Ciao a tutti!!!!! Ma secondo voi donadoni dovrebbe essere esonerato oppure dovrebbe lasciato un pò più in pace dai giornalisti? Da che parte state?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!!!!! Ma secondo voi donadoni dovrebbe essere esonerato oppure dovrebbe lasciato un pò più in pace dai giornalisti? Da che parte state?
esonerato subito!!!
non è capace di allenare!!
Quote:
Originariamente inviata da massy90
Quote:
Originariamente inviata da massy90
sinceramente non mi piace....però lo lascerei un pò in pace..
Più che allenare... non sa scegliere!!!
Da mandare a casa a pedate!!!!!
e pensare che Capello è relegato a commentare le partite alla rai..
da una parte bisogna anke capirlo, è inesperto. Ma certo anke a sceglierlo c'hanno avuto un bel coraggio! L'unica cosa k ha fatto è andare in coppa UEFA col Livorno (o forse neanke)......vuoi mettere con uno come Lippi? Ma non c'è nemmeno il paragone...x favore...innanzi allora portavi Casiraghi a fare la nazionale A e Donadoni l'under 21 ...avrebbe avuto + senso
bisogna lasciarlo in pace.
Quote:
Originariamente inviata da massy90
sicuramente preferivo LIPPI
Che abbia "titubato" parecchio è fuori di dubbio.....ma c'è anche da dire che effettivamente gli stanno MOLTO addosso, molto di più di quanto facevano con Lippi, col Trap, con Cesare Maldini e simili.
Mi pare che invece a Zoff capitò più o meno lo stesso, se non ricordo male, tutti col fiato sul collo
:ok:Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
Donadoni è l'unico allenatore che mi piace che nella mia breve memoria calcistica ha allenato la nazionale... è l'unico che ha le palle di lasciare a casa big fuori forma per chiamare semisconosciuti che magari in quel momento stanno dando il meglio.
Ricordiamo per esempio mondiale 98, Cesare Maldini fa giocare SEMPRE un Del Piero scandaloso e lascia fuori un Baggio viceversa strepitoso
Oppure Il Trap, convocazione di Di Livio in Corea -.-
Dico che è troppo facile far giocare chi è considerato un big dai media, bisogna sostenere chi ha il coraggio di pensare con la sua testa, e se qualche volta commette errori di valutazione dovremmo incoraggiarlo invece di dargli addosso.l
si ma la nazionale con lui gioca male dai!!
rivoglio lippi!!!!!
ma bisogna portare anke k ha esperienza
Quote:
Originariamente inviata da steil
Infatti... Quagliarella sta giocando da dio in questo momento... ma per favore... ed è anche adatto a fare l'esterno infatti...
E poi in nazionale non serve un bravo allenatore ( che Donadoni tra l'altro non ha mai dimostrato di essere ), ma un bravo C.T.( e l'unico degli ultimi anni fatalità ha vinto i mondiali, ultrastramega criticato prima, pregato di restare poi)
Inoltre, non si può definire bravo uno che fa giocare la gente fuori ruolo solo perchè è un incopetente...
Uno è bravo se:
1- o convoca i giocatori in base al modulo che vuole impiegare
2- o adatta il modulo in base ai giocatori che ha a disposizione
Quote:
Originariamente inviata da massy90
:ok:
Quote:
Originariamente inviata da Arci14
come del piero :D
si con Lippi la nazionale giocava da dio guarda :lol:Quote:
Originariamente inviata da massy90
ma per piacere! Non cadiamo nel ridicolo, la nazionale italiana di Lippi ha giocato bene UNA partita: quella contro la germania in semifinale. E basta.
Come dice Kid la bravura tecnica di un allenatore NON CONTA, come può un allenatore fare qualcosa se vede i giocatori 6 volte l'anno per pochi giorni? Il c.t. deve essere bravo a scegliere sperando poi che questi miliardari senza voglia ne coglioni facciano il loro dovere decentemente, e finora Donadoni è stato francamente il migliore, perlomeno a parer mio.
Se una nazionale gioca bene o male dipende da tutto meno che dall'allenatore. E' per questo che è così importante il singolo, è lui che ti risolve la partita se la squadra non c'è, tutti ricordiamo per esempio Cile-Italia nel 98 quando entrò Baggio mentre perdevamo.
Concordo pienamente con steil, infatti non ho mai dato particolarmente addosso a Donadoni....però c'è da dire che in certe partite ha fatto sostituzioni assurde, eh.....e QUELLA è colpa sua. Il resto praticamente no, ma le sostituzioni sbagliate sì :D
gli allenatori come i giocatori sono fondamentali...lippi nn metteva ambrosini e quagliarella come prima scelta :)
certo, le sostituzioni sono colpa o merito suo^^Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
quoto giuliohouse!!!!
ma poi dai come si fa a chiamare ad allenare la nazionale uno che ha allenato solo il livorno!!
ma non fatemi ridere!!!
steil intanto con lippi abbiamo vinto il mondiale con donadoni rischiamo di uscire dall'europeo ancora prima di entrarci!!!
ambrosini come prima scelta ci sta...
Visto come gioca Donadono... con 3 mediani, due esterni larghi e una punta.. le scelte non sono giuste...Quote:
Come dice Kid la bravura tecnica di un allenatore NON CONTA, come può un allenatore fare qualcosa se vede i giocatori 6 volte l'anno per pochi giorni? Il c.t. deve essere bravo a scegliere sperando poi che questi miliardari senza voglia ne cog****i facciano il loro dovere decentemente, e finora Donadoni è stato francamente il migliore, perlomeno a parer mio.
Quagliarella quando mai ha fatto l'ala? Di Natale posso anche concederlo...
Consideratemi anche uno che ne capisce poco (visto che quest anno sto seguendo poco il campionato è vero), ma per fare l'ala esterna io, oltre a Foggia, vedrei un Langella ...
No delle punte sacrificate...
bè appena torna mauro german c'è lui!!!
quagliarella non lo so, so per certo però che Ambrosini è attualmente avanti a Gattuso sia in qualità che in sostanza, questo fa di lui il miglior mediano in circolazione. Questione di momenti di forma e grazie al cielo ci sono ct che guardano anche questo.Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
Sarebbe il caso di sapere il perchè di certe convocazioni prima di indignarsi e mettersi a sparare contro Donadoni.
io sparo contro donadoni per i risultati per i cambi che fa e per le convocazioni!!
ho i miei motivi poi voi avete i vostri sia per "amarlo" che per odiarlo
ha convocato: P.Cannavaro, Dossena, Nocerino, Rosina(finalmente) e Mesto per il Sudafrica che ne pensate??
io avrei convocato anche Corini...vero Dark;)??
Secondo me, amichevoli fatte così alla cazzo non servono a niente...
Che senso a convocare 22 giocatori nuovi??
Se vuoi vedere come gioca qualcuno di nuovo, penso bisognerebbe provarlo con l'ossatura della squadra che hai in mente...
Quindi puoi chiama 7 o 8 novità, ma devi farle giocare 3/4 per tempo con quelli che ritieni inamovibili (o in ogni caso convocati sicuri)...
Ricordo ancora l'amichevole da campioni del mondo contro la Croazia... inutile, brutta e frustrante (anche perchè ero in Croazia :smt088 )