Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
se la mclaren avesse fatto il gioco di squadra sin da subito...avrebbe vinto tranquillamente il campionato!!
Il gioco di squadra è L'EMBLEMA dell'antisportività. I due piloti devono essere ALLA PARI....vinca chi è più bravo e chi va più forte, non deve vincere il "favorito", il "cocco" della squadra.
Mi meraviglio di voi che vi dite appassionati di formula 1
-
la mclaren x fare cosi ha perso diversi campionati!
io sono dell'idea che ci deve essere un primo pilota e un secondo pilota...e non alla pari!!
in ferrari quest'anno sono partiti alla pari e x poco non perdevano il campionato!
-
Quote:
Però voi state negando che usate due pesi e due misure. Il centro del mio discorso è proprio questo. Se io avessi visto la Ferrari punita per tutti gli spudorati giochi di squadra e le penalizzazioni che davano a quei poveracci di Barrichello e Irvine, allora avrei accettato anche con serenità la punizione alla McLaren.
Ma siccome la FIA non ha fatto un ca**o e voi state qui a giustificare la Ferrari solo perchè è italiana, allora mi girano le palle e protesto.
Non mi sembra di vedere buchi in questa teoria, semmai buchi ce ne sono nel vostro doppiopesismo
tu per aver ragione devi andare a rivangare nel passato altrimenti guardando ai fatti del momento non avresti scuse o che.......
-
Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
la mclaren x fare cosi ha perso diversi campionati!
io sono dell'idea che ci deve essere un primo pilota e un secondo pilota...e non alla pari!!
in ferrari quest'anno sono partiti alla pari e x poco non perdevano il campionato!
Se non si parte alla pari non si capirà mai perfettamente chi è più bravo. Hamilton e Alonso si sono dimostrati praticamente bravi uguale, ma lo si è potuto capire solo grazie al fatto che Ron dennis, almeno in partenza, garantiva identica qualità di materiale ed identico appoggio ad entrambi.
Ed è anche per questo che lo ammiro, oltre che per il pugno di ferro che sa avere in molti casi :smt040
(non scordiamoci che col tempo Hamilton è diventato un poco più mite, dopo quella sfuriata contro Dennis durante il tempo in cui era ostacolato ai box da Alonso :smt040)
Con Hakkinen e Coulthard, poi, non aveva mai fatto così. Teoricamente Coulthard se ne avesse avuto le capacità e il carattere poteva arrivare agli stessi risultati di Hakkinen.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Invece se non sbaglio è vietato un gioco spudorato come il far rallentare il secondo pilota solo per farsi superare dal primo e dargli più punti. E la ferrari l'ha fatto UN SACCO di volte, alcune anche fin troppo spudorate e visibili, altre leggermente più sottili.
La McLaren questo non l'ha mai fatto.
E Irvine era MOLTO forte, tanto che aveva pressochè vinto un campionato del mondo, ma gliel'hanno fatto perdere apposta con un misterioso e tempestivo "errore" dei meccanici.......
Ma io son daccordissimo con te sul fatto che la ferrari a volte sia stata spudorata (mi ricordo di barrichello che a duecento metri dal traguardo in Austria aspetta schumacher per farlo passare), dico solo che in un certo senso era giustificato vista la differenza tra Schumacher e i compagni.Puoi dire quel che vuoi ma non erano all'altezza del tedesco.Solo Hakkinen e Alonso lo sono stati.Per il mondiale perso da Irvine, ti ricordo che Schumacher saltò sei gare (credo) e Irvine come MINIMO doveva giocarsi il mondiale.Non ricordo dell'errore dei meccanici da te citato quindi non dico nulla a riguardo, ma credo che non siano tanto polli da buttare al vento la possibilità di vincere un mondiale e tutto ciò che ne consegue (soldi), in maniera volontaria. A confermare la mia tesi (cioè giustificare i favoritismi interni a Schumacher in quanto molto più forte dei compagni) hai la stagione appena conclusa: non mi pare ( a parte l'ultima gara) che Massa abbia mai ceduto il passo a Raikkonen, e questo perchè hanno gareggiato una stagione intera sugli stessi livelli (anche se a me piace molto di più il finlandese) e sono partiti assolutamente alla pari. E ancora una volta la Ferrari ha avuto ragione. Non puoi negare che la MClaren abbia steccato di grosso nella gestione dei piloti ( che ripeto, secondo me sono stellari).
-
perché questo topic non lo spostate nei "topics senza fine"???
perché tanto è questa la fine che farà questo topic...non avrà mai 1 fine... :lol: :lol: :lol:
-
nomade, infatti non ho mai negato che ora anche in ferrari gli ordini di scuderia sono parecchio diminuiti, e infatti gareggiando praticamente alla pari Raikkonen, alla lunga, si è dimostrato piuttosto migliore di Massa :D
Ma io NON giustifico MAI i giochi di squadra. Se in una determinata gara il supercampione è più indietro del compagno....bè, cazzi suoi, la prossima volta corre meglio, stavolta il compagno farà più punti....non che il compagno deve sacrificarsi e farsi superare.......se chiedevano a me una cosa del genere li mandavo a fare in culo :lol:
-
Si sicuramente. Però tu non credi che la Mclaren abbia trattato un po' troppo da cocchino Hamilton?
-
dark....intanto facendo cosi hanno buttato via un mondiale....secondo te ron dennis non si sta mangiando le palle??
-
barrichello...irvine e massa erano pagati x fare da semplice secondo pilota!
quando hanno firmato il contratto con la ferrari sapevano benissimo quale era il loro compito!
-
Quote:
Originariamente inviata da *nomade*
Si sicuramente. Però tu non credi che la Mclaren abbia trattato un po' troppo da cocchino Hamilton?
Forse nell'ultimo terzo di campionato sì, ma fino a quel momento no, almeno a mio parere. Ron Dennis solitamente non fa preferenze, il problema è che Alonso ha sempre osteggiato fin troppo Hamilton, probabilmente per invidia o non so che, e questo al "tenero" Ron non è piaciuto per niente.
Da tenere anche conto che Dennis e Hamilton si conoscono da circa 12-13 anni :D
E nonostante questo, il boss della McLaren era comunque partito con le migliori intenzioni anche nei confronti di Alonso (e ci mancherebbe altro, è bicampione del mondo :D). Azzardo due ipotesi che possono essere accadute insieme:
1) Dennis per primo non si aspettava, pur conoscendolo benissimo, che Hamilton in formula 1 potesse essere così TANTO forte
2) Contemporaneamente non si aspettava tanto astio da parte di Alonso
La 1 da sola probabilmente non sarebbe stata motivo sufficiente di preferenze nell'ultima parte di campionato, ma unita alla 1.....
E occhio che con "preferenze" non intendo "ordini di scuderia"....intendo preferenze personali, ma il materiale buono ce l'avevano sempre entrambi e le possibilità pure
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
nomade, infatti non ho mai negato che ora anche in ferrari gli ordini di scuderia sono parecchio diminuiti, e infatti gareggiando praticamente alla pari Raikkonen, alla lunga, si è dimostrato piuttosto migliore di Massa :D
Ma io NON giustifico MAI i giochi di squadra. Se in una determinata gara il supercampione è più indietro del compagno....bè, cazzi suoi, la prossima volta corre meglio, stavolta il compagno farà più punti....non che il compagno deve sacrificarsi e farsi superare.......se chiedevano a me una cosa del genere li mandavo a fare in culo :lol:
dark, la formula 1 è sport individuale/di squadra...
se nel calcio dessero 1premio alla squadra che ha in rosa il giocatore capocannoniere, e con l'inter già scudettata, ti darebbe fastidio se Crespo aspettasse solo davanti alla porta vuota Ibra per fargli segnare il gol che gli permetterebbe di vincere la classifica-gol???
secondo me è triste vedere Irvine parcheggiare sul traguardo per far passare Schumi, però far rientrare Massa per farlo sorpassare da Rikkionen( :lol: non ho reisistito!!! :lol: ) è stato possibile solo xkè è stato attuato un'ottimo gioco di squadra...e cmq non dimenticare che Raikkonen ha avuto il merito di superare Alons in partenza, e non era facile ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
barrichello...irvine e massa erano pagati x fare da semplice secondo pilota!
quando hanno firmato il contratto con la ferrari sapevano benissimo quale era il loro compito!
Lo so. Ma anche ammettendo che sia legale, cosa su cui non sono sicuro, mi fa schifo dal punto di vista sportivo.
E sia chiaro che quando ho visto la renault di Briatore fare (di rado, ma è successo in qualche gara degli anni scorsi) giochi simili fra Alonso e fisichella, sono rimasto indignato allo stesso identico modo, se non di più perchè dalla ferrari me l'aspetto, ma da Briatore no
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
dark, la formula 1 è sport individuale/di squadra...
se nel calcio dessero 1premio alla squadra che ha in rosa il giocatore capocannoniere, e con l'inter già scudettata, ti darebbe fastidio se Crespo aspettasse solo davanti alla porta vuota Ibra per fargli segnare il gol che gli permetterebbe di vincere la classifica-gol???
secondo me è triste vedere Irvine parcheggiare sul traguardo per far passare Schumi, però far rientrare Massa per farlo sorpassare da Rikkionen( :lol: non ho reisistito!!! :lol: ) è stato possibile solo xkè è stato attuato un'ottimo gioco di squadra...e cmq non dimenticare che Raikkonen ha avuto il merito di superare Alons in partenza, e non era facile ;)
Non puoi paragonare questi due sport, monty, perchè assieme al campionato costruttori (l'unico paragonabile al calcio) c'è anche il campionato PILOTI, in cui ognuno corre per fatti suoi e ognuno DEVE avere PIENE possibilità di correre anche per sè, purchè non danneggi volontariamente la squadra, e sottolineo VOLONTARIAMENTE
-
sapevo che avremmo vinto era una sensazione. Ho letto tutto e volevo solo dire il MIO parere; ovvero sono favorevole al gioco di squadra, non dalla prima gara magari ma appena si delinea il campionato o quando ormai sono passati 4/5 gare credo sia necessario. (mio parere e basta)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Non puoi paragonare questi due sport, monty, perchè assieme al campionato costruttori (l'unico paragonabile al calcio) c'è anche il campionato PILOTI, in cui ognuno corre per fatti suoi e ognuno DEVE avere PIENE possibilità di correre anche per sè, purchè non danneggi volontariamente la squadra, e sottolineo VOLONTARIAMENTE
non paragono i 2 sport...non sto solamente paragonando 2 casi verosimili tra loro...che motivo avrebbe avuto Massa di vincere, sapendo che avrebbe potuto favorire il suo COMPAGNO per la vittoria??
sarei stato d'accordo con te se anche Massa avesse avuto la possibilità di vincere il mondiale, ma a conti fatti è stato giusto così... ;)
PS: io cmq pensavo che alla partenza Massa avrebbe accelerato, per frenare poi di botto, farsi inculare da Alonso e metterlo fuori causa...non sarebbe stato divertente??? :lol: :lol: :lol:
sarebbe sicuramente diventato il mio idolo!!! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
non paragono i 2 sport...non sto solamente paragonando 2 casi verosimili tra loro...che motivo avrebbe avuto Massa di vincere, sapendo che avrebbe potuto favorire il suo COMPAGNO per la vittoria??
sarei stato d'accordo con te se anche Massa avesse avuto la possibilità di vincere il mondiale, ma a conti fatti è stato giusto così... ;)
PS: io cmq pensavo che alla partenza Massa avrebbe accelerato, per frenare poi di botto, farsi inculare da Alonso e metterlo fuori causa...non sarebbe stato divertente??? :lol: :lol: :lol:
sarebbe sicuramente diventato il mio idolo!!! :lol:
:lol: :lol: :lol:
Avrebbe avuto motivo di vincere per soddisfazione personale e maggior reputazione per un eventuale futuro :D. Per me sarebbero stati motivi più che sufficienti :D
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
:lol: :lol: :lol:
Avrebbe avuto motivo di vincere per soddisfazione personale e maggior reputazione per un eventuale futuro :D. Per me sarebbero stati motivi più che sufficienti :D
beh, e tu pensi che 1 gesto simile non abbia aumentato la sua reputazione all'interno della squadra?? ;)
cmq io avrei fatto lo stesso...(e mi riferisco anche alla frenata di botto davanti ad alonso!!!) :lol: :lol: :lol:
-
ultima news: hamilton dichiara che il problema avuto al giro 8 è stato un suo errore, gli è scivolato il dito ed ha attivato il sistema di partenza che ha mandato la macchina in folle....
:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da pilota89
ultima news: hamilton dichiara che il problema avuto al giro 8 è stato un suo errore, gli è scivolato il dito ed ha attivato il sistema di partenza che ha mandato la macchina in folle....
:lol:
sì vero, l'ho letta anch'io sta cosa... :lol: :lol: :lol:
e meno male che s'è fermato a quel bottone, perché quello di sotto ancora era per l'espulsione automatica del pilota dall'abitacolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
McLaren: 2007 e molti altri numeri
A Woking vanno pazzi per le cifre ma peccano di imprecisione
E' un'attrazione fatale quella della McLaren per le carte intestate. Motivo di sicurezza il fatto di averne in gran quantità sulle scrivanie, riordinarle, dividerle in plichi e faldoni. Rileggerle se fosse il caso, anche più volte al giorno, a voce alta o mentalmente, da soli o in compagnia.
Non sempre le suddette carte hanno il pregio di poter vantare timbri federali o filgrane risalenti a prestigiosi studi legali britannici e allora tocca accontentarsi, a volte, di semplici intestazioni aziendali seguite da qualunque cosa possa riempire la pagina bianca. Vedi l'ultimo comunicato griffato Vodafone McLaren Mercedes dall'accattivante titolo: "La stagione in numeri".
Concesso un breve prologo alla frivolezza ("Stile spettacolare quello della presentazione del 15 gennaio - primo numero - a Valencia") si passa immediatamente al succo della questione, non senza un accenno all'affidabilità ("All the racing finished"), indiscutibile motivo di vanto trattato elegantemente in modo marginale. E poi, giù numeri:
8: pole position
5340: km di gara
2410: km di gara in testa
218: punti complessivi
24: bottiglie di champagne sul podio
5: giri veloci
27150: km di test totali
8277: km di test Alonso
7714: km di test Hamilton
8277: km di test De La Rosa
2842: km di test Paffet
28: km di test Green
6: telai messi in pista
Per amore di completezza aggiungiamo noi i numeri dimenticati:
2: mondiali persi
0: punti Costruttori
100: milioni di Dollari di multa
1,7: milioni di dollari spesi per la presentazione di Valencia
780: pagine fotocopiate
9: stipendiati a conoscenza del punto precedente
798: vaffa di Alonso nel box
15: mail tra Alonso e De La Rosa
285: sms tra Stepney e Coughlan
6: avvisi di garanzia
1: bottone (reset) partenza inavvertitamente schiacciato in gara (Interlagos, giro 8)
1: componente della squadra apertamente schierato con Alonso
1: telefonata fotocopiatore-centralino Ferrari
21: balle dette da Hamilton
1: sorrisi fatti da Dennis
0: sorry pronunciati da Dennis
2: gomme stressate da Hamilton (Turchia e Cina)
38: simpatizzanti McLaren nel mondo
8: anni senza titoli mondiali
1000: buoni motivi per scegliere la parte spagnola del box
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
:lol: :lol: :lol:
Avrebbe avuto motivo di vincere per soddisfazione personale e maggior reputazione per un eventuale futuro :D. Per me sarebbero stati motivi più che sufficienti :D
Io penso abbia avuto più soddisfazione in questo modo... la sua reputazione è salita a mille!! Tanto è legato al cavallino fino al 2010 adesso!
La mossa geniale è stato rinnovargli il contratto il giorno prima del gran premio, così non gli sarà nemmeno minimamente passato per la mente di fregare due punti a Kimi!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
e meno male che s'è fermato a quel bottone, perché quello di sotto ancora era per l'espulsione automatica del pilota dall'abitacolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: