Il calcio è l'unico sport in cui non sempre vince la squadra che gioca meglio!!
Visualizzazione stampabile
Un esempio A CASO :angel: : la Juve ha vinto molti scudetti.....tutti meritati? Non mi sembra proprio :nice:
Ma al di là di cose poco pulite, ci sono anche partite giocate male ma che magari per un singolo episodio ben sfruttato vengono vinte lo stesso....bè, quando accade questo NON SI PUO' dire che la vittoria è meritata, è un'ingiustizia verso la squadra avversaria che magari ha dominato pur non riuscendo a concretizzare
In fin dei conti non mi sembra che Capello abbia dimostrato di essere poi così vincente in campo internazionale... :roll:
Non so se il suo limite sia la partita internazionale in sé oppure che non riesce a gestire competizioni brevi e con scontri diretti (mi sembra che come allenatore non abbia mai vinto nemmeno una coppa Italia!); in tutti e due i casi, in un mondiale non mi dà le garanzie che mi darebbe un Lippi o un Ancelotti.
Prima di diventare CT della nazionale, Lippi di internazionale aveva una champions e una supercoppa europea, proprio come Capello!!!
La differenza è che Lippi aveva vinto anche un'intercontinentale...
Però Capello, ha vinto campionati con ogni squadra che ha allenato, quindi... direi che siamo là!!!
A parte che Lippi un mondiale l'ha vinto e quindi non puoi non metterlo in conto... poi Capello ha avuto fior fiore di squadre con le quali in europa non ha vinto un *****, mentre Lippi, a parte 8 anni di juve, non ha avuto altre piazze importanti...
Un'altra cosa, per una volta il bastardo fatemelo fare a me: non è vero che Capello ha vinto il campionato con ogni squadra: con la juve non ha vinto un ca'... :lol:
Ovvio che ormai ha vinto un mondiale... ma quando fu scelto non lo aveva ancora vinto...
... e visto che parli di opportunità, è giusto parlare di Capello dopo che avrà fallito la sua esperienza in nazionale...
E visto che vogliamo fare i bastardi... beh, è riuscito a far vincere uno scudetto alla Roma:lol:
Approfitto della tua battuta sulla Roma per dirti invece una cosa seria su Capello: ha allenato una Roma che era fortissima, la realtà è stata non che è riuscito a vincere uno scudetto, ma che ne ha perso almeno un altro e - SOPRATTUTTO - che con quella squadra ha fatto ridere in Champion's per tutta la sua permanenza a Roma.
A quanto pare non tutti apprezzano Capello, ma da qui a definirlo un mammone ce ne passa di acqua sotto i ponti: Times: "Capello mammone" <a href="javascript:apri_popup_methode("/Gazzetta%20dello%20Sport/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/01_Gennaio/08/pop_test.xml")">Il test sull'uomo italiano</a> - Gazzetta dello Sport
questo è stato detto dal times riguardo a capello, ma poi hanno sviato su cose che non centrano per poi diffamare (come sempre) il popolo italiano:
"
LONDRA (Inghilterra), 8 gennaio. Gli italiani? Dei mammoni con una smaccata ammirazione per dei Casanova vecchio stile (vedi Berlusconi e Mas*****nni, il primo ultrasettantenne e il secondo morto con la Dolce Vita), con una capacità di conquista pari a zero (ma che sbavano per le ragazze nude in copertina), incapaci di soddisfare le proprie donne, succubi di mogli sempre più indipendenti e ormai abbandonati a loro stessi.
GIGOLO' ADDIO - Prendendo spunto dall'insediamento ufficiale di Fabio Capello alla guida della Nazionale inglese, il Times ne approfitta per fare a pezzi il maschio tricolore, con tanto di test finale destinato alle donne inglesi per calcolare "quando c'è di italiano nel vostro compagno". A detta del giornale, che cita una serie di ricerche a supporto della sua tesi, il Latin Lover sarebbe un mito ormai superato da un pezzo ("6 donne italiane su 10 dicono di essere sessualmente insoddisfatte") e anche il gigolò sarebbe morto e sepolto, ucciso dallo stress della vita moderna che avrebbe effetti devastanti in camera da letto.
MAMMA' - Eppure gli italiani continuano a portare in giro per il mondo un'immagine di forza e sicurezza. E la quintessenza di questo "Italian New Man" (la definizione è sempre del Times) tutto famiglia e buone maniere è rappresentata proprio dal neo c.t. dell'Inghilterra Fabio Capello, che è sposato da 40 anni con la signora Laura (e in quel lato dell'armadio i tabloid non sono riusciti a scovargli nemmeno uno scheletro); ascolta Bach e il jazz, legge i filosofi, va a Messa, passa le vacanze in Tibet o in Colombia e colleziona opere d'arte. Non bastasse, è anche un vincente nato. Una "bella figura" di uomo che sarebbe, però, opera di mammà.
CARO RAGAZZO - Sarebbero, infatti, le madri italiane a fare e disfare ogni cosa nella vita dei loro figli maschi. E anche la mamma di Capello, Evelina, non fa eccezione. La dimostrazione? Quando ha saputo che Fabio era diventato allenatore dei Tre Leoni, la sua prima reazione è stata di preoccupazione per il figlio: "Avrei preferito che restasse in Italia – aveva detto la donna – perché là se vinci va tutto bene, ma se perdi ti tagliano la gola. Anche se ormai è grande e in grado di prendere da solo le proprie decisioni, una mamma è sempre una mamma e Fabio è un così caro ragazzo".
CHI COMANDA - Un "ragazzo", rileva ancora il giornale, "di 61 anni, mentre lei ne ha 85". Non stupisce, dunque, che un terzo dei maschi tricolori viva ancora in casa di mamma e papà a 30 anni suonati e che la suocera da quelle parti sia vista come il fumo negli occhi, stante la presenza immanente nella vita del figlio quando finalmente si decide a fare il grande passo. A sentire gli inglesi, dunque, in Italia sono le donne che comandano e decidono, ma sono anche quelle che si sacrificano di più nella coppia. E agli uomini, tutto sommato, va bene così. "
Io lo chiede a chi lo ha inserito in questo topic...
Non so se il times l'ha messo nella sezione sportiva, o nella sezione (che dev'esserci nei giornali di almeno metà mondo) "sparliamo un po'degli italiani"
Ma è mister Spartan che l'ho ha messo qua dentro:D
Be' c'entra o ce l'hanno fatto entrare perché credo che gli inglesi non vivano molto serenamente il fatto che ci sia un italiano sulla panca della loro nazionale.
Io li capisco, allo stesso modo non sarei molto contento che ci fosse un francese o un inglese a guidare la nazionale italiana.
Vivono questa cosa con un senso di inferiorità e allora fanno un'analisi degli italiani, dei quali Capello è un bell'emblema effettivamente, e si prendono la loro rivincita.
D'altra parte siamo stati proprio noi italiani a prestar loro il nostro fianco, coi nostri modi di fare tanto ben descritti e innegabili.
Anche io non sarei affatto contento che alla guida della nostra nazionale ci fosse un non italiano...
... ma allora mi chiedo...
anche Erikson era un non inglese eppure non hanno fatto un'analisi del popolo svedese... e non vennero fatti tutti questi problemi...
... e a questo punto mi lego alle parole di Blatter (presidente della Fifa, non di un B&B inglese) e alla polemica che ha tentato ad alimentare...
... "E' sorprendente che la patria del calcio abbia ignorato una sacrosanta legge, ovvero che il tecnico della nazionale non possa essere straniero"
... ma allora il signor Blatter si dimentica del signore sopra citato, che risponde al nome di Sven Goran Erikson, nazionalità svedese, che dal 2001 fino al 2006, è stato CT della stessa nazionale inglese?
Penso che sia perché uno "svedese" è più accettabile come straniero, perché con gli svedesi non c'è tanta rivalità, è sancito che siano calcisticamente inferiori, etc.
Anche se ribalti la cosa e pensi che accada alla panchina italiana:
Se ci metti Erikson, non si lamenterebbe quasi nessuno...
Se ci metti un inglese o un francese vedi che succede...
Io mi lamenterei anche di Erikson sulla panchina della mia nazionale...
... cmq, passi per gli Inglesi che ci odiano (passatemi il termine), almeno a livello calcistico...
Ma il signor Joseph Blatter non dovrebbe uscirsene con certe sparate, o sbaglio....
Altrimenti doveva fare lo stesso con Scoglio in Tunisia, con Hiddink in Corea, Australia... con Zico in Giappone, lo stesso Erikson in Inghilterra, e la lista potrebbe continuare...
capello non è fra i migliori 500 allenatori del mondo!!!ha vinto una champions con un milan che non era stellare,di piu!!!!x il resto nelle coppe sempre stato ridicolo con juve real roma come dice anche abel.....non ce lo vedo in una competizione come il mondiale