cacchio se la roma sta messa male....speriamo la juve faccia il colpaccio oggi....alla riscossa la coppia storica cobra-pinturicchio....
Visualizzazione stampabile
cacchio se la roma sta messa male....speriamo la juve faccia il colpaccio oggi....alla riscossa la coppia storica cobra-pinturicchio....
la juve vince stasera!
del piero, che gol O_O"
Grande juveeeeee! :lolll:
mamma mia che juve stasera, mamma mia. non ce n'è per nessuno.
e il capitano è sempre il migliore :050: :050: :050:
credevo anke io che lo zenit era una squadretta di quattro soldi.nn sapevo che in una sola stagione avesse vinto 3 o 4 coppe.
Cmq bisogna dire che del piero conferma di essere un campione vero.E' quella punizione è stata voluta,nel senso che il tiro lo voleva fare propio come l'ha fatto
Grandissimo il Gila!!!cavolo al Milan certi gol nn li faceva...peccato.
Cmq la Fiorentina meritava di più,il Lione ha fatto un'infamata nel primo gol!:x
Grande juve...chi ben comincia è a metà dell'opera...adesso possiamo permetterci di non massacrare il real :040:
Del Piero the best!
dobbiamo dire che è tornato gilagol, una grande prestazione della fiorentina offuscata da quella vigliaccata, schifezza o non so cosa altro dire del primo goal del lione, spero che la fiorentina li "massacri" (ovviamente in senso sportivo) a casa,
per la juve gran goal di del piero e buona prestazione ma non bisogna gasarsi troppo, lo zenit in casa credo sia molto più difficile, il real è due spanne sopra, insomma se la può giocare ma deve stare tranquilla, concentrata e con i piedi per terra
mi sono appena visto la sintesi di lione-fiorentina.......l'arbitro è lo stesso idiota di olanda - italia degli europei.....e benzema è stato un grandissimo stronzo a proseguire il gioco...
io ho tutta una mia teoria sul fermare il gioco...
Se un giocatore sta per terra continuando a guardare l'azione, io non fermerei mai il gioco... se uno si fa male veramente non sta a guardare l'azione...
Non so cosa si sia fatto Zauri nello specifico, ma riguardando le immagini ci sta che l'arbitro non abbia fermato il gioco.
non ci sta che un giocatore veda un avversario a terra, continui il gioco e abbia anche la faccia tosta di esultare.......io lo chiamo comportamento antisportivo....
IO chiamo antisportivi quelli che restano a terra seguendo l'azione, e appena la palla va dentro sembrano morti o l'azione è negativa, !! per poi rialzarsi immediatamente una volta raggiunto l'bbiettivo ( che può essere un cartellino come il fermarsi dell'azione)
Il vero atto amtisportivo, e che sta rovinando sempre più il gioco del calcio, è questo obbligo di fairplay anche quando non è richiesto, con annesse simulazioni a gogo..
arbitro cornuto
che poi si vedeva anche che zauri non faceva finta, mi sembra sia uscito in barella, se non ci arriva l'arbitro ci arrivo io, e visto che il giocatore si era infortunato il vero antisportivo è stato benzema che ha continuato pur sapendo che mancava un giocatore difensivo, quindi un ostacolo alla loro azione da goal
Io no nriesco a trovarmi d'accordo...
Guardate le immagini per favore.. ripeto, se uno si fa male sul serio, non sta a guardare l'azione per morire al suo termine...
Poi per carità, può anche essersi male sul serio, ma qulcosa mi sfugge!!
E il vero problema non è chi non butta la palla fuori, ma la miriade di occasioni in cui il player si getta a terra per interrompere l'azione... se iniziassero a limitarsi con ste cazzate, forse un po'di sano fairplay si vedrebbe!!!
beh io non so se hai mai giocato a calcio ma ti dico x esperienza che nel calcio le botte provocano un dolore forte e temporaneo...magari x quei 2 minuti nn riesci neanke a camminare normalmente e poi tutto torna normale... se un giocatore rimane a terra non lo fa x sport , nè tanto meno x guardare l'azione, dato che lo sa benissimo anche lui che se l'arbitro nn interviene appena lo vede a terra l'azione prosegue senza interruzioni...certo sono d'accordo con te che esistono un'infinità di simulatori professionisti, ma in ogni caso il fair play è fermare il gioco se un'avversario è a terra...
Ho giocato a calcio 11 anni, so come si danno e so come si prendono..
Probabilmente abbiamo un concetto di fair lplay un po'differente..
Credo che fairplay sia buttare la palla fuori se un altro giocatore ha effettivamente bisogno di cure, e credimi che te ne rendi conto quando uno si fa veramente male...
e non buttare la palla fuori quando un giocatore è a terra, per i motivi in precedenza citati...
Sulla parte che ho evidenziato, permettimi di dissentire...
Si è visto molte volte l'arbitro interromepere l'azione anche 10-15 secondi dopo, e poi con una spruzzatina di spray tutti in piedi a saltare come cavvallette...
Se l'azione è proseguita, e tu ti stai rialzando al momento del passaggio decisivo, credo che te ne resti tranquillamente a terra per non far vedere a migliaia di persone la cazzata che volevi fare e giustificare quella che hai effettivamente provocato.
beh ma cavolo se dopo un azione il giocatore è ancora a terra non ti viene da pensare? cioè nn è che zauri si è buttato a terra metre inseguiva benzema...logico che se vedo che i miei avversari stanno venendo da soli verso la porta pur di non farli segnare mi piglio una pallonata in faccia, il primo rifesso di un difensore( e di ogni giocatore, in fin dei conti) è di tentare di fermare l'avversario...il povero zauri mica se ne era accorto( a mio parere) che l'azione del lione stava continuando...se li è visti arrivare li davanti....tu che avresti fatto??
x quanto riguarda la 2° questione il mio parere è che spesso l'arbitro nn fischia subito x 2 motivi essenziali, cioè la regola del vantaggio(quindi deve seguire l'azione e nn può controllare subito il giocatore a terra) e il fatto che se l'intervento è regolare non è obbligato a fermare il gioco, in quanto sa benissimo pure lui che di botte durante la partita i giocatori se ne danno tantissime, quindi se magari dopo qlc secondo il giocatore si rialza meglio x tutti, se resta a terra e non è fallo( o magari il fallo nn l'ha visto ma c'era, gli esempi possono essere infiniti) la sua prorità è seguire il gioco...
x quanto riguarda il ghiaccio spray lo ritengo essenziale quanto la palla e le scarpe coi tacchetti,serve a riprenderti subito da botte a volte nn prp leggere, specialmente a livello delle ginocchia...
questo x me vale a livello generale, certo odio come e quanto te i simulatori, i tuffatori professionisti e quelli che x esempio a mezzo metro dalla linea laterale fanno fermare il gioco puttosto che uscire e lasciare in pace tutti, tifosi arbitri e giocatori...
Per come la vedo io,la situazione ci provoca tanto scandalo solo perkè accaduta cntr la Fiorentina,squadra italiana. Se la situazione fosse stata inversa,ovvero la fiore sotto 2 a 0, e i viola avessero accorciato grazie ad un goal cm qllo del lione,nex1 avrebbe da ridire.
A me da fastidio cm il Lione abbia segnato,visto k il giocatore "infortunato" teneva in gioco tutti,ma se la Fiore avesse segnato allo stesso modo mi sarebbe importato poco della presunta irregolarità.
oggi torna la Champions :(
sn già in campo Zenit - Real Madrid,per ora sul risultato di 1-1
Lo Zenit fa paura!Gli Juventini devono fare mooolta attenzione!