Brutta tegola per Claudio Ranieri che ha perso per infortunio, nel corso della partita con il Milan, uno dei due difensori centrali titolari, ossia Giorgio Chiellini. Lo juventino è uscito dal campo in lacrime e con la borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro dopo un contrasto con l'attaccante rossonero Alberto Paloschi, al 33' della sfida per il Trofeo Luigi Berlusconi. Il tecnico è stato quindi costretto a mandare in campo Nicola Legrottaglie al posto di Chiellini, che tra l'altro è stato anche convocato dal ct della Nazionale, Marcello Lippi, per l'amichevole di sabato contro l'Austria.
IL PROBLEMA - Secondo le prime informazioni l'infortunio riportato da Chiellini sarebbe di una certa gravità. Dopo una prima diagnosi, in attesa di ulteriori accertamenti radiografici, e secondo lo staff medico della Juve, il difensore si è procurato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Una conclusione confortata anche dal racconto del giocatore, che ha riferito ai medici di aver avuto una forte torsione del ginocchio in occasione del contrasto con Paloschi che lo ha messo fuori gioco.
IL MEDICO - « In attesa degli esami che faremo domani pomeriggio sembra si tratti di una distorsione del ginocchio che potrebbe aver procurato uno stiramento di primo grado al legamento collaterale», ha spiegato il dottor Agricola aggiungendo che «se fosse così, poichè si tratta della gamba con cui calcia, ci vorrebbero circa 40 giorni per recuperare». Poco ottimista è apparso anche lo stesso difensore bianconero (che era stato convocato per l'amichevole della Nazionale di sabato contro l'Austria) che ha lasciato lo stadio Meazza camminando con le stampelle, e a chi gli chiedeva delle sue condizioni ha risposto con un gesto della mano, come a dire "così così".