Visualizzazione stampabile
-
Fair Play nel calcio
Cosa ne pensate del fair paly mostrato domenica nella partita fiorentina-inter, cioè del fatto che i giocatori alla fine della partita si sono aspettati per stringersi l'un l'altro la mano?
Mancini e Spalletti rivalianche per il terzo tempo - Gazzetta dello Sport
-
dovrebbero farlo tutti.
soprattutto nel calcio.
-
Come in altri sport, non vedo perchè non si dovrebbe farlo anche nel calcio :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zood
Come in altri sport, non vedo perchè non si dovrebbe farlo anche nel calcio :D
Perfettamente d'accordo ;)
-
Io ormai ho perso il conto di tute le volte che ho detto che nel rugby c'è sempre stato e che sempre ci sarà il terzo tempo, solo che a chi non lo ha mai seguito suona strano, non è vero Darkness creature?:D
-
Quote:
rusticone
Io ormai ho perso il conto di tute le volte che ho detto che nel rugby c'è sempre stato e che sempre ci sarà il terzo tempo, solo che a chi non lo ha mai seguito suona strano, non è vero Darkness creature?:D
E mi pare pure ovvio che sembri strano, visto che praticamente accade solo lì :lol:
Manco nel basket, nell' hockey o nel baseball accade :lol:
Giusto nella pallavolo accade qualcosina di simile :D
-
Quote:
darkness creature
E mi pare pure ovvio che sembri strano, visto che praticamente accade solo lì :lol:
Manco nel basket, nell' hockey o nel baseball accade :lol:
Giusto nella pallavolo accade qualcosina di simile :D
nell'hockey esiste! :lol:
cmq mi piace questo fair play...da fare sempre! :ok:
-
Beh quando giocavo a basket a fine partita davi la mano agli altri... :roll: tranne una partita che è terminata in rissa... :oops: :lol:
Cmq nella pallavolo accade, nel rugby anche... dovrebbe essere obbligatoria!
Solo che il genio di Abete aveva detto no (inizialmente) perchè non era consuetudine :lol: :lol: :|
-
Quote:
Matrix89
nell'hockey esiste! :lol:
cmq mi piace questo fair play...da fare sempre! :ok:
:|
Va bè, evidentemente ricordavo male io :D
Chiedo scusa :D
-
comunque da gennaio questa cosa sarà obbligatoria :D
-
anche nel tennis c'è. Per lo meno è consuetudine, a fine partita, stringersi la mano.
bella iniziativa quella avuta dalla Fiorentina, però credo che dovrebbe essere una cosa spontanea che viene dai giocatori e non un obbligo, un gesto dettato da delle regole!
-
per me va bene che sia un obbligo..almeno si stemperano un pò gli animi a fine partita.. ;)
-
La trovo una cosa carina!
-
Quote:
magenta
anche nel tennis c'è. Per lo meno è consuetudine, a fine partita, stringersi la mano.
bella iniziativa quella avuta dalla Fiorentina, però credo che dovrebbe essere una cosa spontanea che viene dai giocatori e non un obbligo, un gesto dettato da delle regole!
Concordo anche su questo, è l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso....ma c'è anche da dire che magari inizia come un'imposizione e pian piano diventa poi naturale :)
O, almeno, questa è la mia speranza
-
Bella iniziativa quella della Fiorentina...
finalmente un po'di sportività!!!!!!
Si fa in tutti gli sport o quasi... a quelli già scritti ci aggiungo il calcio a 5 ...
Solo una cosa...
secondo me non è paragonabile al terzo tempo del rugby...
che io sappia, il terzo tempo non si limita al saluto a fine partita...
-
Quote:
Kid
Bella iniziativa quella della Fiorentina...
finalmente un po'di sportività!!!!!!
Si fa in tutti gli sport o quasi... a quelli già scritti ci aggiungo il calcio a 5 ...
Solo una cosa...
secondo me non è paragonabile al terzo tempo del rugby...
che io sappia, il terzo tempo non si limita al saluto a fine partita...
vanno a mangiare e bere insieme :D
-
da quello che ho sentito oggi il terzo tempo del rugby dovrebbe essere una cena con entrabe le squadre, di più non so!
sempe oggi ho sentito che il Cagliari (o Catania? memoria corta) già da un bel po' di anni ha adottato una cosa simile: offre il pranzo alla squadra avversaria, prima della partita.
comunque Darkness, hai detto bene... Speranza ;) ormai nel calcio non ci resta che sperare che vada tutto bene e non ci siano risse o altro :)
-
quando ero arbitro di basket c'era una squadra in una città a 70 km dalla mia che a fine partita offriva la cena a tutti gli avversari e gli arbitri..
inutile dire che quando ti designavano per arbitrare lì,era festa grande! XD
-
Quote:
magenta
Va bene anche un obbligo perchè magari li per li puoi essere arrabbiato per motivi sportivi, e subito subito non daresti la mano a nessuno... :roll:
Così non hai scuse... :040:
-
appunto... arrabbiati, magari ci scappa una parola di troppo mentre si danno la mano e track che succede il finimondo!
io ovviamente continuo a sperare in bene, ma non nascondo la mia preoccupazione verso questa cosa.
-
Quote:
magenta
appunto... arrabbiati, magari ci scappa una parola di troppo mentre si danno la mano e track che succede il finimondo!
io ovviamente continuo a sperare in bene, ma non nascondo la mia preoccupazione verso questa cosa.
Bastano regole chiare e severe sulla questione... del tipo: succede qualcosa mentre ci si saluta a fine partita (sberla, calci, risse, spari :lol: , ecc...)? Bene 5 giornate di squalifica! :D Così ci pensano 2 volte! LoL!
-
eh si... se è per quello ne avrebbero dovute applicare di regole e invece le mettono in atto solo per una giornata e poi tutto come prima! :)
-
l'intento è dei migliori ma renderlo obbligatorio per me perde qualcosa.
-
Quote:
magenta
da quello che ho sentito oggi il terzo tempo del rugby dovrebbe essere una cena con entrabe le squadre, di più non so!
sempe oggi ho sentito che il Cagliari (o Catania? memoria corta) già da un bel po' di anni ha adottato una cosa simile: offre il pranzo alla squadra avversaria, prima della partita.
comunque Darkness, hai detto bene... Speranza ;) ormai nel calcio non ci resta che sperare che vada tutto bene e non ci siano risse o altro :)
Per quello che ne so io, chiamarla cena è un po'riduttivo...
io lo chiamerei "bagoo e feston"!!!!!!!!
Per quanto riguarda Cagliari (o Catania?) è facile offrire prima della partita....
-
Quote:
killuminato
l'intento è dei migliori ma renderlo obbligatorio per me perde qualcosa.
Vero, dovrebbe essere una cosa spontanea e fatta con volontà, non una "regola da seguire".
-
Il terzo tempo è un'altra cosa, qualcosa di più di una ipocrita stretta di mano a fine partita...
In riferimento all'articolo proposto da Rusticone su Gazzetta, sposo maggiormente la posizione di Mancini quindi.
Queste son cose paradossali, tipo "la libertà obbligatoria" di GG... in questo caso è d'obbligo l'amore... ma certe cose non si possono obbligare, devono nascere spontanee.
Quindi avrei preferito un invito a farlo, da parte della federazione, piuttosto che un obbligo.
Se stasera Foggia e Tonetto (due nomi a caso) non volessero stringersi la mano, che si farebbe? Si sanzionerebbero? Come? ... Che stronzata!!
La cosa che mi fa più ridere è pensare a questa regola applicata alla ultima finale dei mondiali di calcio fra Italia e Francia: ve l'immaginate la stretta di mano fra Zizou e Materazzi?? :lol:
Oppure Valencia-Inter della precedente Champion's League!!
O Roma-Galatasaray della Champion's del 2002!!! :lol::lol:
Si si, voglio questa regola retroattiva!!! :lol::lol::lol:
Qualcuno corregga il titolo del 3d por favor!!!!
-
Quote:
Kid
Per quanto riguarda Cagliari (o Catania?) è facile offrire prima della partita....
certo che è facile, così gli avversari arrivano belli pieni e la vittoria è quasi assicurata :lol:
comunque era per dire che un gesto simile era già stato preso in considerazione da altre squadre anni fa. ;)
-
Quote:
Abel Balbo
Il terzo tempo è un'altra cosa, qualcosa di più di una ipocrita stretta di mano a fine partita...
In riferimento all'articolo proposto da Rusticone su Gazzetta, sposo maggiormente la posizione di Mancini quindi.
Queste son cose paradossali, tipo "la libertà obbligatoria" di GG... in questo caso è d'obbligo l'amore... ma certe cose non si possono obbligare, devono nascere spontanee.
Quindi avrei preferito un invito a farlo, da parte della federazione, piuttosto che un obbligo.
Se stasera Foggia e Tonetto (due nomi a caso) non volessero stringersi la mano, che si farebbe? Si sanzionerebbero? Come? ... Che stronzata!!
La cosa che mi fa più ridere è pensare a questa regola applicata alla ultima finale dei mondiali di calcio fra Italia e Francia: ve l'immaginate la stretta di mano fra Zizou e Materazzi?? :lol:
Oppure Valencia-Inter della precedente Champion's League!!
O Roma-Galatasaray della Champion's del 2002!!! :lol::lol:
Si si, voglio questa regola retroattiva!!! :lol::lol::lol:
Qualcuno corregga il titolo del 3d por favor!!!!
:lol:
(corretto il titolo)
-
:roll: Ma... negli altri sport (pallavolo, ecc...) è obbligario o cosa? :roll:
-
Quote:
lakeofire
:roll: Ma... negli altri sport (pallavolo, ecc...) è obbligario o cosa? :roll:
bella domanda...
io parlo per il tennis: quando giocavo nessuno mi ha mai detto 'finita la partita DEVI stringere la mano all'avversario', mi veniva spontaneo.
specifico però che erano livelli bassi di gioco :lol: