peccato che si sia fatto male subito dopo il gol...si parla dei legamenti...davvero sfortunato!! :(
Visualizzazione stampabile
La Roma era in campo solo fisicamente... I nostri uomini migliori non c'era bisogno di frenarli...
In realtà questo approccio alla gara c'è da alcune settimane... le cose sono due: o sono scoppiati oppure sono con la testa altrove.
La risposta la sapremo domani; io sono convinto che la Roma perderà col Real Madrid comunque, ma a seconda se giocherà con brio oppure da morti, sapremo quale delle due cose è...
Riguardo alla Juve, io non seguo il campionato ma solo le partite della Roma, l'ho vista giocare contro l'Inter in coppa Italia e ieri.
Alcune cose mi sono piaciute, per esempio il terzino sinistro, che non ricordo il nome. La linea difensiva è pessima, salverei solo lui, gli altri 3 sono inguardabili. A me non sono piaciuti soprattutto nel secondo tempo, dove si sono visti tutti i loro limiti. Non sono propositivi per il gioco della squadra, con gli avanti che ha la juve, se ci fosse in difesa uno capace di fermare l'attaccante e poi permettere la ripartenza della propria squadra, anziché buttare la palla lontano dove capita capita, la Juventus diventerebbe una squadra molto forte. Quel Sissoko potrebbe essere buono, potrebbe aiutare proprio la difesa facendo un filtro a centrocampo, vedremo.
Il terzino sinistro di cui parli probabilmente è Cristian Molinaro :)
Per il resto.....non vorrei risultasse un'ipotesi troppo assurda ma....chissà che la Roma non stia tentando il colpaccio concentrandosi più sulla Champions League che non sul campionato :D
Posso dirti che qui a Roma, che è strapiena di radio private che parlano solo di calcio, ogni volta che accendi la radio senti il nome del Real Madrid praticamente da un mese...
Definirla una paraculata però non mi sembra il caso, io la definirei una cazzata.
Innanzitutto con un po' di concentrazione in più tra Siena e Torino la Roma poteva avere i punti per restare in scia all'Inter.
Poi c'è il discorso secondo posto. Il vero scudetto è arrivare secondi, se ci tieni al bilancio; hai gli stessi introiti del primo e non hai le spese che il primo deve affrontare. La Roma, con la povertà che ha, non può mettere così a repentaglio il secondo posto che altrimenti sarebbe stato più sicuro.
Terzo la Roma non ha i mezzi per vincere la Champion's. Perderà comunque col Real, e se anche dovesse accadere il miracolo, comunque si fermerebbe là...
Certo che spero di sbagliarmi!! :D
Si, era Molinaro, è stato l'unico della linea difensiva che ha giocato bene. Gli altri sono da sostituire, e sono certo che questa estate la juventus lo farà. Se comprano un paio di centrali come si deve, di cui almeno uno coi piedi buoni, vedrai che la musica cambia...
Beh la difesa della juve è da analizzare... il giocatore che state osannando tanto ( cioè molinaro ) è secondo me invece il peggiore della nostra linea difensiva perchè è vero che corre e porta la pallo in zona di attacco ma non mette un cross decente in tutta la partità, rendendo più difficle anche la vita a trezeguet che è molto bravo a giocare di sponda...
per il resto chiellini e legrottaglie non sono molto sicuri però il loro buon lavoro in fase di copertura lo fanno... poi insomma... zambrotta lo avevamo e ci è stato portato purtroppo via... io ritengo che la difesa della juve, contando l'infortunio di Andrade e la forma non ottimale di grygera, poteva essere meglio ma sta facendo comunque il proprio dovere... Buffon è stato disturbato solo in un paio di occasioni!!!!
A mio parere, il Real non è poi così imbattibile; a parte il fatto che si sono rotti Robinho e Sneijder (da aggiungere ai già devastati Metzelder, Saviola, Heinze e Pepe), hanno la solita difesa ridicola e un centrocampo che, in fase difensiva, è come gli Harlem Globetrotters.
E' anche vero che, all'Olimpico, La Roma ha sempre perso contro le Merengues, ma le statistiche servono a poco...
Da non dimenticare che negli ultimi 5 anni (più o meno) il Real non è stato all'altezza della sua fama perlomeno in champion's. Quindi i romanisti possono legittimamente sperare di passare il turno. Io personalmente preferirei una finale tutta italiana.
Mi auguro che abbiate ragione anche se nel campionato spagnolo il Real sta dimostrando molta forza. Ha perso l'ultima come la Roma, e questo già mi onora, perché credo che anche per loro si sia trattato di avere la testa altrove e quindi che un po' ci rispettano.
Comunque, forti veramente o forti per fama più che nella sostanza, resta il fatto che vincere col Real Madrid avrebbe una visibilità neanche minimamente paragonabile a quella del Lione dello scorso anno, tanto per fare un esempio...
Hai assolutamente ragione
lalazio è riuscita a pareggiare con il real... perchè non dovrebbe potersela giocare la roma?
Seppure pareggiassimo come la Lazio a Roma, non mi sembra che sia un grande risultato ai fini della qualificazione.
Comunque il mio cuore giallorosso ci spera, la Roma è una squadra imprevedibile, perde 3-0 col Siena e poi... chissà...
Be', invito tutti a tifare per la Roma! :D
Quello che voglio dire.... se la lazio, che ha una rosa ampiamente inferiore ha periggiato perchè la roma non dovrebbe sperarci?
parlando dal punto di vista doriano è stata una buona giornata perchè abbiamo guadagnato sull'atalanta ma per il resto purtroppo udinese e palermo hanno vinto.. con un cassano cosi il sesto posto è possibile... speriamo che qualcuno davanti cali un po'! E che noi facciamo punti anche in trasferta!
Direi super Cassano !!!! Mamma mia cosa non ha fatto ieri!!!!
Direi che Maggio dovrebbe essere messo fuori rosa... non ci si può mangiare 5 gol in quella maniera!!!
Direi super Giovinco, e grande Pozzi!!!!
Il napoli noon è una squadra incompleta come qualcuno ha detto... solo che è devastata dalla relazione Reja-De Laurentis che ancora non si capisca per quale motoivo duri da tre anni...
Direi super Ballotta e super Fontana!!!
Altro che portierini ridicoli brasiliani che si rompono da seduti o che non sanno posizionare una barriera e si beccano il pero sul proprio palo...
È vero, ma in questo campionato ha dimostrato che la testa non è ancora del tutto a posto.....
Sta comunque disputando un'ottima stagione, e questo lo riconosco. Se fino a fine campionato continuerà a giocare bene e SOPRATTUTTO a non fare le sue antiche "cassanate" allora forse sì, lo si può convocare....però c'è un fatto....in quel ruolo siamo già coperti da Del Piero, Quagliarella e Di Natale, che stanno tutti e tre facendo ottimi campionati......magari sacrificare Quagliarella? :roll:
Che frase ridicola,Ballotta ha fatto delle cappelle cosmiche in questa stagione,ora per una partita giocata bene diventa un fenomeno?
Per Fontana nulla da dire,è davvero un buon portiere ma è SICURAMENTE inferiore ai "portierini ridicoli brasiliani" del nostro campionato.
Per quanto riguarda Cassano,sarà anche un discreto calciatore ma in nazionale oltre alla panchina non può far altro.Di Natale,Toni,Quagliarella,Del Piero e Gilardino sono sicuramente più bravi e affidabili.
E cassano quanti anni di prestazioni negative vanta invece?Sono anni che non si comporta da calciatore.
Ora sta giocando discretamente da una decina(se ci arriva a 10) di partite e subito lo si reclama in nazionale.Ma in nazionale potrebbe mai essere titolare?
La risposta con un del piero in questa condizione e un di natale integrato alla perfezione negli schemi di Donadoni mi sembra scontata.
Gilardino comunque è un giocatore che ha bisogno di giocare per raggiungere una condizione decente,al milan non ha questa possibilità e le prestazioni ne risentono.E pur non giocando in maniera eccelsa ha già segnato 7 reti tutte su azione tante quante ne ha segnate ibrahimovic rigori esclusi.
Dico la mia su Cassano, conoscendolo abbastanza per essere stato suo tifoso quando giocava nella Roma.
Se lo si giudica in modo assoluto, è un grandissimo calciatore, con la palla sa farci quello che vuole, per i difensori avversari è un incubo.
A me ha sempre lasciato delle perplessità invece quando lo si giudica in funzione dell'apporto che può dare a una squadra di calcio (perchè il calcio è uno sport di squadra, non va dimenticato). Per sfruttare bene le doti di Cassano ci vuole un allenatore molto bravo, perché non è una cosa facile. Insomma Cassano non è un Maradona (pur non avendo molto da invidiarli come tecnica personale) che lo metti in una squadra e te la rende una cosa unica e invincibile. Egli è troppo individualista, molto spesso gioca strabene da solo e lascia gli altri a giocare in dieci.
Io non ho visto il derbi genovese, dicono che ha giocato benissimo... anche nella Roma di Capello ha giocato un campionato molto bene con degli sprazzi ad altissimo livello, formando un tandem fantastico con Totti.
Il problema che mi pongo per la nazionale è che ho dei dubbi che Donadoni sappia sfruttarne le doti.
A me piacerebbe che venisse convocato in nazionale, sia perché ho conservato un debole per lui, sia perché lo vedrei molto bene a entrare a partita iniziata, tipo gli ultimi 20-30 minuti, a far venire i sorci verdi a una stanca difesa avversaria.
Riguardo alla sua testa, non denigratelo più di tanto: ha avuto un'infanzia difficilissima e di colpo poi la rivalsa che sappiamo. Troppo è rimasto equilibrato, dubito che altri al suo posto avrebbero fatto meglio (diciamo non peggio :lol:...)
Come uomo sono pienamente d'accordo, sul serio. Può stare simpatico o no, ma Del Piero ha comunque dimostrato, salvo lievi e brevi scivoloni, di essere un serio professionista che non ha quasi mai fatto parlare di sè fuori dal campo. :)
Come calciatore invece non penso, un Cassano realmente in forma è più che paragonabile a Del Piero, e credo che lo batta pure.....tieni conto poi che è pure parecchio più giovane :D