non ho capito perchè l'Inter l'ha sfruttato poco quando invece le volte che ha giocato ha giocato bene.
Su Rossi anche sono d'accordissimo, su Giovinco idem ed infatti meriterebbe molto più spazio. Ma come al solito, non è che siamo TUTTI campioni....
Infatti stavo cercando di dire che non c'è solo Toni di giocatore italiano....ho capito che esaltate i giocatori stranieri però alla fine siamo stati 4 volte campioni del mondo e non è una scusa...è degli anni che viene detto che non ci sono giocatori italiani non solamente quest'anno.
Io aspetto i mondiali2010, spero vinca l'italia e ci credo....l'unica cosa che mi ci fa credere di meno è "il vincere 2 mondiali di fila".
Possiamo dire che la Spagna è forte e sono d'accordo però poca storia....vedremo negli anni successivi.
Non so se mi spiego :)
-
Quote:
Craimon
Vi rispondo io, 0.
Voi mi prendete l'esempio dell'arsenal per i giovani e me lo paragonate all'inter per gli italiani poi in sto topic si parla di toni e grosso che hanno 29 anni minimo solo perchè italiani quindi mi pare un pò di stronzata no?
Quote:
-amserauq-
Infatti stavo cercando di dire che non c'è solo Toni di giocatore italiano....ho capito che esaltate i giocatori stranieri però alla fine siamo stati 4 volte campioni del mondo e non è una scusa...è degli anni che viene detto che non ci sono giocatori italiani non solamente quest'anno.
Io aspetto i mondiali2010, spero vinca l'italia e ci credo....l'unica cosa che mi ci fa credere di meno è "il vincere 2 mondiali di fila".
Possiamo dire che la Spagna è forte e sono d'accordo però poca storia....vedremo negli anni successivi.
Non so se mi spiego :)
Ti ripeto
TERZINO - maicon
PORTIERE - cesar
ATTACCANTE - ibra
CENTROCAMPISTA - cambiasso( e non dirmi de rossi perchè non andrebbe mai via dalla roma)
trovami dei giocatori italiani che li possano sostituire al 100%