ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Bolt dopato, vittorie sono burla

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Esclamazione Bolt dopato, vittorie sono burla

    "Bolt dopato, vittorie sono burla"

    L'accusa dello sprinter tedesco Unger





    "Usain Bolt fa uso di sostanze dopanti e la sua vittoria è una burla". L'accusa, molto pesante, arriva dall'atleta tedesco Tobias Unger, 27enne sprinter, in un'intervista alla rivista Bild Sport. A destare sospetti, a giudizio del tedesco, è in particolare il fatto che Bolt non mostri stanchezza dopo un lungo viaggio o dopo un allenamento. La Giamaica, secondo Unger, non ha un sistema antidoping. "Su quell'isola fanno quello che vogliono".


    Unger (foto a sinistra)sostiene che uno dei problemi maggiori per la lotta al doping sta proprio nel fatto che sono pochi i Paesi con una Agenzia nazionale antidoping, e la Giamaica ad esempio non è uno di questi. "Io invece - dice Unger - devo segnalare ogni ingresso e uscita a Pechino, nel caso in cui debba passare un controllo antidoping. Bolt (oro e record mondiale nei 100 e 200 metri) probabilmente non saprebbe nemmeno compilare il formulario di entrata e uscita".
    L'atleta tedesco ritiene che la severità della Germania in fatto di doping è qualcosa di positivo e aggiunge che l'unica possibilità di arrivare a una soluzione complessiva del problema è quella di obbligare tutti i Paesi a dotarsi di un'Agenzia nazionale e a non permettere che partecipino a competizioni atleti di Paesi che non hanno questa Agenzia. Ai Giochi di Pechino solo 25 dei 204 Paesi partecipanti possono vantarsi di avere un'istituzione simile.
    Fonte sportMediaset.it


    Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
    Possono essere dettate dal momento di rabbia/sconforto, ma io concordo con il tedesco sul fatto che le nazioni dove non ci sono controlli sono avantaggiate. In tutti gli sport ovviamente

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Fonte sportMediaset.it


    Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
    Possono essere dettate dal momento di rabbia/sconforto, ma io concordo con il tedesco sul fatto che le nazioni dove non ci sono controlli sono avantaggiate. In tutti gli sport ovviamente
    Esagerato..comunque, basterà aspettare l'esito dell'anti-doping, d'obbligo sui vincitori di medaglie..

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Esagerato..comunque, basterà aspettare l'esito dell'anti-doping, d'obbligo sui vincitori di medaglie..
    Esagerato con me o con il tedesco?
    Tu non credi che nelle nazioni senza controlli gli atleti siano più liberi?

  5. #4
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Esagerato con me o con il tedesco?
    Tu non credi che nelle nazioni senza controlli gli atleti siano più liberi?
    Ma sicuramente si, però a livello internazionale i controlli devono comunque farli, non sono mica come le caprette che saltellano sul prato

    Esagerato era riferito al tedesco, che tra l'altro reputo un signor atleta...

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non credo sia dopato... Semplicemente perchè è disumano. Ha vinto con un distacco spaventoso... Se fosse stato dopato l'avrebbero beccato subito. Penso che la prima cosa che abbia pensato chiunque sia stata "questo qui ha preso qualcosa"

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Potenza
    Iscrizione: 25/6/2008
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il tedesco ha ragione sul fatto che in alcune federazioni minori, nelle competizioni nazionali, i controlli non ci sono (o poco presenti), indubbiamente..ma in competizioni a livello internazionale i controlli CI SONO (mi pare ke hanno beccato un'ucraina medaglia d'oro, quindi...)..
    e poi, io dubito fortemente ke Bolt faccia uso di sostanze dopanti..sono già un paio di anni ke domina il palcoscenico internazionale per i suoi record..il suo punto di forza sono gli arti inferiori, ha una falcata di circa 2 metri e mezzo...è un mostro

  8. #7
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabietto84 Visualizza il messaggio
    Il tedesco ha ragione sul fatto che in alcune federazioni minori, nelle competizioni nazionali, i controlli non ci sono (o poco presenti), indubbiamente..ma in competizioni a livello internazionale i controlli CI SONO (mi pare ke hanno beccato un'ucraina medaglia d'oro, quindi...)..
    e poi, io dubito fortemente ke Bolt faccia uso di sostanze dopanti..sono già un paio di anni ke domina il palcoscenico internazionale per i suoi record..il suo punto di forza sono gli arti inferiori, ha una falcata di circa 2 metri e mezzo...è un mostro

    un paio d'anni che domina?

  9. #8
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    bah...io ho visto sia i 100 ke i 200 e in effetti mi ha fatto un po' impressione la sua vincita cioè... nn era eccessivamente stanco???? ci sn rimasta un po' . Cmq se fanno fanno il test, basta aspettare l'esito in silenzio.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq l'antidoping si farà..............quindi stare a parlarne nn serve a nnt......poi i tedeschi si sa, nn sanno xdere........

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Potenza
    Iscrizione: 25/6/2008
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Nel 2007 ha partecipato ai mondiali di Osaka e ha vinto 2 medaglie d'argento...vabbè, poi nel 2008 c'è stata la vera e propria "esplosione"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 313 spiagge nell'UE non sono balneabili: ben 300 sono italiane.
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:34
  2. lightning bolt
    Da G.ross nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 20:38
  3. sono stata e sono molto occupata
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:27