Voi lo guardate? x me è entusiasmante!!! :P
Visualizzazione stampabile
Voi lo guardate? x me è entusiasmante!!! :P
Devo dire che il ciclismo non è di certo uno degli sport che prediligo guardare ma ieri aspettando la partita di pallavolo su raisportpiù, ho visto appunto la tappa e devo dire che tutto sommato non mi sono annoiata!
Fantastica la volata finale del tipo che ha vinto!
Io adoro Riccardo Riccò cavolo...speriamo oggi dia dimostrazione di altra forza sulle vette pirenaiche...già ieri ha dimostrato di poter fare la voce grossa..peccato per i 3 minuti persi a cronometro però..
Bon...
premetto che da Madonna di Campiglio per me il ciclismo è quasi morto!!!
Mi ero innamorato di Tonkov, poi "il Pirata" mi entusiasmava come nessun altro!!
Non c'è più il buon vecchio deZan che dava una specie di magia alle sue telecronaca, riusciva a farti quasi amare questo sport, non riuscivi a schiodare lo sguardo e l'orecchio dalla TV!!!
Adesso non c'è più manco mezzo corridore che riesce a suscitare qualche emozione in me e le telecronache sfiorano la ridiicolaggine!!!
Dopo questa lunga e tediosa premessa, trovo ridicoli i continui paragoni che si son fatti tra Riccò e Pantani!!!
Cmq tutto sommato il tour senza volume rischia anche di essere divertente, non c'è un vincitore scontato e i ribaltoni di classifica sono all'ordine del giorno...
..però non posso fare a meno di constatarne la mediocrità!!!
Seguo Riccò da qnd è professionista!
Va veramente forte in salita e ieri partikolarmente!
Bisogna rikonoscerli ke è andato su km una motocicletta!
kmq adx è 9° in klassifika generale ed è a poko piu di 2"!
Bellissima la 1' vittoria di tappa al tour di Leonardo Piepoli!
FORZA SAUNIER DOUVAL!!!
non lo guardo, e Riccò lo vedo poi quando viene a Formigine (qui in prov. di modena) dove vive parte della mia famiglia :D
Sekondo giokatore positivo al test anti dopping! nn mi rikordo km si kiama xò!
lo seguo e tifo tutti gli italiani!!!
E adesso continuate ad esaltare quella mezzasega di Riccò!!!
Chissà perchè questa squalifica non mi sorprende!!!...
Riccò è stato trovato kn l' ematocrito alto al kontrollo antidoping!
Si dice ke abbia fatto uso di sostanze di ultima generazione.
Ritirato insieme a lui tutta la squadra!
Kavolo xò, da uno km lui proprio nn me l' aspettavo! è il mio idolo e mi ha buttato giu alla grande kn qst vicenda! Me la sarei aspettata da tutti tranne ke da lui! L' italia esce kosi dal ciklismo kn le ossa rotte!
Certo ci sn altre skuadre kn korridori italiani al tour ma potete ben pensare km possano venir visti dp qll ke è successo!
..quoto assolutament la prima parte..la seconda parte no..il ciclismo vive nei cuori d ki si fa mglaia d km x vedere passare il giro o il tour kissà dove..vive nella passione d ki lavora in quel mondo onestamente..vive e vivrà sempre..nn è utopia sconfiggere il doping..vai a guardart il numero d ciclisti ke sn risultat positivi a controll antidoping negli ultimi anni..e guarda i dati d qst stagione..noterai un grande passo in avanti ..!!..ki fa il furbo prima o poi viene sempre beccato..e lo sta capendo sempre più gente in quel mondo..!
Solo in questo tour è già il terzo caso!!! quindi non mi sembra un grande passo avanti rispetto agli anni passati... gli altri non vi stanno partecipando perchè già squalificati o non graditi (i vari Boonen, Basso etc etc)..
Ilposso anche essere d'accordo sul fatto che il ciclismo continua a vivere negli appassionati e in chi continua ad andare in bici amatorialmente o in piccole società per passione...
ma il ciclismo che danno in TV, il ciclismo dei campioni... non è più Ciclismo.. chi più chi meno, tutti i professionisti un aiutino se lo danno (sia ben chiaro, non solo nel ciclismo)...
e le masse che si muovono per seguire i grandi giri, non sono il ciclismo... sono Amanti del ciclismo, e si illudono che questo possa tornare agli antichissimi fasti...
riccò,piepoli e compagnia andrebbero radiati dal ciclismo..solo cosi forse se ne può uscire!fortuna che la nuova generazione era quella pulita,quella che risollevava questo sport..piepoli a 37 anni ha trovato il coraggio di esultare della sua vittoria davanti a tutta italia,ai microfoni di rai 1,che vergogna:evil:
che delusione