alla fine quello che conta è che abbiamo battuto i galletti :D
Visualizzazione stampabile
alla fine quello che conta è che abbiamo battuto i galletti :D
Io ho visto una grande Italia. Tutti nessuno escluso. Anche perrotta che qualcuno ha precedentemente criticato credo sia stao fondamentale ieri sera. Era sempre al suo posto, mai troppo avanti mai troppo arretrato. E se pensiamo che nasce come centrocampista di interdizione e ora si trova a fare il trequartista, dovrebbe apparire lodevole il suo contributo.In nazionale così come alla Roma. Sono contentissimo per la prova di Chiellini che sta facendo vedere che alla fine anche senza cannavaro ce la caviamo alla grande in difesa. Non ho parole per De Rossi e dopo la prestazione di ieri sera spero che Donadoni si sia reso realmente conto della cazzata fatta contro l'olanda nella formazione iniziale. Io avrei fatto entrare prima Aquilani e non solo 10 minuti quanto meno per far sì che si ambientasse dato che molto probabilmente la prossima dovrà giocare un po' di più viste le assenze di Pirlo e Gattuso. Avrei tolto anche Toni ma non per i troppi errori semplicemente per togliergli qualche minuto dalle gambe. Gioca da 3 partite ininterrottamente e farlo riposare almeno un po' sarebbe stata una buona idea.Anche perchè due potenziali occasioni avute sul due a zero le ha sprecate per via della sua lentezza/stanchezza. Sicuramente Quagliarella o Di Natale avrebbero bruciato Buomsong e Gallas stremati a qualche minuto salla fine.
La mia stima per Donadoni cresce, soprqattutto perchè ha ammesso i suoi errori della prima partita e si è corretto.Molti non lo fanno (vedi Mancini all'inter).
Concludo la mia personalissima analisi della partita dicendo che noi siamo passati per merito e non certo "grazie" all'olanda. L'olanda ha utilizzato quel fattore che dovrebbe caratterizzare lo sport sempre: la correttezza. Secondo me solo noi italiani ci stupiamo dato che ai "biscotti" ci siamo abituati. Sarebbe stato deplorevole andare a perdere con la Romania dopo aver strapazzato i campioni e i vice campioni del mondo.
Quello che penso io è come abbia fatto Toni a fare + di 30 gol in campionato e in 3 partite non ne abbia fatto nemmeno 1
de rossi :050: buffon spettacolare come sempre:050:
per fortuna che in questa partita c'era un arbtro decente!
e adesso Italia-Spagna. e speriamoooooooo
Toni è proprio bravo.
curiosità: quanto ti sono costati e in che settore?
eh già, mannaggia!
Tuttavia come si fa a non "adorare" un personaggio come lui, che dopo un'eliminazione del genere, chiede alla propria ragazza di sposarlo, nonostante sia il "ricercato" numero 1 in Francia xD
E io il Maradona di Taranto
La Spagna la temo di meno della Francia, non so perchè... :roll: ..hanno molta meno esperienza di noi, sono affiorati praticamente quest'anno ai grossi livelli, gli scorsi campionati sono stati sempre deludenti, spero facciano tanti errori di ingenuità dettati dalla poca esperienza, e di vincere ovviamente..anche se la vedo dura senza Pirlo e Gattuso (ovviamente se valutiamo la prestazione offerta contro la Francia).. Toni è stato molto prezioso nella fase difensiva, perchè prendeva palla la teneva e faceva salire la squadra in momenti in cui i francesi attaccavano continuamente, però nella fase offensiva, escludendo quel bellissimo colpo di tacco, ha sciupato tutte le occasioni, certi tiri sporchi che rimbalzavano a terra subito e uscivano fuori dalla porta ne ho visti tanti ieri ^^ ..però non possiamo bocciarlo..ricordiamo che pure ai mondiali nella fase a gironi stava andando cmq maluccio, era sempre sfortunato..poi dopo si era rifatto il buon Luca....io dico di dargli fiducia, è cmq il piu grosso centravanti italiano del momento e ha fatto piu di 30 gol anche quest'anno no?! ..qualcosa vorrà pur dirla..
cmq ora ci sono piu giorni di riposo per gli azzurri prima della prossima partita, quindi abbiamo piu tempo per rinfiatare....
spero che Donadoni faccia giocare Di natale e Del Piero..anche se subentrano a partita in corso..visto che sono freschi, non avendo giocato nemmeno 1 minuto contro la Francia..
Bè mi sembrea più che ovvio. Se Domenech avesse fatto altre scelte probabilmente non sarebbe già a casa. Come ***** fai a lasciare a casa Mexes autore di una grande stagione e portarti Buomsong! Come puoi lasciare a casa un Trezeguet da 20 gol in serie A e portarti Henry che non so se è arrivato a 5 col Barça...Poi Frey in panchina e Coupet in campo mi ha stupito parecchio....
No semplicemente eravamo andati a giiocare a biliardo. Quando abbiamo finito lui si è "afflippato" al flipper e mentre lo aspettavo leggevo il Corriere dello Sport
Non mi sembra che abbiamo sofferto + di tanto. Certo si ogni tanto abbiamo rischiato però globalmente abbiamo dominato
...i soliti disfattisti che non amano la loro Patria e che non cantano l'Inno!!! :lol:
è incredibile come una squadra senza allenatore e senza centravanti sia arrivata ai quarti di finale...se continua questa fortuna possiamo pensare in grande...
Esattamente. Bisognerebbe ringraziarlo anzichè denigrarlo ogni santissima volta
ma che soffrendo in 11 contro 10. stai vincendo e che fai, attacchi? tieni il risultato no? -_-
Anche perchè con la Francia non sarebbe proprio una bella idea allargarsi e offrire loro degli spazi quando si è in vantaggio. Potrebbe essere controproducente.