Sampdoria, Uefa raggiunta, che anno sarà?
Signori e signore critici/he di calcio,
Stasera la Sampdoria ha raggiunto la qualificazione alla coppa uefa 2007-08, la competizione europea seconda solo alla Champions league.
Ricordiamo che i blucerchiati hanno avuto accesso alla fase preliminare grazie alla doppia vittoria sui bulgari del Cherno More Varna, ottenuta partecipando all'Intertoto.
Che anno si prospetta per la samp ora?
Io ho potuto osservare i giocatori in ogni partita e posso dire con certezza che questa Sampdoria andrà molto lontano. In primis per i due campioni, che il grande DG Beppe Marotta ha acquistato in prestito senza spendere una lira: Vincenzo Montella e Antonio Cassano.
Con una difesa magari non impeccabile(causa anche modulo sbilanciato), il mister Walter Mazzarri, fautore della grande salvezza della reggina l'anno scorso, può contare su un centrocampo competitivo al 100%, con Volpi e Palombo le grandi certezze, e un attacco stellare che comprende oltre ai due gia citati Caracciolo, Bellucci, Bonazzoli e Foti.
Io mi sbilancio e dico: questa Samp è da Champions!
Re: Sampdoria, Uefa raggiunta, che anno sarà?
Quote:
Originariamente inviata da Brallo
Signori e signore critici/he di calcio,
Stasera la Sampdoria ha raggiunto la qualificazione alla coppa uefa 2007-08, la competizione europea seconda solo alla Champions league.
Ricordiamo che i blucerchiati hanno avuto accesso alla fase preliminare grazie alla doppia vittoria sui bulgari del Cherno More Varna, ottenuta partecipando all'Intertoto.
Che anno si prospetta per la samp ora?
Io ho potuto osservare i giocatori in ogni partita e posso dire con certezza che questa Sampdoria andrà molto lontano. In primis per i due campioni, che il grande DG Beppe Marotta ha acquistato in prestito senza spendere una lira: Vincenzo Montella e Antonio Cassano.
Con una difesa magari non impeccabile(causa anche modulo sbilanciato), il mister Walter Mazzarri, fautore della grande salvezza della reggina l'anno scorso, può contare su un centrocampo competitivo al 100%, con Volpi e Palombo le grandi certezze, e un attacco stellare che comprende oltre ai due gia citati Caracciolo, Bellucci, Bonazzoli e Foti.
Io mi sbilancio e dico: questa Samp è da Champions!
ovvio che è seconda solo alla champions...sono 2 le competizioni europee!!! :lol: :lol: :lol: [/b]
Quote:
Originariamente inviata da monty
ovvio che è seconda solo alla champions...sono 2 le competizioni europee!!! :lol: :lol: :lol: [/b]
AHAHAHAH che ridere AHAHAH
e l'intertoto, cos'è?
Quote:
Originariamente inviata da Brallo
AHAHAHAH che ridere AHAHAH
e l'intertoto, cos'è?
cos'è una competizione europea con tanto di coppa l'intertoto per caso?
Comunque la samp non andrà da nessuna parte,ora siamo tutti a elogiare montella,ma non ci ricordiamo che l'anno scorso è dovuto emigrare al fulham perchè era ritenuto un giocatore "finito",o cassano,una delle più grosse teste di cazzo che il calcio abbia mai conosciuto,bravo si ma se si comporterà come al suo solito saranno solo grane.In porta c'è castellazzi,criticato a morte l'anno scorso tanto da perdere il posto in favore del nonno berti dopo svariate papere degne del doni dei giorni migliori.La difesa parla da sola,se ingrana la stagione buona bene,se no la giudicherei un po' ballerina.il centrocampo,prevalentemente i centrali sono i due più buoni della squadra,volpi che è un ottimo geometra e palombo,molto simile a gattuso per caratteristiche.
Insomma,questa samp non mi pare nulla di trascendentale,è composta da giovani promettenti,e i cosiddetti "big" sono gli scarti delle altre società,non vedo perchè degli scarti arrivando alla samp dovrebbero diventare fenomeni.
Infine ricordiamoci che l'intertoto è una competizione bastarda,è vero si che ti porta in uefa,ma è vero anche che per parteciparvi bisogna iniziare la preparazione molto prima,con conseguenze spreco enorme di energie che verranno a mancare poi in campionato.Ricordiamoci il perugia qualche anno fa.
E non dimentichiamo che la samp nell'anno della rereocessione aveva una rosa nettamente superiore a questa.
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
cos'è una competizione europea con tanto di coppa l'intertoto per caso?
[...] ora siamo tutti a elogiare montella,ma non ci ricordiamo che l'anno scorso è dovuto emigrare al fulham perchè era ritenuto un giocatore "finito",o cassano,una delle più grosse teste di ca**o che il calcio abbia mai conosciuto,bravo si ma se si comporterà come al suo solito saranno solo grane. [...]
Secondo me il presidente della sampdoria è un grande: intanto ha preso due grandi calciatori, come Montella e Cassano GRATIS e non solo, ma con i 2/3 dello stipendio pagato dalle rispettive ex squadre!!!!
Certo che sono due scommesse, però sulla professionalità di Montella non si discute, né tantomeno sulla sua qualità come persona. E' stato un grande attaccante e ha la stessa età di Pippo Inzaghi: non capisco perché se quest'ultimo può ancora essere considerato un attaccante temibile, altrettanto non possa accadere per montella. Nella Roma di Spalletti si è trovato a fare un gioco che non lo aiutava a mettersi in luce (praticamente il vice-Totti), ma qui, giocando da prima punta qual è, vedrete!!!
Cassano: le sue qualità sono indiscutibili. Ha un'altra chances, forse l'ultima. In un ambiente dove potrà essere osannato come il migliore della squadra (è questo che a lui serve...) e un ambiente tranquillo e sereno, chissà che non rinascerà... comunque è una scommessa che alla sampdoria costa ben poco.
Se la samp riesce a sfruttare questi 2, ne vedremo delle belle...!
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Se la samp riesce a sfruttare questi 2, ne vedremo delle belle...!
Mah..io reputo migliori della samp almeno 7/8 squadre e sono:
-inter
-milan
-roma
-lazio
-juve
-fiorentina
-palermo
-udinese
quindi sinceramente credo che come dice darkness la samp lotterà per l'ultimo posto disponibile in uefa,anche se come si sa nel calcio tutto è possibile.E non spererei più di tanti in Caracciolo perchè sono anni che gioca e sono altrettanti anni che non segna
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Mah..io reputo migliori della samp almeno 7/8 squadre e sono:
-inter
-milan
-roma
-lazio
-juve
-fiorentina
-palermo
-udinese
quindi sinceramente credo che come dice darkness la samp lotterà per l'ultimo posto disponibile in uefa,anche se come si sa nel calcio tutto è possibile.E non spererei più di tanti in Caracciolo perchè sono anni che gioca e sono altrettanti anni che non segna
Guarda, ti dirò....io per ciò che ho seguito degli anni scorsi, credo che Caracciolo sia anche un po' sfortunato sotto porta, ma le qualità ce le ha.
Certo, non lo reputo un campionissimo, però secondo me può essere un ottimo giocatore, tenendo anche conto che pur avendo le caratteristiche fisiche di una torre pura, è però anche MOLTO mobile e butta veramente il sangue in campo. Un po' mi dispiace pure, che segni poco :D.....un paio di stagioni comunque le aveva pure azzeccate, se non sbaglio :)
La Samp farebbe meglio a puntare su di lui, piuttosto che sugli altri pseudo-attaccanti che si ritrova, come aiutante di Cassano.