Visualizzazione stampabile
-
Che abbia "titubato" parecchio è fuori di dubbio.....ma c'è anche da dire che effettivamente gli stanno MOLTO addosso, molto di più di quanto facevano con Lippi, col Trap, con Cesare Maldini e simili.
Mi pare che invece a Zoff capitò più o meno lo stesso, se non ricordo male, tutti col fiato sul collo
-
Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
sicuramente preferivo LIPPI
:ok:
-
Donadoni è l'unico allenatore che mi piace che nella mia breve memoria calcistica ha allenato la nazionale... è l'unico che ha le palle di lasciare a casa big fuori forma per chiamare semisconosciuti che magari in quel momento stanno dando il meglio.
Ricordiamo per esempio mondiale 98, Cesare Maldini fa giocare SEMPRE un Del Piero scandaloso e lascia fuori un Baggio viceversa strepitoso
Oppure Il Trap, convocazione di Di Livio in Corea -.-
Dico che è troppo facile far giocare chi è considerato un big dai media, bisogna sostenere chi ha il coraggio di pensare con la sua testa, e se qualche volta commette errori di valutazione dovremmo incoraggiarlo invece di dargli addosso.l
-
si ma la nazionale con lui gioca male dai!!
rivoglio lippi!!!!!
-
ma bisogna portare anke k ha esperienza
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
Donadoni è l'unico allenatore che mi piace che nella mia breve memoria calcistica ha allenato la nazionale... è l'unico che ha le palle di lasciare a casa big fuori forma per chiamare semisconosciuti che magari in quel momento stanno dando il meglio.
Ricordiamo per esempio mondiale 98, Cesare Maldini fa giocare SEMPRE un Del Piero scandaloso e lascia fuori un Baggio viceversa strepitoso
Oppure Il Trap, convocazione di Di Livio in Corea -.-
Dico che è troppo facile far giocare chi è considerato un big dai media, bisogna sostenere chi ha il coraggio di pensare con la sua testa, e se qualche volta commette errori di valutazione dovremmo incoraggiarlo invece di dargli addosso.l
Infatti... Quagliarella sta giocando da dio in questo momento... ma per favore... ed è anche adatto a fare l'esterno infatti...
E poi in nazionale non serve un bravo allenatore ( che Donadoni tra l'altro non ha mai dimostrato di essere ), ma un bravo C.T.( e l'unico degli ultimi anni fatalità ha vinto i mondiali, ultrastramega criticato prima, pregato di restare poi)
Inoltre, non si può definire bravo uno che fa giocare la gente fuori ruolo solo perchè è un incopetente...
Uno è bravo se:
1- o convoca i giocatori in base al modulo che vuole impiegare
2- o adatta il modulo in base ai giocatori che ha a disposizione
-
Quote:
Originariamente inviata da massy90
esonerato subito!!!
non è capace di allenare!!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Arci14
ma bisogna portare anke k ha esperienza
come del piero :D
-
Quote:
Originariamente inviata da massy90
si ma la nazionale con lui gioca male dai!!
rivoglio lippi!!!!!
si con Lippi la nazionale giocava da dio guarda :lol:
ma per piacere! Non cadiamo nel ridicolo, la nazionale italiana di Lippi ha giocato bene UNA partita: quella contro la germania in semifinale. E basta.
Come dice Kid la bravura tecnica di un allenatore NON CONTA, come può un allenatore fare qualcosa se vede i giocatori 6 volte l'anno per pochi giorni? Il c.t. deve essere bravo a scegliere sperando poi che questi miliardari senza voglia ne coglioni facciano il loro dovere decentemente, e finora Donadoni è stato francamente il migliore, perlomeno a parer mio.
Se una nazionale gioca bene o male dipende da tutto meno che dall'allenatore. E' per questo che è così importante il singolo, è lui che ti risolve la partita se la squadra non c'è, tutti ricordiamo per esempio Cile-Italia nel 98 quando entrò Baggio mentre perdevamo.