Praticamente mi sembra che i più "odino" quei calciatori fortissimi che non giocano nella loro squadra... il bello è che qualcuno di questi sostiene pure di essere sportivo!
Personalmente detesto (io non odio per principio) quei calciatori che non si dimostrano sinceri, che fanno i doppi giochi, con lo stesso metro con il quale detesto le persone in generale che si comportano in tal modo pur non essendo calciatori.
Per esempio non ho mai apprezzato Figo, che ha firmato contratti in contemporanea a destra e a manca e che mi dà l'idea che si venderebbe pure la madre, oltre alla parola data, per spillare qualche euro in più. Oppure Nedved per il fatto che dichiarò amore eterno ai tifosi della lazio, si inventò che firmava il rinnovo del contratto con la penna che gli aveva regalato la mogie e che aveva riservato per quella firma, mentre invece stava già trattando con la Juventus. Emerson, che per denaro ha fatto il voltafaccia in ogni quadra in cui è stato tesserato in Europa, a cominciare dal Bayer per poi passare alla Roma e alla Juve... Ce ne saranno anche tanti altri su questa falsariga, adesso non mi vengono in mente...
Certo che odiare un calciatore solo perché quando gioca contro la tua squadra ti fa stringere il culo per 90 minuti, mi sembra assai puerile...