De Rossi
De Rossi
è una domanda troppo vaga!!regista,incontrista,incursore,cioè sono ruoli differenti....potrei dire un pirlo come regista,ma mascherano e renato come incontristi sono il top,cosi come direi gerrard e lampard che come de rossi hanno caratteristiche differenti
ha ragione Alonso, si parla di regista, ala mezz'ala o trequartista??
...
se dovessimo dividerli direi:
miglior regista: Pirlo
miglior trequartista: Kakà-Totti
miglior ala: Messi (ho visto ke sta giocando defilato sulla fascia con al centro Ronaldinho e a destra Henry o Eto'o...perdonatemi se sbaglio)
miglior mezz'ala: Gerrard
Ultima modifica di Pitbull_88; 21/2/2008 alle 23:46
beh messi si parte molto defilato,ma è normale nel 4-3-3 del barca però è una punta x me..
Cambiasso!!
Sarà una mia concezione sbagliata del calcio, ma per me non si può definire centrocampista un che sta fermo in mezzo al campo e si limita a fare qualche lancio...
con questo non voglio assolutamente dire che sia un giocatore scarso... però se si parla di centrocampista in assoluto, dovrebbe mostrare un minimo di completezza...
Pirlo: corsa zero, contrasti zero, grinta zero...
ha un buonissimo piede, e per quello che fa è ottimo, però non è centrocampista nella concezione che ho io di centrocampista...
Potete provare a chiamarlo regista... ma io lo considererò sempre un mezzo giocatore (facendo un paragone, come Ramiro Pez nel rugby.. non fa un placcaggio che sia uno, però ha un ottimo gioco al piede, ed è un giocatore per cui stravedo, nonostante sia di fatto un mezzo giocatore)..
scusa ma da quando Pirlo non è un centrocampista???!!!! ma l'hai mai vista una partita di calcio????!!!! semplicemente dimmi che non consideri pirlo centrocampista perchè ci vuoi mettere un giocatore dell'Inter... almeno siamo tutti d'accordo...
ma santo dio... pirlo non è un centrocampista... questa mi mancava!!!!
Il migliore in assoluto è pirlo... inventa il gioco e ha un buon piede ma soprattutto ha una visione di gioco mostruosa. cambiasso ne ha da lavorare per arrivare alla genialità di pirlo!!!!