Visualizzazione stampabile
-
Calcio Italiano
Sekondo voi il calcio italiano è veramente il migliore al mondo? In molti dicono k in Brasile si gioka il miglior calcio xò fondamentalmente in brasile le partite finiscono 10-8 solo xk lo skema è 0-0-11 (anke il portire gioka all'attacco). Cioè in Italia abbiamo una difesa k tutto il mondo ci ha semprre invidiato, un centrcampo k al momento vanta pezzi come De Rossi o Camnoranesi (anke se lui è di origini argentine) e all'attacco basta dire un Totti, un Del Piero o anke un semplice Di Natale o Quagliarella k magari non sono campiuonissimi ma k hanno stagioni dove fanno goal incredibili in un campionato difficilissimo. Già xk anke la nosra Serie A è uno dei campionati + difficili del mondo se non il +. Basta vedere l'esempio Rivaldo: al Barcellona era un campionissimo, al Milan ha fatto skifo. Oppure so di alkuni giocatori com Drogba k non sono voluti venire in Italia x paura di fare stagioni inferiori a quelle k facevano nei loro campionati e quindi di perdere posto in squadra e soldi....k ne dite?
-
il calcio italiano è il migliore sicuramente.. i brasiliani fanno soltanto dei bei giochi.. poi scusa.... sarà una cavolata... ma chi l'ha vinta la champions? chi i mondiali? e comunque quest'anno c'è un campionato spettacolare.. quest'anno un risultatonegativo ti comporta seri danni alla classifica... che tu siain zona retrocessione..che in zona champions o scudetto... se la roma pareggia ha l'inter milan e juve che la possono superare.. e questo tutte le squadre che puntano a qualcosa... infine vorrei citare il gran numero di derby di quest'anno..... se questo non è 1 bel campionato non soquale potrebbe esserlo
-
secondo me il campionato italiano è il più tattico.....il più bello è quello inglese!
-
quello inglese è un po' come quello brasiliano. Difese del ca22o....
-
Quote:
Originariamente inviata da MetalDuck
quello inglese è un po' come quello brasiliano. Difese del ca22o....
Sì, ma con quello inglese non ti annoi mai, corrono TUTTI...SEMPRE, altro che i nostri giocatori della nazionale.....
E stendiamo un velo pietoso sui mondiali, non mi vorrete dire che quel mondiale vinto indica che il nostro calcio è il migliore del mondo, spero :lol:
Dai su :lol: abbiamo vinto un mondiale giocando bene sì e no 2 partite, se pure :lol:
Io credo che al giorno d'oggi non si possa più dire che un campionato sia meglio o peggio di un altro. Si poteva dire tanti anni fa, quando il numero di stranieri era irrisorio, ma ormai......
Sia chiaro che non parlo solo del calcio italiano, eh :) ormai in tutte le principali nazioni calcistiche ci sono un sacco di stranieri. Forse quelli che resistono di più sono Spagna ed Inghilterra (Chelsea escluso :lol:), anche se pure la Spagna si sta "convertendo" :D
-
Rimango dell'idea che il campionato italiano è il più bello del mondo
-
evitando commenti sul mondiale, condivido quello che dice dark: probabilmente il + bello è quello inglese, ma il + competitivo(escluso l'anno scorso) è sempre quello italiano...tatticamente??tecnicamente??non interessa...interessa solo che non c sono mai partite scontate!!!
eppoi ogni anno piazziamo in Uefa e in champins squadre diverse: chievo, udinese, palermo, samp, empoli...bello no??
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
eppoi ogni anno piazziamo in Uefa e in champins squadre diverse: chievo, udinese, palermo, samp, empoli...bello no??
Eh, s'è visto che fine fanno queste e chi sono invece le solite ad arrivare in fondo :lol:
-
il più divertente è quello inglese..velocissimo e con tanti spazi..lì il milan vincerebbe di tutto (ne sono una prova le due partite col manchester dell'anno scorso),mentre in italia con le squadrette che si chiudono non riesce a esprimere il gioco che lo rende grande in europa...
poi riguardo al primo post..non riesco a vedere quella gran difesa italiana...prima pure pure,ora non abbiamo un difensore decente.. -.-'
-
sono d'accordo sul fatto che il campionato inglese è il più divertente, infatti risultati come quelli dell'ultima giornata, per esempio Arsenal-Derby County 5-0 non sono insoliti.
-
Ho letto sul giornale che i nostri club utilizzano solo il 14% dei giocatori che provengono dai vivai, la percentuale più bassa di tutta europa. Ciò significa scarsa valorizzazione dei nostri calciatori e di tutto quello che ne consegue. In ogni caso, parlando in generale, i grandi campioni non scelgono più l'italia a causa della pressione fiscale, come diceva Galliani quest'estate in Spagna i calciatori guadagnano il doppio che in Italia pur avendo lo stesso stipendio. Questo impoverisce inevitabilmente il nostro campionato di grandi fuoriclasse. Secondo me cmq rimane pur sempre il campionato più difficile, Le piccole squadre in Italia si chiudono in maniera assurda, ciò rende difficili alle grandi fare risultutato anche con loro, basta vedere l'inter e specialmente il Milan.
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
Ho letto sul giornale che i nostri club utilizzano solo il 14% dei giocatori che provengono dai vivai, la percentuale più bassa di tutta europa. Ciò significa scarsa valorizzazione dei nostri calciatori e di tutto quello che ne consegue. In ogni caso, parlando in generale, i grandi campioni non scelgono più l'italia a causa della pressione fiscale, come diceva Galliani quest'estate in Spagna i calciatori guadagnano il doppio che in Italia pur avendo lo stesso stipendio. Questo impoverisce inevitabilmente il nostro campionato di grandi fuoriclasse. Secondo me cmq rimane pur sempre il campionato più difficile, Le piccole squadre in Italia si chiudono in maniera assurda, ciò rende difficili alle grandi fare risultutato anche con loro, basta vedere l'inter e specialmente il Milan.
Se posso farti un'obiezione, parlando di Valentino rossi, nell'altro post, hai scritto:
Quote:
Originariamente inviata da steil
ah l'evasore fiscale quest'anno nn ha vinto?
Ora invece che si parla dei calciatori che potrebbero giocare in Italia, e possibilmente nel tuo Milan, ben venga un taglio alle tasse.
Ben venga un po' di coerenza, dico io. Che le tasse le paghi chi guadagna milioni di euro giocando a palla o altri sport e non solo chi vive di lavoro vero .
Che se ne vadano pure in Spagna, tanto poi si son visti i risultati: la champions l'ha vinta il Milan e il titolo mondiale la nazionale italiana... ;)
-
il calcio migliore è quello giocato dai bambini in strada. Il resto non mi piace molto.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Eh, s'è visto che fine fanno queste e chi sono invece le solite ad arrivare in fondo :lol:
vabbè, però se le squadre italianevariano vuol dire che c'è sempre competitività che (lasciando stare l'anno scorso) non si sa mai chi arriva primo e zona champions...
comunque di difensori italiani forti ti dico zambrotta, cannavaro, materazzi, de rossi (mediano), ecc... isnomma.. ai mondiali la gente non passava... gli unici goal presi uno su rigore e l'alrto su autogoal.. dai...
e non capisco come si possa dire che l'italia non abbia giocato bene ai mondiali :| :| :| :|
-
E comunque a conferma che il calciatori italiani sono valorizzati basti vedere rossi al manchester, che seppur giovanissimo era già un idolo, tutti i calciatori italiani che sono stati comprati quest'anno..quelli che in Italia non vogliono venirci a giocare per salvare la reputazione.. e comunque il milan chissà perchè vince la champions ma in campionato non è così forte :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Arci14
E comunque a conferma che il calciatori italiani sono valorizzati basti vedere rossi al manchester, che seppur giovanissimo era già un idolo, tutti i calciatori italiani che sono stati comprati quest'anno..quelli che in Italia non vogliono venirci a giocare per salvare la reputazione.. e comunque il milan chissà perchè vince la champions ma in campionato non è così forte :roll:
quoto
e nemmeno io riesko a capire o cm si faccia a dire k l'Italia abbia giokato male i mondiali. Suvvia cavolo ditemi un reparto ha fatto male quest'anno. E a proposito di difesa i migliori portieri del mondo soprattutto negli ultimi tempi sono gli italiani (basta vedere Zoff, Buffon, Toldo, Pagliuca ecc ecc)
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Ora invece che si parla dei calciatori che potrebbero giocare in Italia, e possibilmente nel tuo Milan, ben venga un taglio alle tasse.
Ben venga un po' di coerenza, dico io. Che le tasse le paghi chi guadagna milioni di euro giocando a palla o altri sport e non solo chi vive di lavoro vero .
Che se ne vadano pure in Spagna, tanto poi si son visti i risultati: la champions l'ha vinta il Milan e il titolo mondiale la nazionale italiana... ;)
e arrivò il giorno in cui quotai Balbo in tutto e per tutto!!! :ok: :ok:
e ora saranno risate nel vedere 1simpatico derby...quello in tribunale per il falso in bilancio!!! :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
e arrivò il giorno in cui quotai Balbo in tutto e per tutto!!! :ok: :ok:
e ora saranno risate nel vedere 1simpatico derby...quello in tribunale per il falso in bilancio!!! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
e l'inter era pulita buahahuahuha
via non OTTOCCHIAMO (creare OT verbo inventato ora dal s8scritto U_U)
cmq allora kosa ne dite di tutti questi diskorsi? Veramente la nazionale italiana non è così forte come dice darkness oppure si?
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
il calcio migliore è quello giocato dai bambini in strada. Il resto non mi piace molto.
giocato in strada....in Italia xò :lol:
-
secondo me il calcio migliore è quello italiano ma i talenti migliori stanno in sudamerica
-
senza dubbio il calcio italiano è migliore...ma secondo me è soggettivo...per me in inghilterra dicono che il loro calcio è il migliore di tutti e cosi in tutti i paesi dicono che è migliore il calcio locale...
-
Quote:
Originariamente inviata da fefo42
senza dubbio il calcio italiano è migliore...ma secondo me è soggettivo...per me in inghilterra dicono che il loro calcio è il migliore di tutti e cosi in tutti i paesi dicono che è migliore il calcio locale...
probabile xò bisogna ane analizzare fatti oggettivi:
1)l'Italia in Europa ha la nazionale + forte ed è 2 in tutto il mondo
2)la nazionale under 21 italiana ha collezionato 5 titoli europei
3)abbiamo avuto 4 palloni d'oro
4)campioncini come Rossi, Bianchi e altri sono cercati da grandissime squadre
5)la difesa italiana è sempre stata la difesa presa come punto di riferimento come difesa migliore e infatti esiste il gioco all'italiana cioè pressante a bestia
6)la champions league non è raro che passi dall'italia (molto grazie al milan bisogna dirlo)
7)campioni come Drogba non sono voluti venire a giokare in Italia x salvarsi la carriera
8)giocatori come Rivaldo sono venui e hanno fatto pena quando a grandi squadre straniere (nel caso di Rivaldo il Barcellona non il "Real Panzerotto") erano considerati idoli
qualkosa vorrà pur dire no? :ok:
-
avete fortuna
qui in Francia, il campionato diventa sempre più nullo...
quest'anno è catastrofico... in copa europa tutti o quasi ha perso
quindi in campionato il capo è nançy, c'è un problema!
le grande squadre sono tutte nella seconda parte!
non so il calcio italiano è il più bello, ma è il più competitivo
-
Quote:
Originariamente inviata da alex78
avete fortuna
qui in Francia, il campionato diventa sempre più nullo...
quest'anno è catastrofico... in copa europa tutti o quasi ha perso
quindi in campionato il capo è nançy, c'è un problema!
le grande squadre sono tutte nella seconda parte!
non so il calcio italiano è il più bello, ma è il più competitivo
-
Non so quale sia quello migliore, ma di sicuro non è quello Italiano, è da anni che non è pù quello Italiano!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Earl88
Non so quale sia quello migliore, ma di sicuro non è quello Italiano, è da anni che non è pù quello Italiano!!!!
in che senso?
-
Quote:
Originariamente inviata da Arci14
in che senso?
Nel senso che negli ultimi hanni di caclio come spettacolo non si vede più!!! Il calcio Spagnolo e Inglese sono sia più spettacolari che di livello maggiore!!!!
-
Quote:
Che se ne vadano pure in Spagna, tanto poi si son visti i risultati: la champions l'ha vinta il Milan e il titolo mondiale la nazionale italiana...
è stata una giornata pesante, perchè devo leggere ste cose?
Spiegami dove cazzo ho detto che ci deve essere un taglio delle tasse per i calciatori, spiegamelo. Mi sono limitato a descrivere la realtà spiegando il perchè molti campioni vanno in Spagna piuttosto che in Italia. Dove ho scritto che dovrebbero tagliare le tasse ai calciatori? Dove?
Se c'è una cosa che odio è essere accusato di incoerenza, soprattutto se lo si fa gratuitamente giusto perchè si vuol leggere quel che si vuole
-
Quote:
Originariamente inviata da Earl88
Nel senso che negli ultimi hanni di caclio come spettacolo non si vede più!!! Il calcio Spagnolo e Inglese sono sia più spettacolari che di livello maggiore!!!!
ti faccio riflettere su una cosa...poi dimmi tu se è 1 emerita minchiata oppure no!!!
sarà che tu reputi il calcio spagnolo e quello inglese + spettacolari e di livello maggiore solo xké riesci a vederlo con occhio di sportivo, e non con occhio da tifoso???pensaci bene...in Spagna e in Inghilterra hanno perso da tempo la concezione di difesa, e le partite finiscono con molti gol...bello, spettacolare...se la partita tra Middlesbrough ed Everton finisce 4-3, a te tutto sommato che ti frega se vince il Boro, o l'everton???
qui invece la vediamo diversamente, e se giocano Empoli-Udinese, 6 preoccupato, perché se l'Udinese vince a Empoli, può permettersi di pareggiare quella dopo, che casomai è con L'inter, ma tu 6 milanista, e quindi guardi la juve qnd gioca con l'Udinese, e t informi del calendario della Pistoiese xké hai sbagliato pagina del giornale!!! :lol: :lol: :lol:
oddio che angoscia...che ansia...
sarà...ma 1 delle partite + belle che io abbia mai visto in vita mia, è stata un Juve-Parma di qualche anno fa...finì 2-4, gol di tacco di Crespo, dimissioni di Lippi...e io ti ricordo che sono Juventino!!!
perciò rilassati, e goditi il calcio italiano in maniera + sportiva, e vedrai che apprezzerai di +!!! ;)
-
calcio vuol dire divertimento....divertire la gente quando lo si è nel campo...non sui giornali una settimana prima mangiandosi la testa se giocare con un 442 443 532....del piero o totti....macchè! tutti in campo i migliori e dai inizio alle danze.
x me viene prima quella brasiliano,argentino,inglese,spagnolo,italiano al 5 posto.