ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Yoga Kundalini

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Yoga Kundalini

    Kundalini Yoga
    Un’avventura nella consapevolezza

    Secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan




    Il Kundalini Yoga è lo Yoga della consapevolezza. La consapevolezza è una relazione (finita) con l’infinito. Questa energia è dentro di noi; dorme dentro di noi e possiamo svegliarla ed averne l’esperienza semplicemente sentendola. E’ la presa di coscienza del nostro esserci e l’accettazione di questo esserci nel nostro limite estendendolo verso l’infinito che ci qualifica come esseri umani.Questa è la qualità di base della struttura umana: la “cornice” attraverso la quale funzioniamo.
    Il Kundalini Yoga è una Scienza, un’Arte e una Tecnologia millenaria e molto sofisticata, che non fa altro che mettere a fuoco questa struttura e il suo lavoro. Negli esseri umani il subconscio gioca un ruolo preponderante, di cui in genere non siamo consapevoli: nel Kundalini Yoga abbiamo una conoscenza per prenderci cura della mente subconscia ed indurla ad essere un aiuto -non un ostacolo- nella vita.
    Dobbiamo realizzare che la nostra mente ha un orizzonte infinito. Qualunque sia la nostra religione, dobbiamo sapere che la nostra origine è l’infinito. La parola religione viene da religio e significa guardare indietro verso la nostra origine. E qual è la nostra fine? Infinito.
    Siamo parte dell’infinito. Il proposito che metto nella pratica del Kundalini Yoga è di aiutare le persone a svegliare e a sentire la loro energia dormiente, la loro tensione verso l’infinito; e a trasformare le barriere che le mantengono nella sensazione di essere limitati. Lo sviluppo della coscienza nell’esperienza dell’infinito è il ponte verso la consapevolezza e la completa realizzazione del Sé.
    Nel Kundalini Yoga troviamo tutta la tecnologia e tutta la conoscenza di cui abbiamo bisogno. Con la pratica sperimenteremo un senso della vita più gratificante: una sorta di continuo scambio, di amore ,di gentilezza dell’esistere che ci farà sentire benvenuti sul pianeta Terra.
    Nel Kundalini Yoga la cosa più importante è l’esperienza. La vostra esperienza andrà diritto al vostro cuore. La pratica estenderà la vostra consapevolezza in modo da avere un vasto orizzonte di conoscenza della vostra verità. Allora potrete armoniosamente pianificare la vostra vita ed estenderla dove vi piace. Potrete irradiare creatività ed infinità attraverso tutti gli aspetti della vostra vita quotidiana.


    Ho iniziato da poco a praticarlo (un mese fa), quindi sono ancora alle prime armi, ma già sento che mi piace moltissimo . Dicono che o piace moltissimo o per niente.
    Vorrei conoscere altre opinioni di chi partica questo 'sport' - io preferirei definirlo in altro modo - e cosa ne pensa.



  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Tantra Pratica yoga della sessualità
    Da EChe nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 13/5/2010, 17:59
  2. a ke serve lo yoga?
    Da Iron fist nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 22:22