Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
PARZIALE è il termine esatto anche secondo me.....non è totalmente colpevole ma certamente non è innocente.....
Si' vero, anche perche' Vettel aveva una configurazione parecchio sbilanciata per l'asciutto eppure proprio schifo non ha fatto ;)
D'accordo Kimi l'aveva ancora piu' estrema, ma e' l'arrendevolezza che lascia un po' stupiti; nel sorpasso subito da Hamilton, nessuno dice che dovesse buttarlo fuori ma almeno abbozzare una resistenza degna di un campione del mondo in carica...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabriel8181
D'accordo Kimi l'aveva ancora piu' estrema, ma e' l'arrendevolezza che lascia un po' stupiti; nel sorpasso subito da Hamilton, nessuno dice che dovesse buttarlo fuori ma almeno abbozzare una resistenza degna di un campione del mondo in carica...
Esatto! E' pur sempre un campione del mondo, su una Ferrari.....non solo Hamilton l'ha passato facilmente, ma nel tempo in cui l'inglesino ha fatto SEI, e dico SEI sorpassi di fila, Raikkonen ne era riuscito a fare uno solo.....e ho detto tutto :lol:
-
Non c'entra direttamente con Monza ma un po' si', visto che i risultati hanno decretato ufficialmente (stando anche a quanto detto da Stefano Domenicali) che Massa e' l'uomo sul quale il Cavallino puntera' per l'iride.
Felipe Massa non si illude su possibili favoritismi da parte di Kimi Raikkonen tagliato fuori dalla volata finale per il mondiale.
Il brasiliano, ad un solo punto da Lewis Hamilton in testa alla classifica, alla rivista tedesca’ Welt am Sonntag’ dichiara di non aspettarsi aiuti dal compagno di box:
“Se io vinco o meno il mondiale è una questione completamente indipendente da quello che fa il mio compagno di squadra o qualcun’altro” ha ribadito il brasiliano.
“Sono io che mi siedo in macchina, che vince le gare o commette degli errori. E’ il mio gioco. Lavoriamo per uno scopo comune, portare in Ferrari il mondiale ma non siamo amici né ci frequentiamo nella vita privata. Se siamo alla conclusione di un meeting, lui apre la porta e se ne va” ha detto, aggiungendo invece che l’ex compagno di squadra Michael Schumacher rappresenta per lui tutt’ora un fratello maggiore.
Dichiarazioni in netta antitesi con quelle rilasciate dal direttore sportivo Domenicali che al termine del Gran Premio di Monza, aveva confermato (anche se implicitamente) un gioco di squadra fra i due piloti per gli ultimi Gran Premi.
Fonte: F1 News Massa - Non mi aspetto favori da Kimi eRace Motor Blog - Formula 1 -Indycar- GP2- Wtcc - Wrc - Nascar - FIA GT - Dtm - ALMS - Motor Sport - Motomondiale
Insomma, bell'ambientino si respira in Ferrari...
-
La mano destra non sa quello che fa la sinistra :lol:
Probabilmente Massa si sarà sentito svilito dalle voci di possibili giochi di squadra, perchè teme che qualcuno potrebbe dire che NEL CASO vincerebbe solo se Kimi non corre al suo massimo e lo favorisce
-
10-vettel
7-kovalainen,kubica,alonso,hamilton
6-heidfeld,rosberg,massa,webber
5-piquet,glock,nakajima,button,trulli,coulthard,barr ichello,bourdais,fisichella
4-raikkonen,sutil
-
Quote:
Originariamente inviata da
fernando_alonso
5-fisichella
5 a Fisichella?
Dopo quanto di buono ha fatto in qualifica, sprecare tutto con quell'inizio di gara scellerato merita un 3...
-
cè da dire che nei primi giri teneva un passo accettabile e che teneva dietro raikkonen..inoltre è un po concorso di colpa a mio avviso col super-bollito coulthard..e la qualifica ottima come dici tu è solo merito suo
-
Bene o male direi che le pagelle sono giuste......secondo me Hamilton un 8 però lo meritava, perchè se non fosse per un treno di gomme non adatto sarebbe arrivato più avanti perchè il passo era incalzante
-
Quote:
Originariamente inviata da
fernando_alonso
cè da dire che nei primi giri teneva un passo accettabile e che teneva dietro raikkonen..inoltre è un po concorso di colpa a mio avviso col super-bollito coulthard..e la qualifica ottima come dici tu è solo merito suo
Tenere dietro Raikkonen ad inizio gara non e' un gran vanto :lol:
Detto cio', io penso che una occasione simile non gli capitera' mai piu' e stamparsi su quello davanti (a maggior ragione se si chiama Coulthard... cavoli lo conosci ormai ;)) rende ancor piu' amara la delusione per la qualifica.
-
di Giorgio Terruzzi
Alonso alla Ferrari. Per noi è fatta, come dichiarato nel servizio di Grand Prix. E' fatta in ragione del prolungamento del contratto di Raikkonen sino al 2010, un fatto determinato da una opzione a favore del pilota finlandese contenuta nel vecchio accordo con Maranello.
Fatta valere questa opzione, i vantaggi di Kimi sono terminati ed è stato possibile per la Ferrari fissare eventuali vantaggi per se stessa, a cominciare dalla possibilità di interrompere il contratto anticipatamente, con relativa penale. Una penale probabilmente ribassata. L'atteggiamento di Alonso a Monza è apparso stranamente sereno proprio per questa ragione e non a caso Alonso si è fatto scappare di aver deciso di rinnovare per un solo anno ogni tipo di rapporto. Quindi di non essere intenzionato a passare alla Bmw (una squadra senza budget e senza ambizioni autentiche) o alla Honda (troppo lontana da una competitività decente).
Resterà alla Renault, Fernando, anche perchè ha in mano un contratto quadriennale con Maranello a partire dal 2011 e la possibilità ora molto concreta di arrivare alla Ferrari nel 2010. Grazie al Banco Santander, potente e spagnolo, prossimo sponsor Ferrari (dal 2010). Proprio un alto dirigente di Santander ha incontrato il presidente Montezemolo a Maranello nei giorni immediatamente successivi al GP Italia ed è probabile che lo sponsor spagnolo paghi la penale per liberare Raikkonen se le cose andranno avanti come sono andate quest'anno. Quindi, la questione Ferrari-Alonso sembra, se non definitivamente risolta, quasi definita. Di certo il campione di Oviedo vestirà in rosso dal 2011. Molto probabilmente tra poco più di un anno. Sperando che nel frattempo Massa vinca il titolo e si metta, per così dire il cuore in pace.