Visualizzazione stampabile
-
14 anni nazionale...
mi hanno chiamato in nazionale e sono felicissimo,il basket è importantissimo per me,passo tutte le sere ad allenarmi,mentre gli altri vanno a divertirsi io mi alleno e sono felice,sono una spanna sopra a tutti,14 anni 1.95,nazionale di basket U16 e U19,cosa può voler di + uno sportivo?
il mio unico probelma è che io ho sempre giocato meglio dei altri siccome un pò + alto e fisicamente son piazzato cn un buon tiro da 3,la mia domanda è:
riuscirò a sfondare nel basket?io voglio come minimo giocare in eurolega per poi passare in NBA o andare a fare college per NCAA e dali passare in NBA,il mio club mi paga tutto dai vestiti alle scarpe ecc..
la mia unica preucupazione è che ho paura di non crescere + e di non riuscire in quello che pratico da 10 anni,secondo voi posso farcela??? io amo il basket butterei via tutto per il basket propio tutto.
thx per la compressione
-
beh si,il potenzale c'è,ma sarebbe utile continuare a crescere... spero ti vada tutto bene..in tal caso potresti arrivare in serieA,ma credo sia troppo presto per dirlo...
comunque in bocca al lupo!
-
scusa guarda ke hai ancora 14 anni :D
-
buon per te, cerca di rimanere con i pedi per terra però.
-
beh in bocca al lupo. ma tieni la testa sullespalle e non t abbattere alle prime difficoltà.
-
Anch'io alla tua età ero in rappresentativa, l'anno dopo ho collezionato qualche panchina nella massima serie e 6 mesi dopo mi sono maciullata una gamba x uno stupido incidente.
Ho dovuto dire addio a tutti i miei sogni da cestista.
X fortuna avevo anche un'altra vita al di fuori del basket, i miei genitori mi hanno sempre insegnato ad amare e ad impegnarmi in questo sport senza xò tralasciare le amicizie e le altre mie passioni.
Hai un bel sogno, il basket è stata una delle cose + belle della mia vita, ti auguro con tutto il cuore di raggiungerlo ma ti consiglio, data la tua età, di cercare di non fare dell'NBA il tuo unico sogno!
In bocca al lupo!
-
Anche io la pensavo come te (sul calcio però), credo che la preoccupazione di non crescere più devi togliertela: 1sei già alto 2non è detto che non cresci ancora 3per essere un grande campione non bisogna essere alti (per esempio) 2,10m
spero che avrai fortuna nel basket da arrivare in NBA
-
ma col calcio è diverso...non ci sono caratteristiche fisiche necessarie...vedi kakà,vedi messi... nel basket se sei alto,hai futuro...
il tiro viene con l'allenamento,velocità e resistenza anche...
sei messo bene per avere 14 anni..se cresci un altro pò,ti alleni con costanza e non prendi infortuni gravi,puoi rrivare in alto!
-
beato te......
magari fossi cosi anchio...
-
continua ad allenarti con costanza e dedizione e se è davvero un tuo sogno potrai farcela :D