Visualizzazione stampabile
-
Cicinho
La Roma ha acquistato Cicinho.
Qui a Roma c'è entusiasmo, sognando che questo calciatore possa ripetere la carriera romanista di Cafù...
Io sono molto più cauto: ho visto un video su youtube su di lui, ce ne sono un paio che gira e rigira mostrano sempre la stessa decina di azioni... dieci azioni notevoli in una carriera intera... boh!
Speriamo che dimostri di essere all'altezza di Panucci! :D
-
ah boh..secondo me in un ambiente più tranquillo come quello della roma..penso possa fare bene
-
si è sempre parlato bene di questo giocatore. non l'ho mai visto giocare perciò aspetto l'inizio del campionato per farmi un'idea mia
-
dovrebbe essere un'ottimo giocatore!!!
grande acquisto della roma a mio avviso :ok:
-
ma al posto di ki giokerebbe? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da marko OR
dovrebbe giocare sulla fascia.......
-
secondo me può rendere quanto mancini.....punto molto su questo giocatore
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
si è sempre parlato bene di questo giocatore. non l'ho mai visto giocare perciò aspetto l'inizio del campionato per farmi un'idea mia
-
siii viva la roma e cicinho asdasdasd
tanto si vince noi lo scudetto
-
Quote:
Originariamente inviata da marko OR
Sembra che Spalletti lo abbia voluto per utilizzarlo come terzino destro per quelle partite casalinghe dove l'avversario si chiude a riccio, per scardinarne la difesa.
E' noto che Cicinho come difensore non sia proprio un mastino e quindi è uno che indebolisce la difesa, rispetto a Panucci o Cassetti, però si proietta molto in avanti.
Nelle altre partite può essere utilizzato come ala destra, al posto di Taddei, oppure al posto di Mancini con Taddei che si sposterebbe sulla sinistra e lui a destra.
Quote:
Originariamente inviata da Ricky86
secondo me può rendere quanto mancini.....punto molto su questo giocatore
L'alternativa di Mancini è Esposito oppure Taddei, Cicinho sulla fascia sinistra credo che sia proprio negato. :roll:
Spalletti ha voluto molti rinforzi sulle fasce e al posto di Perrotta perché vuole avere un paio di giocatori bravi e freschi in panchina da utilizzare negli ultimi 20-30 minuti per rinvigorire il gioco d'attacco quando le difese avversarie cominciano a risentire la stanchezza. Adesso ci sono Giuly, Esposito e Cicinho, per non parlare del guarito Aquilani, che oltre al posto di De Rossi o Pizarro è anche un'alternativa in avanti nel ruolo di Perrotta.
Insomma la panchina è un po' più decorosa dello scorso anno!
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
L'alternativa di Mancini è Esposito oppure Taddei, Cicinho sulla fascia sinistra credo che sia proprio negato. :roll:
Spalletti ha voluto molti rinforzi sulle fasce e al posto di Perrotta perché vuole avere un paio di giocatori bravi e freschi in panchina da utilizzare negli ultimi 20-30 minuti per rinvigorire il gioco d'attacco quando le difese avversarie cominciano a risentire la stanchezza. Adesso ci sono Giuly, Esposito e Cicinho, per non parlare del guarito Aquilani, che oltre al posto di De Rossi o Pizarro è anche un'alternativa in avanti nel ruolo di Perrotta.
Insomma la panchina è un po' più decorosa dello scorso anno!
quoto :ok:
-
cicinho sulla fascia sinistra invece potrbbe essere una idea nn del tutto sbagliata ma solo in casi estremi...
è stato preso appunto x ricoprire tutti i ruoli di faascia sia sinistra ke destra...
-
Roma: è caso Cicinho
Che Joao Cicero de Cezare, detto Cicinho, non fosse la prima scelta di Spalletti, lo si è capito solo ora: il brasiliano arrivato in estate dal Real non gioca praticamente mai e gli vengono preferiti sia Panucci che Cassetti. L'esterno giallorosso potrebbe dunque lasciare Roma dopo solo pochi mesi dal suo arrivo: a gennaio i Capitolini ascolteranno eventuali proposte per "Il Gatto con gli stivali".
-
Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
Roma: è caso Cicinho
Che Joao Cicero de Cezare, detto Cicinho, non fosse la prima scelta di Spalletti, lo si è capito solo ora: il brasiliano arrivato in estate dal Real non gioca praticamente mai e gli vengono preferiti sia Panucci che Cassetti. L'esterno giallorosso potrebbe dunque lasciare Roma dopo solo pochi mesi dal suo arrivo: a gennaio i Capitolini ascolteranno eventuali proposte per "Il Gatto con gli stivali".
Il GRANDE colpo di mercato...... :smt040
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Il GRANDE colpo di mercato...... :smt040
:ok:
-
Fonte?
Ci scommetto che è una delle sparate di qualche giornale del nord...
Cicinho comunque ha delle ottime doti, io era tempo che non vedevo uno fare dei cross pennellati come li sa fare lui. Inoltre ha giocato una buon numero di gare, considerando che divide il ruolo con Panucci e un prorompente Cassetti, quest'ultimo dei 3 il migliore in questo momento. Semmai Cicinho deve migliorare nella fase difensiva.
Dopo Juan, resta il migliore acquisto della Roma.
-
Quote:
Fonte?
Ci scommetto che è una delle sparate di qualche giornale del nord...
Cicinho comunque ha delle ottime doti, io era tempo che non vedevo uno fare dei cross pennellati come li sa fare lui. Inoltre ha giocato una buon numero di gare, considerando che divide il ruolo con Panucci e un prorompente Cassetti, quest'ultimo dei 3 il migliore in questo momento. Semmai Cicinho deve migliorare nella fase difensiva.
Dopo Juan, resta il migliore acquisto della Roma.
ti dedico il 900° commento, dicendoti che la notizia di un Cicinho prossimo ad andare sul mercato l'ho sentito anche a Studio Sport;)
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
ti dedico il 900° commento, dicendoti che la notizia di un Cicinho prossimo ad andare sul mercato l'ho sentito anche a Studio Sport;)
Sarebbe mediaset? be' è praticamente l'unica fonte. Su internet c'è una notizia simile di controcampo.
praticamente la logica sarebbe che siccome contro lo sporting gioca cassetti o cicinho (che ha giocato l'ultima partita) quiesti se ne dovrebbe andar via.
Se è così, giudica tu...
-
Quote:
Sarebbe mediaset? be' è praticamente l'unica fonte. Su internet c'è una notizia simile di controcampo.
praticamente la logica sarebbe che siccome contro lo sporting gioca cassetti o cicinho (che ha giocato l'ultima partita) quiesti se ne dovrebbe andar via.
Se è così, giudica tu...
a me nun me ne pò fregà de meno... :lol:
avevi chiesto la fonte, e io, non sapendo Matrix da quale fonte si era rifornito, ti ho detto la mia...poi figurati, resta o va via a me che cambia(volete fare 1 scambio con Zebina??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
l'ho detta grossa eh?? :lol: :lol: :lol: :lol:
-
la fonte?? vari siti che parlano di calciomercato....i giornali sportivi...studio sport....tgcom sport...raisport..........................queste sono le fonti!! vi bastano?
-
Quote:
la fonte?? vari siti che parlano di calciomercato....i giornali sportivi...studio sport....tgcom sport...raisport..........................queste sono le fonti!! vi bastano?
a me tutto sommato mi è bastato averlo saputo da te... :lol: :lol: :lol:
-
tranquillo monty..il mio messaggio era x balbo :ok: :lol:
-
In campionato, dati alla mano, Cicinho ha giocato sei partite, di cui due partendo titolare.
Quando non ha giocato da titolare è stato sostituito? E se sì, dopo quanto? :roll:
Non lo so davvero, eh, io questo dato l'ho preso da un sito di fantacalcio :D
E in Champions League quanto ha giocato, SE ha giocato?
-
io cicinho l'ho messo tra le delusioni fino adesso
-
Quote:
Fornisci qualche indirizzo di rete dove è possibile leggere questa notizia...
Te lo chiedo perché la notizia che dici tu non l'ho letta né trovata da nessuna parte se non "controcampo" di mediaset.
http://controcampo.mediaset.it/artic...colo1984.shtml
Se poi leggi con attenzione l'articolo, si evince come non ci sia alcuna fondatezza in esso. La deduzione è del giornalista dal momento che Cicinho non sarebbe partito titolare contro lo Sporting di Lisbona.
Si parla si "spifferi", di "delusione", insomma tutta aria fritta.
Mi piacerebbe leggere la stessa notizia su qualche altra testata, per vedere se la falsariga è la stessa, segno che la stessa sarebbe la fonte; oppure se da qualche parte c'è qualche cosa di più concreto: quindi se realmente hai la possibilità di visionare tale notizia da qualche parte mi faresti un piacere.
Io non capisco perché se la Roma ha 3 calciatori per un ruolo, Panucci, Cassetti e Cicinho, questi non debbano potersi alternare nel corso delle varie partite: Cicinho ha giocato contro il Napoli, Panucci con lo Sporting e Cassetti fuori ruolo (infatti prestazione deludente la sua). Perché in realtà il problema che si pongono i giornalisti è questo.
-
questa notizia l'avevo letta sulla gazzetta..sul corriere dello sport e su controcampo...mentre l'articolo che ho stampato era su tuttosport se non sbaglio...poi l'ho letta su "calciomercato.com".....non ti metto i link perchè sono ancora un principiante col computer :lol: :lol:
-
Quote:
questa notizia l'avevo letta sulla gazzetta..sul corriere dello sport e su controcampo...mentre l'articolo che ho stampato era su tuttosport se non sbaglio...poi l'ho letta su "calciomercato.com".....non ti metto i link perchè sono ancora un principiante col computer :lol: :lol:
Se non metti i link non dai possibilità di analisi della notizia.
Faccio io un'analisi su Cicinho.
Il problema tecnico che si pone è che Cicinho gioca difensore ma in realtà è un attaccante aggiunto. Il problema è che sulla sua fascia la difesa rimane pressocché scoperta. Inoltre non riesce a giocare sulla fascia in posizione più avanzata perché se non parte da dietro non rende. (Un po' come è successo a Cassetti ieri sera con lo Sporting).
Quindi al momento parte titolare solo nelle partite contro squadre che si chiudono a guscio. E entra in sostituzione di qualcuno nel ruolo di attaccante di fascia quando la squadra è in vantaggio e si vuole rimanere più coperti.
Tutto qui.
Io resto convinto delle qualità del giocatore e che Spalletti lo stia preparando a diventare completo anche per quanto riguarda la fase difensiva.
Che la ciambella riesca col buco o meno lo vedremo solo col tempo.
Comunque mi sembra quanto meno affrettato metterlo nell'elenco dei peggiori acquisti.
-
non è così male come dite cicinho...
-
Per i denigratori:
Ieri, dopo Milan-Roma 0-1, Cicinho è stato nominato uomo-partita sky.
Ha preso a pallonate Dida, ha spinto sulla sua fascia per tutto il tempo, ha pennellato la palla con cui Vucinic ha messo a segno il gol vincente.
8-)
-
ragazzi ho sempre ragione.. NON E' MALE CICINHO