Visualizzazione stampabile
-
Discussione Milan
Tifosi rossoneri ascoltatemi...
...vorrei porvi qualche domanda:
- Secondo voi quale/i giocatori comprereste per rinforzare la squadra?
- Pensate ke Pato possa diventare un gran giocatore?
- Chi mandereste via dall'attuale rosa?
- Può il Milan in effetti arrivare in zona Champions con l'attuale gioco e risultato?
grazie per l'attenzione...attendo risposte.... ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Thommy88
- Può il Milan in effetti arrivare in zona Champions con l'attuale gioco e risultato?
sono simpatizzante del Milan, quindi rispondo anche se non sn tifoso:
1) almeno un difensore centrale. Lucio è sul mercato,ci farei un pensierino... Mexes della Roma ha una clausola di rescissione contratto intorno ai 15 milioni, è un altro che prenderei...
Poi uno (o più) laterali.
2) Si, ma ha bisogno di tempo. Enfatizzarne troppo le potenzialità che ha non può che ritorcerglisi contro.
3) Manderei via i più in là con gli anni, dopo averli adeguatamente rimpiazzati of course... penso a Serginho, cafù, maldini, etc.
4) Si. Il Milan può arrivare in zona Champions. Se fossi tifoso del Milan però ci penserei bene se sperarlo o meno. Mi spiego meglio: Il tifoso del Milan deve prima chiedersi se preferirebbe rifondare la squadra, ormai con un'età media altissima, ripartendo da pochi giocatori buoni da mantenere; oppure se rinforzare la squadra attuale. Chi opta per questa ultima soluzione fa bene a sperare che il Milan vada in zona champion's... chi invece spera in una rifondazione, sappia che rifondazione non ci sarà fintanto che il Milan ottiene risultati apprezzabili come il piazzamento fra le prime 4...
-
1) direi 3 difensori dato ke abbiamo un sacco di vecchi in difesa, per carità sn stati grandi calciatori, ma nessuno è ETERNO, tanto meno nel gioco del calcio.
2)Pato bisogna farlo crescere cn calma e senza trp pressioni, solo così potrà diventare fondamentale x il MIlan in chiave futura.
3) Tutti i vecchi, magari tenerli nella dirigenza, uomini esperti come Maldini, Cafu, Serginho e Favalli potrebbero essere d'aiuto x la società e per i calciatori ke si inseriranno nella nuova realtà Milan.
4) La champions il Milan ce l'ha nelle sua fondamenta ormai da troppi anni..è sempre tra le candidate alla vittoria finale perkè ne ha le potenzialità e l'esperienza x arrivare alla coppa.
-
Sul mercato non conosco nessun giocatore veramente da Milan o che possa sostituire un gigante come Maldini. La soluzione è puntare su giovani promettenti come Darmian (quest'ultimo dopo l'abbandono del capitano sarà infatti integrato in prima squadra).
Pato è un fuoriclasse, manca chiaramente di esperienza e non è abituato alle difese aggressive italiane, questo si nota in ogni partita che gioca, serve tempo.
Serginho, Cafù e Maldini non saranno più in rosa il prossimo anno, chi per tornare in Brasile e chi, come il capitano per ritiro. Bonera è senza mezzi termini un cesso. Oddo e Jankulosky possono fare solo le riserve, Emerson è un uomo inutile, meglio Brocchi. Per il resto la rosa è di altissimo livello, con un Ambrosini che attualmente è il miglior centrocampista del mondo. Gattuso e Pirlo sono nel pieno della loro maturità calcistica, Seedorf per come gioca, l'età non è un problema, la velocità e agilità non è mai stata una delle sue doti, andrà avanti fino a 40 anni a questi livelli. Kakà... beh è Kakà. In attacco Gilardino e Pato sono il futuro, un'incognità Ronaldo, non si può fare affidamento su di lui, se c'è è un "di più" ma io prenderei un quinto attaccante. Inzaghi quando segna alziamo un trofeo lo terrei anche a 60 anni.
Si il Milan può arrivare al quarto o al terzo posto e me lo auguro visto che non c'è proprio niente da rifondare.
-
Quote:
steil12
Sul mercato non conosco nessun giocatore veramente da Milan o che possa sostituire un gigante come Maldini. La soluzione è puntare su giovani promettenti come Darmian (quest'ultimo dopo l'abbandono del capitano sarà infatti integrato in prima squadra).
Pato è un fuoriclasse, manca chiaramente di esperienza e non è abituato alle difese aggressive italiane, questo si nota in ogni partita che gioca, serve tempo.
Serginho, Cafù e Maldini non saranno più in rosa il prossimo anno, chi per tornare in Brasile e chi, come il capitano per ritiro. Bonera è senza mezzi termini un cesso. Oddo e Jankulosky possono fare solo le riserve, Emerson è un uomo inutile, meglio Brocchi. Per il resto la rosa è di altissimo livello, con un Ambrosini che attualmente è il miglior centrocampista del mondo. Gattuso e Pirlo sono nel pieno della loro maturità calcistica, Seedorf per come gioca, l'età non è un problema, la velocità e agilità non è mai stata una delle sue doti, andrà avanti fino a 40 anni a questi livelli. Kakà... beh è Kakà. In attacco Gilardino e Pato sono il futuro, un'incognità Ronaldo, non si può fare affidamento su di lui, se c'è è un "di più" ma io prenderei un quinto attaccante. Inzaghi quando segna alziamo un trofeo lo terrei anche a 60 anni.
Si il Milan può arrivare al quarto o al terzo posto e me lo auguro visto che non c'è proprio niente da rifondare.
ti prego se pensi veramente così, ti procuro subito uno psicologo sportivo, sempre se esiste..
NON PUOI DIRE KE EMERSON è SCARSo e BROCCHI è MEGLIO....TI PREGO NOOOOO :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Quote:
SaNdRoNe
ti prego se pensi veramente così, ti procuro subito uno psicologo sportivo, sempre se esiste..
NON PUOI DIRE KE EMERSON è SCARSo e BROCCHI è MEGLIO....TI PREGO NOOOOO :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
no ma lo vedi giocare emerson?
è lento, goffo e non fa altro che falli inutili...è decisamente un peso per il milan, 10000 volte meglio Gourcuff!
-
Esatto. Brocchi perlomeno ci mette sempre l'anima, non lo vedi mai ciondolare per il campo. Anche se a onor di cronaca l'ultima mezzora di Emerson contro la Reggina è stata di alto livello.
-
steil, ti devo fare i complimenti per
"Ambrosini è il miglior centrocampista del mondo"
neanche Maurizio Mosca sarebbe riuscito ad arrivare a tanto! :lol: :lol: :lol:
Uno dei più completi e in forma è Esteban Cambiasso, altro che Ambrosini, che la tecnica non sa manco dove sta di casa.....
-
Quote:
darkness creature
steil, ti devo fare i complimenti per
"Ambrosini è il miglior centrocampista del mondo"
neanche Maurizio Mosca sarebbe riuscito ad arrivare a tanto! :lol: :lol: :lol:
Uno dei più completi e in forma è Esteban Cambiasso, altro che Ambrosini, che la tecnica non sa manco dove sta di casa.....
Donadoni non la pensa come te...
-
Quote:
Abel Balbo
Donadoni non la pensa come te...
Donadoni preferisce anche convocare Iaquinta, invece di Torres e Camoranesi invece di Cristiano Ronaldo. Sarà che c'è un piccolo problema di nazionalità?
Comunque il Milan avrebbe bisogno di liberarsi di un po' del vecchiume che ha in rosa. L'innesto di qualche giovane, soprattutto in difesa, non può che giovargli...
-
Quote:
Lord Brummel
Donadoni preferisce anche convocare Iaquinta, invece di Torres e Camoranesi invece di Cristiano Ronaldo. Sarà che c'è un piccolo problema di nazionalità?
Perché pensi che non ci sia uno migliore di Ambrosini in Italia che possa ricoprire lo stesso ruolo?
-
Quote:
Abel Balbo
Perché pensi che non ci sia uno migliore di Ambrosini in Italia che possa ricoprire lo stesso ruolo?
Ambrosini è un eccellente giocatore, ATTUALMENTE la migliore opzione per la Nazionale, ma non è certo il miglior centrocampista del mondo, non lo è mai stato e mai lo sarà (a meno che non muoiano 3/4 dei centrocampisti esistenti)...
-
Quote:
Lord Brummel
Ambrosini è un eccellente giocatore, ATTUALMENTE la migliore opzione per la Nazionale, ma non è certo il miglior centrocampista del mondo, non lo è mai stato e mai lo sarà (a meno che non muoiano 3/4 dei centrocampisti esistenti)...
Io preferisco De Rossi. Opinioni.
-
Quote:
Abel Balbo
Sì, hai ragione, ma io parlo degli ultimi periodi. De Rossi non è che abbia brillato chissà quanto, al contrario di Ambrosini, che sta giocando ad altissimi livelli (parlo sempre degli ultimi 2 mesi, non è una considerazione assoluta)...
-
Quote:
Lord Brummel
Sì, hai ragione, ma io parlo degli ultimi periodi. De Rossi non è che abbia brillato chissà quanto, al contrario di Ambrosini, che sta giocando ad altissimi livelli (parlo sempre degli ultimi 2 mesi, non è una considerazione assoluta)...
Sarà, ma io quando la Roma ha giocato senza De Rossi l'ultima di campionato, ho tremato al solo pensiero... :lol:
-
Quote:
steil12
Pato non è un fuoriclasse!!!!!!!
Magari lo diventerà, ma non è affatto un fuoriclasse!!!!
-
Quote:
Lord Brummel
Quote:
Abel Balbo
Quote:
Lord Brummel
Secondo me, il De Rossi dell' ultimo periodo è in gran forma...
Ambrosini è un ottimo giocatore... non è il migliore al mondo, come non è il migliore in Italia!!!
-
Quote:
Abel Balbo
Sarà, ma io quando la Roma ha giocato senza De Rossi l'ultima di campionato, ho tremato al solo pensiero... :lol:
Sì, per la Roma è fondamentale, per la Nazionale lo è un po' meno...
-
Quote:
Thommy88
1) Prenderei un portiere degno di essere chiamato tale... anche il rientro di Abbiati basterebbe ad alzare il livello nel ruolo che è pietosamente ricoperto da quegli individui con la maglia verdastra...
Già l'acquisto di Zambrotta (che mi pare ormai fatto), mi sembra un buon colpo..
Bonera se riuscite a recuperarlo può anche fare da centrale...
Prenderei probabilmente un altro terzino...
E se come ha detto Abel, c'è la possibilità di prendere Mexes a quella cifra, io non ci penserei due volte!!!!
A centrocampo magari qualcuno da sostituire seedorf non farebbe male... non so quanto sia valido questo Gourcuff...
2)Pato può diventare tranquillamente un grande giocatore... basta che inizi a non mangiars tutti quei gol!
3)I vecchiacci come cafù, serginho, Favalli... possono tranquillamente andarsene...
Anche Emerson mi sembra abbastanza inutile...
Poi non lo so... il Milan ha ancora Ba in rosa?!
Anche il signor Jankulovski è un elemento alquanto sprecato in questa rosa...
4)Il Milan ha tutte le carte per arrivare nelle 4.... soprattutto se riuscirà a fare risultato a Firenze
-
Quote:
Abel Balbo
già, un'interista che ritiene cambiasso il migliore, un romanista che ritieni de rossi il numero uno e un milanista che pensa la stessa cosa di ambrosini, davvero strano :lol:
-
Ambrosini è un signor centrocampista, questo non si discute affatto..
-
Quote:
Lord Brummel
:lol::lol:
Nessuno nomina Alessandro Rosina come alternativa ad Ambrosini e a quella testa ca..................lda (:040:) di De Rossi?
-
ma dai rosina mica è un mediano
-
Quote:
steil12
ma dai rosina mica è un mediano
Per essere giudicato fra i migliori del mondo deve essere il più possibile completo, e Rosina lo è molto più di Ambrosini.
Probabilmente anche De Rossi e Perrotta lo sono più di Ambrosini, e infatti per me sono entrambi migliori del rossonero.
Soltanto perchè sta azzeccando UNA stagione non si può negare che fino a poco tempo fa era bistrattato DA VOI PER PRIMI e sempre infortunato, uno dei più inutili centrocampisti della Serie A.
-
:D mmm vediamo, Ambrosini segna, ruba palloni ben più di Gattuso, tecnicamente bravo quanto basta per non perderli, non è mai fuori posizione e in più se la cava bene anche quando si defila sulla fascia a causa dell'incapacità dell'oddo o del jankulosky di turno, il tutto dall'inizio del 2007. Uno dei principali artefici dei successi rossoneri di quell'anno, basti vedere il numero di presenze: titolare fisso, inamovibile. Un caso?
Io dico che era bistrattato solo perchè costantemente rotto, se poi gli si vuole mettere davanti De Rossi e Perrotta poco mi interessa, sono opinioni, personalmente non lo scambierei con nessuno nel mondo.
-
Quote:
Thommy88
1) io comprerei Larrivey, è un buon giocatore... :roll:
2) Pato potrebbe diventare un buon giocatore ma deve crescere, in effetti sbaglia troppi gol facili...
3) dall'attuale rosa manderei via Kaka. secondo me una nuova esperienza all'Inter lo aiuterà a crescere.:P
4) Credo che il Milan arriverà al 4' posto...:o
-
Quote:
Thommy88
1) comprerei subito un grande difensore (nn troppo vecchio) tipo sergio ramos(magari!) o terry e poi... un buon attacante (dato ke ronaldo e inzaghi sn troppo spesso infortunati) tipo drogba o eto'o...sarebba una squadra imbattibile!!!
2) pato dopo averlo vsto cs riesce a fare (ed ha solo 18 anni) dico ke tra 2 anni può diventare veramente qualk di importante
3)caccerei... dida ormai ha fatto il suo tempo e svavorisce sl il milan stesso e ci starei anke a fare tipo uno scambio tra gila(anke se è un buonissimo giocatore) con un'altro attacante (vedi drogaba, + soldi ovviamente)
4) sarebbe grava se nn riesce ad arrivare in champions, capisco l'altro anno con la penalizzazione ma questo anno dico sicuramente di si...
-
Sì, steil, ma Ambrosini prima del 2007 era considerato universalmente una mezza sega anche da tantissimi milanisti.....e davo pienamente ragione, dato che era goffo, impacciato, sempre infortunato e mai incisivo.
Che poi quest'anno stia facendo molto bene ne sono convinto anch'io, ma prima di considerarlo un campione direi di aspettare almeno un altro anno..... Cambiasso sta facendo costantemente bene da quando è all'Inter, e non è un anno solo.....
-
ma a me dei paragoni non me ne frega niente, se consideri migliore cambiasso va benissimo XD hai la tua opinione è normale! Prima del 2007 io non vedevo l'ora di liberarmi di Ambrosini! Ma non perchè lo riconoscevo come mezza sega ma perchè era sempre rotto. Fortunatamente la società l'ha pensata diversamente e ora i fatti le danno ragione. Lo considero il numero uno, non lo scambierei con nessun altro mediano nel mondo.
-
1- Ronaldinho, Zambrotta ed altri, soprattutto un buon difensore.
2- Pato ha grandi qualità, così grandi che può solo s*******rsele crescendo. Speriamo che lo tengano lontano dalle discoteche milanesi.
3- In rosa possono anche rimanere tutti, sono altri che devono arrivare; sia per quanto riguarda l'addio di Maldini, che insieme a Baresi è stato il più grande difeonsore del calcio moderno; sia per quanto riguarda la difesa in generale, come anche la necessità di sostituire Gilardino con un attaccante di alto livello e Dida con un portiere da serie A.
4- Se porta a casa risultati come quelli che ha fatto finora ovvio che no; ma il Milan è sempre il Milan, e credo onorerà il richiamo della Coppa dei Campioni.