ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Plusvalenze: prosciolte Inter e Milan!

  1. #1
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito Plusvalenze: prosciolte Inter e Milan!

    Gup proscioglie Inter e Milan

    Plusvalenze, no a rinvio a giudizio



    Proscioglimento per Inter e Milan. La decisione è del gup di Milano, Paola Di Lorenzo, ed è relativa all'inchiesta condotta dal pm Carlo Nocerino e relativa alle plusvalenze fittizie sulla compravendita di giocatori durante la stagione 2003/04. Sono stati prosciolti Adriano Galliani (Milan), Mauro Gambaro e Rinaldo Ghelfi (Inter), accusati di falso in bilancio. Le società erano coinvolte per responsabilità amministrativa.


    "Il fatto non sussiste". Questa la formula che scagiona Adriano Galliani, vicepresidente vicario e amministratore delegato del Milan, Rinaldo Ghelfi, vicepresidente dell'Inter, e Mauro Gambaro, ex dirigente sempre dei nerazzurri. Formula adottata da Paola Di Lorenzo, giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Milano, chiamato a decidere sull'inchiesta condotta dal pubblico ministero Carlo Nocerino sui presunti falsi in bilancio relativi alla stagione 2003/04. Di falso in bilancio erano appunto accusati i tre imputati, mentre le società erano coinvolte per responsabilità amministrativa.
    Esulta l'avvocato Gaetano Pecorella, legale del Milan: "Evidentemente - spiega - il bilancio rispondeva a verità. La valutazione fatta dal giudice è che i bilanci erano genuini e veritieri anche perchè gli aumenti di capitale non avevano reso necessario modificare i bilanci stessi per nascondere passività inesistenti". Logica soddisfazione anche per l'avvocato Leandro Cantamessa, consigliere e legale rossonero, ha aggiunto, riferendosi sempre alla presunta falsificazione dei bilanci che "qui la fittizietà non c'è mai stata".
    Il reato riferito al bilancio del 2003 era comunque già prescritto.





  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Da romanista dovrei stare in silenzio per i lunghi anni in cui la mia squadra si è giovata dell'allora battezzato doping amministrativo...
    Però forse bisognerebbe stabilire una volta per tutte che cosa possa essere lecito e che cosa no in campo amministrativo.
    Perché poi si evince che i più forti sono quelli forti nel portafoglio più che tecnicamente...

  4. #3
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    che bello il calcio italiano!!!

Discussioni simili

  1. Inter-Milan
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 364
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 16:31
  2. milan-inter
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 14:44
  3. Milan vs Inter
    Da violetta nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 23:20